Elenco di Prodotti per Produttore OrtoRomi

OrtoRomi: dall'amore per la tradizione 

OrtoRomi nasce nel 1996 dal desiderio dei due soci fondatori di dedicarsi inizialmente alla commercializzazione di prodotti di I gamma, poi con gli anni si iniziarono ad occupare anche di IV gamma. Il desiderio di offrire al consumatore un prodotto rappresentasse sempre più quella qualità altamente ricercata e che rispondesse maggiormente ai suoi bisogni , spinge OrtoRomi a diventare Società Cooperativa Agricola nel 2006 e a lancia il marchio Insal'Arte del 2014.

Ad oggi OrtoRomi rappresenta perfettamente tutti quei valori che hanno portato alla sua nascita, combinati all'innovazione e a moderne tecniche di coltivazione e confezionamento per portare sulla tua tavola prodotti di altissima qualità, fatti con il cuore.

Perché scegliere i prodotti OrtoRomi?

Tradizione

Con oltre 40 aziende agricole e 11 soci, la Cooperativa Agricola OrtoRomi, da più di vent'anni si dedica alla coltivazione, alla produzione e alla commercializzazione di una gamma di prodotti di eccellente qualità, per far arrivare sulla tua tavola solo il meglio che la terra ci può offrire.

La coltivazione si estende su oltre 700 ettari posizionati su tutto il territorio italiano e avviene sia all'interno di innovative serre ma soprattutto a campo aperto. Un mix di valori e tradizione che si unisce perfettamente con innovativi sistemi di coltivazione per garantire la migliore e massima freschezza dei prodotti, nonché una qualità altamente certificata.

Qualità

Uno dei punti di forza che rende OrtoRomi leader nella produzione di prodotti freschi e confezionati sono gli attenti controlli che vengono eseguiti su tutta la filiera produttiva, a partire dalla scelta delle varietà e dalla semina effettuate presso le aziende socie, fino al confezionamento negli appositi magazzini. 

La qualità dei prodotti sia freschi che lavorati, viene inoltre garantita dalla produzione a filiera corta resa possibile dalla presenza di soli due attori: le aziende associate e la cooperativa stessa. Dalla terra direttamente al confezionamento in pochissimi e veloci passaggi garantendo una freschezza genuina e unica nel suo genere

Innovazione

Grazie a moderne tecniche di coltivazione e ad innovativi sistemi di lotta integrata che permettono uno scarso impiego di sostanze chimiche, OrtoRomi garantisce la produzione di eccellenti prodotti freschi e lavorati salvaguardando non solo l'ambiente ma anche il consumatore. 

Le moderne serre all'interno delle quali avviene la coltivazione di alcuni dei prodotti permettono l'utilizzo di innovativi sistemi di produzione che non solo garantiscono la riduzione dell'utilizzo di prodotti chimici, ma anche l'ottimizzazione e il recupero dell'acqua per diminuire gli sprechi e promuovere il riutilizzo dell'acqua piovana. 

Sono questi i valori su cui OrtoRomi punta ogni giorno e per cui ha creato un marchio che li comprendesse al suo interno: Insal'Arte. L'obiettivo è quello trasmettere e dare un'identità di eccellenza alla propria Cooperativa. Questi valori intrinseci in tutta la filiera, vengono trasmessi al consumatore attraverso un pack che parla della storia dell'Azienda e una grammatura studiata per consumare il prodotto nel minor tempo possibile in modo da preservarne tutta la freschezza mantenuta. 

Tradizione + Qualità + Innovazione = tanto gusto e benefici

Buono, sano e ricco di proprietà

È grazie alla combinazione di questi tre fondamentali plus su cui si fonda la filosofia e l'impegno quotidiano di OrtoRomi, che è possibile scegliere tra una vasta linea di prodotti tra cui insalate lavate e fresche da gustare, V gamma ed estratti a freddo di frutta e verdura.  Una selezione di prodotti che non solo sono buoni per il palato ma che apportano anche importanti e numerosi benefici al nostro organismo. 

Grazie alla linea dei lavati freschi e pronti da gustare, puoi avere a portata di mano tutto il gusto e il benessere di ortaggi buoni e freschissimi per la tua alimentazione quotidiana senza rinunciare al gusto. 

HPP: Processo di Pastorizzazione ad Alta Pressione

Scopri il segreto degli Estratti a Freddo

Lo sai qual è il segreto che rende la linea degli Estratti a freddo di frutta e verdura  così naturalmente buona e che consente loro di mantenere inalterate tutte le proprietà? Grazie al processo di pastorizzazione ad alta pressione (HPP) a cui i prodotti confezionati sono sottoposti, è possibile garantire non solo una maggiore sicurezza e conservabilità, ma anche il mantenimento inalterato di proprietà, colore e gusto di frutta e verdura con cui sono realizzati.

Guarda con i tuoi occhi come nascono gli estratti 

Ogni bottiglietta infatti, viene sottoposta ad altissime pressioni in modo da produttore un'inattivazione microbica all'interno del prodotto, senza il ricorso a nessun surriscaldamento, ma grazie all'utilizzo di un fluido. Durante questo processo ogni condizione viene monitorata costantemente ed è possibile garantire una temperatura non superiore ai 40°C, cosa che definisce gli estratti a freddo. Nessun conservante, acqua o zucchero viene ulteriormente aggiunto, per garantirti un prodotto fresco e genuino da gustare con chi vuoi! 

Scopri tutta la linea Insal'Arte