Rilassanti

MOSTRA/NASCONDI

Ciò che mangi e bevi può influenzare il modo in cui ti senti: quando sei stressato, arrabbiato o giù di morale è importante scegliere prodotti, alimenti e bevande rilassanti, ti aiuteranno a risollevare la giornata e a liberarti dello stress accumulato.

I semi di papavero hanno proprietà blandamente sedative: un consumo di semi, aggiunti all’impasto dei biscotti o del pane, per esempio, può avere effetti leggermente rilassanti e ansiolitici.

Tra la frutta e la verdurabietole, spinaci, cavolo, lattuga, crescione, valeriana, fichi e grano saraceno sono utili per formare la vitamina B12 che è fondamentale per la regolazione del sistema nervoso.

Il magnesio è un minerale indispensabile per l’equilibrio nervoso. Gli alimenti più ricchi di questa sostanza sono: cereali integrali, frutta secca, legumi, semi di girasole e alcune verdure.

Anche la vitamina B1 o tiamina, così come la biotina, aiutano a combattere insonnia e depressione. Si trovano nel germe di grano e nei cereali integrali, nei legumi, nelle noci, nelle patate.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Cerca
close

Quale prodotto stai cercando?