Superfood Secchi e Disidratati

MOSTRA/NASCONDI

Superfood secchi e disidratati: quali sono le caratteristiche dei migliori

I superfood rappresentano una fonte indiscutibile di proprietà benefiche per l’organismo, con effetti salutari immediati. Grazie all’elevata concentrazione di elementi nutritivi, possono essere considerati degli autentici elisir di lunga vita. Stai cercando un alimento che fornisca il giusto nutrimento in modo sano e immediato? Su FruttaWeb potrai trovarne comodamente da casa tua!

I superfood, il nome corretto di questi alimenti straordinari, sono dei veri e propri cibi dalle proprietà indescrivibili ed estremamente importanti per un regime alimentare sano e un benessere vitale ed energico. Dove trovare questi alimenti? La piattaforma di e-commerce di FruttaWeb non solo ti consente di avere tutte le informazioni su ogni prodotto, ma puoi anche procedere all’ordinazione senza noie e seccature, scegliendo tra un vasto assortimento di articoli, ognuno con caratteristiche ed effetti diversi, da selezionare in base alle proprie necessità. Una volta confermato il tuo ordine, FruttaWeb si prenderà carico della tua richiesta, provvedendo dopo qualche giorno alla consegna di prodotti di alta qualità presso il tuo domicilio. Credevi fosse più difficile? Con FruttaWeb è tutto possibile, con un semplice clic! Ordina subito i superfood e migliora la tua vita!

Le principali caratteristiche dei superfood secchi e disidratati

I Superfood sono dei cibi particolari a dir poco portentosi, grazie alle azioni terapeutiche in grado di svolgere a favore dell’organismo. A questa categoria di alimenti appartengono alcuni prodotti che sono ampiamente diffusi e noti perché comunemente sfruttati anche nelle nostre tavole. Ci sono, tuttavia, altri cibi i cui effetti sono del tutto ignoti o non troppo valutati, nonostante la loro longeva presenza nel mercato. I superfood possono essere consumati anche nella loro versione secca e disidrata, ottenuta studiando le proprietà del frutto. In tal modo, infatti, i super food conservano al meglio le loro caratteristiche nutrizionali e, dall’altra parte, consentono una maggiore conservazione e un impiego continuativo anche quando il superfood non è più di stagione.

I superfood secchi o disidratati infatti vengono raccolti nel periodo migliore al fine di conservare intatte le proprietà organolettiche e mantengono i loro valori nutrizionali anche dopo essere stati essiccati o disidratati, consentendo un utilizzo più prolungato nel tempo, a differenza del frutto fresco che deve essere consumato nel giro di pochi giorni per evitarne il deterioramento. I superfood sono altamente ricchi di virtù terapeutiche in grado di rinforzare la funzionalità del cuore, della digestione, del sistema immunitario, ottenendo, come risultato finale il motto “mens sana in corpore sano” degli antichi latini, ovvero un ottimo benessere psichico e fisico unito ad un eccellente stato di salute, senza ricorrere a prodotti sintetici o conservanti.

Scegliere tra i migliori:

I superfood secchi o disidratati sono disponibili in varietà illimitate, ma quali dovremmo assumere per ottenere così buoni risultati in poco tempo? Gli effetti dei super alimenti sono abbastanza immediati e al fine di raggiungere dei risultati benefici puoi fare affidamento ai seguenti tipi di cibo che contribuiranno più velocemente al miglioramento della tua salute.

Bacche di goji, caratteristiche e proprietà benefiche

Il goji produce delle piccole bacche rosse, ricche di vitamine dei gruppi A, B e C, sali minerali e altri enzimi che nessun altro frutto o verdura riesce a garantire con una sola dose. Il goji è particolarmente indicato per chi necessita di rinforzare le proprie difese immunitarie o ristabilire il giusto livello nutrizionale e sopperire a quel fastidioso senso di stanchezza e apatia. Ricco di antiossidanti, il goji è un ottimo rimedio per contrastare l’invecchiamento delle cellule e mantenere un aspetto giovane, ma anche per combattere in modo naturale il deposito di grasso, in particolare nell’addome. Ultimo, ma non da meno, il goji agisce direttamente anche sull’assorbimento degli zuccheri nel sangue ed è quindi un alimento adatto anche per i soggetti che soffrono di diabete. Per non parlare poi del potenziamento della vista e della sana preservazione di capelli, unghie e pelle nel tempo.

Bacche inca secche, benefici e proprietà

Direttamente dagli altipiani del Perù, le bacche inca, chiamate anche “bacche d’oro” per il loro colore, sono tra i super alimenti più importanti esistenti in natura. La concentrazione di principi attivi risulta persino maggiore a quella contenuta nelle bacche di Goji. Oltre ad essere degli ottimi antiossidanti, le bacche inca sono ricche di fibre che favoriscono una naturale regolarità dell’intestino e, al tempo stesso, contengono anche degli enzimi responsabili dell’assorbimento dei grassi e degli zuccheri nel sangue. A differenza di molti altri prodotti, le bacche inca sono un valido rimedio non solo per chi soffre di stipsi, ma anche di diarrea! Con un buon consumo di acqua, infatti, le bacche svolgono un’azione lassativa, mentre riescono a riequilibrare la perdita di vitamine e sali minerali persa dopo eventi diarroici. Dal gusto piacevolmente agrodolce, le bacche inca sono assolutamente da provare!

Zenzero: proprietà e benefici

Proveniente dall’Asia, lo zenzero gode di molteplici proprietà benefiche rese possibili dalla marcata concentrazione di acqua, proteine, vitamine e sali minerali. Tra gli effetti più noti, ricordiamo l’azione contro i tumori, la nausea, i malanni di stagione come tosse o raffreddore. Lo zenzero è infatti un ottimo antinfiammatorio e analgesico e agisce direttamente sullo stomaco, prevenendo i tumori del colon. Da non sottovalutare è il suo effetto a livello di cuore, vasi e arterie per la diminuzione della pressione sanguigna e per il contenimento dei livelli di colesterolo.

Mandorle e cannella: proprietà e benefici

Questi due superfood non hanno nulla da invidiare ai precedenti: sono infatti dei potenti antinfiammatori e antibatterici, utili per impedire l’insorgere dei minimi disturbi, come il semplice raffreddore, per prevenire le malattie cardiovascolari e per impedire l’invecchiamento delle cellule grazie alla presenza degli antiossidanti. Sono però degli ottimi alleati per rinforzare le ossa e i denti, per aumentare i livelli di ferro nel sangue e per mantenere una regolare funzionalità dell’intestino.

Filtri attivi