Acqua di Cocco Naturale Pearl Royal

Acqua di Cocco Naturale Pearl Royal: Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Acqua di Cocco Naturale Pearl Royal: Acquista Online su FruttaWeb.com

Acqua di Cocco Naturale Pearl Royal

1 bottiglia 14,94 € al kg
Origine: Thailandia

L'acqua di cocco è ricavata dalla noce di cocco verde giovane ancora fresca, è una bevanda naturalmente dolcerinfrescante e dal sapore particolareL’acqua di cocco Pearl Royal è pura al 100%, senza conservanti, senza coloranti, senza zuccheri aggiunti: idrata più velocemente dell’acqua ed è anche ricca di elettroliti che bilanciano il corpo rendendolo più efficiente. 

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Acqua di cocco: proprietà, benefici, dieta

Acqua di cocco: proprietà e benefici

Grazie agli alti livelli di potassio contenuti, l’acqua di cocco risulta un’alleata infallibile per il mantenimento della pressione bassa ma riesce anche a favorire la produzione di colesterolo HDL (il cosiddetto “colesterolo buono”); l’HDL è indispensabile per garantire il corretto funzionamento dell’apparato cardiovascolare.
Non finisce qui: l’acqua di cocco aiuta anche nella prevenzione di malattie infettive, ciò è possibile grazie all'acido laurico che innalza le difese immunitarie, come ben sappiamo in prima linea per l’attacco di batteri e germi. Nonostante si dica che il cocco in sé non rappresenti un valido aiuto per il mantenimento del peso forma, l’acqua di cocco è ottima per la regolazione dell’attività metabolica.

Essa infatti ha un bassissimo apporto calorico e aiuta persino nel contrasto del gonfiore addominale.
Se siete assidui frequentatori di campi sportivi, non potrete che trarre vantaggio dal consumo di acqua di cocco in sostituzione dei più comuni energy drink. Quest’acqua idrata il corpo e previene i comunissimi crampi muscolari.  Molto importante anche in stato di gravidanza, l’acqua di cocco migliora la qualità del liquido amniotico e previene gastriti e stitichezza. Da ultimo ne consigliiamo il consumo anche per favorire la diuresi, migliorare l’attività dei reni e contrastare i calcoli.

Valori nutrizionali e calorie

Come già indicato, l’acqua di cocco presenta bassissimi livelli calorici (circa 19 in 100 g di prodotto), e per questo il suo consumo viene consigliato anche nelle diete. I valori nutrizionali maggiormente  presenti in un campione di prodotto sono carboidrati e proteine, oltre a un elevatissimo contenuto di acqua.
Significativa poi la presenza di potassio, sodio, calcio, ma anche magnesio e fosforo. Troviamo poi un elevato numero di vitamine, fra le quali la C e quelle del gruppo B; infine sali minerali e anche l’assoluta assenza di coloranti o conservanti.

Come ricavare l’acqua di cocco dalla noce di cocco

Molti ricorrono a metodi drastici per aprire la noce di cocco, tuttavia conoscendo alcune semplici mosse si può aprire il frutto in maniera facile e veloce (oltre che gradevole  per la vista). Non è molto conosciuto il fatto che la noce presenti sulla sua superficie tre piccoli segni (chiamati comunemente occhi), è proprio dall'individuazione di questi che bisogna iniziare la procedura per l’estrazione dell’acqua di cocco.
Due dei tre occhi sono più vicini, il terzo invece – più distanziato – è proprio quello sul quale è necessario realizzare un buco con un coltello, la punta di un trapano o un cacciavite a seconda della consistenza del guscio. 

Non appena la pressione avrà dato frutto, bisogna tendere l’orecchio e ascoltare se la noce emette una specie di sibilo (che significa perdita di pressione), in caso contrario il cocco potrebbe essere andato a male. Una volta estratta l’acqua di cocco è necessario verificare che questa sia “potabile”: osservando  subito che sia trasparente come acqua comune, priva di grumi e che al tatto non risulti appiccicosa. Scopri gli attrezzi apricocco in tre diversi colori!

