Elenco di Prodotti per Produttore Vivo Germogli

Il Germoglio è Vita, Vivo è il Germoglio

Germogli freschi, di provenienza italiana

La società cooperativa agricola Vivo è la prima in Italia che produce germogli freschi da agricoltura biologica. Tutto nasce quando, dopo anni a contatto con il mercato olandese, allora principale esportatore di germogli freschi in Italia, Pietro Farnedi, decide di voler portare anche in Italia questo meraviglioso prodotto fresco, vivo

Dopo alcuni anni di prove di produzione, Vivo riesce nel suo obiettivo: portare in Italia un prodotto fresco, a un costo ecologico inferiore ed anche di agricoltura biologica. Ad oggi sono oltre 50, da agricoltura biologica e convenzionale, le varietà di germogli che Vivo porta sulla tavola di tutte le famiglie italiane. Garantendo un alimento non solo gustoso, ma soprattutto ricchissimo di proprietà e nutrienti per tutto il nostro organismo. Sì, perché i germogli sono un vero concentrato di vita: a differenza della tradizionale verdura che "muore" una volta raccolta, i germogli sono piantine giovani appena venute al mondo e ricche di enzimi, minerali, vitamine e proteine che forniscono e garantisco benessere al nostro corpo. 

Esperienza + passione + qualità = Vivo

Grazie alla pluriennale esperienza della famiglia Farnedi in questo settore e alla passione che da sempre coltiva insieme ai suoi collaboratori, Vivo giorno dopo giorno segue tutto il processo di vita dei suoi germogli. Partendo dalla selezione del seme fino al confezionamento, per garantire un prodotto unico, genuino, fresco, naturale ed esclusivamente italiano

La squadra di Germogli Vivo conosce i germogli a meraviglia: ogni giorno, a San Giorgio di Cesena (FC), unisce cultura del prodotto a raffinate tecnologie specializzate nella produzione dei germogli. Vivo infatti è l’unica azienda in Italia che utilizza macchine statunitensi altamente specializzate e dedicate alla produzione di germogli. Qualità non solo nella produzione ma anche nel confezionamento che grazie alla creazione di pratiche e comode vaschette apposite permette un periodo di conservazione del germoglio di circa 10 giorni. 

Perché scegliere i Germogli Vivo?

1. Maggiore shelf-life rispetto ai concorrenti 

Le moderne tecnologie di produzione e una quotidiana e capillare attenzione riposta nella produzione, permettono ai germogli freschi Vivo di avere un periodo di vita molto maggiore rispetto ai loro competitor!

2. Grandissima varietà: puoi scegliere tra oltre 40 tipi diversi!

Grazie all'esperienza nel settore e alla voglia di offrire anche un prodotto non solo gustoso per il palato ma anche per l'organismo, Vivo porta sulla tua tavola oltre quaranta varietà diverse di germogli. Dai classici germogli di soia ai più ricercati germogli di sparrow e fieno greco, passando per i Trimix adatti a diversi tipi di alimentazione (Wellness, Fitness, Gourmet etc), Vivo ha creato un vero e proprio mondo naturale tra cui puoi scegliere e avere ogni giorno un alimento sano e gustoso!

3. I giusti mezzi, per garantire la massima qualità!

Vivo è l’unica azienda in Italia che utilizza macchine statunitensi altamente specializzate e dedicate alla produzione di questi meravigliosi germogli. 

Qualità certificata

Germogli sani e controllati per davvero

I prodotti vegetali della società cooperativa agricola Vivo sono freschissimi. Controlli di qualità hanno certificato gli elevati standard di produzione e di attenzione alle colture. Per questo possiamo garantire che i germogli non contengono conservanti, concimi chimici o antiparassitari. Derivano solamente dalla combinazione di semi (di origine italiana biologica e convenzionale) + acqua.  

Tutte le sementi utilizzate nello stabilimento, a parte ovviamente il KAMUT, sono prevalentemente di origine italiana. Il fornitore è certificato ISO e BIO ed è l’azienda leader in Europa per la vendita di sementi.

I volti di Vivo

Scorri la pagina e scopri tutti i prodotti a marchio Vivo