Tuberi

MOSTRA/NASCONDI

Tuberi: le caratteristiche dei migliori

I tuberi rappresentano un elemento indiscutibile da consumare regolarmente al fine di trarne benefici essenziali per il nostro benessere. Esiste un’ampia varietà di tuberi, ognuno diverso per forma, sapore, colore, ma soprattutto per il gusto. Non sai quale tubero utilizzare nelle tue ricette o stai cercando un prodotto per un’esigenza nutrizionale specifica? Naviga sul nostro portale e scopri i vari tuberi, scoprendone le caratteristiche, le informazioni e gli usi nelle schede di approfondimento. Su FruttaWeb troverai sicuramente il tubero che fa per te! E non solo: avrai la garanzia di prodotti freschi, genuini, naturali e soprattutto di alta qualità! Cosa aspetti? Mettiti comodo sulla tua poltrona, dai un’occhiata al nostro assortimento di tuberi e inserisci nel carrello online quelli che fanno al caso tuo. Dopo aver controllato i tuoi prodotti, conferma e trasmetti l’ordine in via telematica, FruttaWeb farà il resto: selezionerà infatti i tuoi articoli, assicurandoti una consegna rapida e senza alcuno stress nel giro di qualche giorno. Tutto direttamente a casa! Cosa c’è di più comodo e affidabile? Prendi anche tu a FruttaWeb come referente per il tuo rifornimento di salute e benessere!

Quali tuberi non possono mancare in cucina:

I tuberi sono degli alimenti che, per l’importante apporto nutrizionale, dovrebbero essere considerati come parte integrante del nostro regime alimentare. Tra le diverse varietà di tubero, tuttavia, ci sono quelle che non possono assolutamente mancare sulla tua tavola e che troverai in questa sezione dedicata. Qui di seguito vedremo alcune delle varietà principali di tubero che ti suggeriamo in modo particolare per la loro importanza e apporto nutrizionale. Nel nostro assortimento troverai molti altri prodotti e sicuramente ci sarà quello che risponde alle tue esigenze. Se dovessi avere delle difficoltà, non esitare a contattare il nostro servizio clienti che rimane a disposizione per rispondere ad ogni tua esigenza!

Patate dolci: proprietà, benefici e usi

Le patate dolci rappresentano una varietà molto diffusa e ben apprezzata dalla gran parte dei consumatori grazie al sapore delicato e leggero, ma anche e soprattutto alla presenza di amido e vitamine che sono fondamentali per un ottimo livello di salute dell’organismo. Le patate dolci sono chiamate anche patate americane perché sono originarie dell’America del Sud e, a differenza di quanto si possa immaginare, non contengono zuccheri, il che le rende ideali per i soggetti affetti da diabete. L’unico accorgimento da prendere, in questo caso, è di non cuocere troppo a lungo le patate al fine di mantenere tutte le proprietà nutritive, ma soprattutto di non elevare l’indice glicemico, particolarmente nocivo per tali pazienti. La patata dolce è un alimento che si presta anche alle diete ipocaloriche e dimagranti, grazie al ridotto apporto calorico. Essendo un alimento molto versatile, puoi usare la patata americana per preparare dei primi piatti, come zuppe o vellutate, o come contorno ai piatti principali. La patata non è adatta al consumo crudo, ma si può cuocere al vapore, al forno, in padella e persino fritta.

Filtri attivi