Elenco di Prodotti per Produttore Nero Fermento

NeroFermento: dove terra e scienza si incontrano

Startup innovativa, NeroFermento nasce con l'obiettivo di unire in un dualismo sinergico tutte le capacità e le competenze in ambito agricolo con quelle tecnologiche. Cosa che ha permesso e permette giorno dopo giorno di creare un prodotto unico e di altissima qualità sotto il costante e attento controllo del processo fermentativo. L'aglio Nero di Voghiera viene infatti prodotto grazie ad un fermentatore progettato e sviluppato dall'azienda stessa. 

Artigianalità e tecnologia

NeroFermento nasce dall'unione di due realtà estremamente diverse ma che grazie a ciascuna competenza rende possibile lo sviluppo di un prodotto unico nel suo genere. Se da un lato abbiamo A.I. Agricoltori in Erba, società agricola parte del Consorzio Produttori Aglio di Voghiera che da anni si occupa della produzione di Aglio di Voghiera D.O.P., dall'altro lato esiste RES., (Reliable Environmental Solutions), società cooperativa di Ravenna che opera nei campi delle energie alternative e della valorizzazione di matrici organiche tramite digestione anaerobica.

Aglio Nero, l'evoluzione del sapore

L'aglio Nero di Voghiera viene prodotto a partire dalla fermentazione naturale, all'interno di un ambiente in cui la temperatura e l'umidità sono costantemente controllate, del tradizionale Aglio bianco di Voghiera DOP. Grazie a questo processo il candido colore bianco imbrunisce e l'intenso aroma che lo caratterizza si addolcisce, permettendo di far assaporare al nostro palato un gusto elegante e delicato.