Il cocco fa ingrassare?

Questo frutto  presenta un elevatissimo contenuto di kcal – pari a 350 in 100 g – che possiamo far corrispondere a quello di alimenti ricchi di carboidrati come pane e pasta. Vi è tuttavia una differenza sostanziale fra questi due gruppi di alimenti: mentre nel caso della pasta il grande apporto calorico è generato da zuccheri (appunti i carboidrati), nel cocco le kcal sono causa degli stessi grassi.

Questi ultimi compongono circa il 35 % dell’alimento, qualora il cocco sia fresco. I livelli di calorie aumentano di pari passo con l’estrazione di acqua, fino a giungere a percentuali inaudite (1000 kcal in 100 g di polvere di cocco).

Quanta acqua di cocco può essere consumata al giorno?

Prima di indicare i corretti livelli di assunzione di acqua di cocco al giorno, è bene effettuare una distinzione preventiva: mai confondere acqua di cocco e latte.
Il latte di cocco infatti è ricchissimo di grassi nocivi per la salute, viene impiegato talvolta nella preparazione di dolci e prevede un percorso di estrazione completamente diverso. Esso si ottiene premendo la polpa di noci mature  e quindi marroni, mentre l’acqua come abbiamo visto viene prelevata direttamente dal contenuto della noce ed è presente nei soli cocchi di colore verde. 

Poiché viene estratta in cocchi non maturi, l’acqua è priva di grassi e colesterolo esattamente perché le si impedisce di venire assorbita dalla polpa. Proprio in virtù dei suoi benefici si consiglia un consumo che non superi i 40 o 50 millilitri; mentre in relazione alla giusta fornitura di potassio al giorno (2000 o 3000 milligrammi) se ne consiglia un consumo che si aggiri intorno ai 2/3 litri.

Ricette dolci vegane con acqua di cocco

Molto sfizioso il purple smoothie all'acqua di cocco, una bevanda che può sostituire il dessert soprattutto nelle afose serate estive.

Dopo aver versato nel blender 200 g di more, 200 g di mirtilli, 1 piccolo pezzo di zenzero, 100 ml di acqua di cocco, un mazzettino di foglie di menta e due cubetti di ghiaccio, frullate il tutto per circa un minuto (fino a quando insomma non vi sembrerà che si siano amalgamati ingredienti solidi e liquidi).

Versate gli smoothies in appositi bicchieri e decorateli con ombrellini, frutta a pezzi e cannucce colorate; fate raffreddare in frigo e godetevi la strabiliante dose di energie che lo smoothie conferisce.

Acqua di cocco: dove si compra?

L'acqua di cocco pura al 100% è una bevanda completamente naturale, ricavata estraendo il liquido presente nelle noci di cocco più giovani, ancora verdi, la puoi acquistare qui su FruttaWeb, se preferisci bere direttamente l'acqua dal cocco fresco ti consigliamo di provare il cocco fresco da bere.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.6 /5

Basato su 27 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    12
  • 5
    15
Ordina recensioni per :

Paquale D. pubblicato il 18/09/2018 in seguito ad un ordine del 07/09/2018

4/5

Questo prodotto è ok

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Nicla F. pubblicato il 26/08/2018 in seguito ad un ordine del 13/08/2018

5/5

Fresca e dissetante

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Patrizia S. pubblicato il 28/03/2018 in seguito ad un ordine del 19/03/2018

4/5

Molto buona

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Francesco B. pubblicato il 07/12/2017 in seguito ad un ordine del 24/11/2017

5/5

molto buona

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giovanna L. pubblicato il 14/11/2017 in seguito ad un ordine del 02/11/2017

5/5

perfetta

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Isabella C. pubblicato il 16/08/2017 in seguito ad un ordine del 01/08/2017

5/5

buonissima e leggera, bello il contenitore, da conservare

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Tiziano T. pubblicato il 20/07/2017 in seguito ad un ordine del 08/06/2017

5/5

buonissima & bella nella sua confezione

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonella P. pubblicato il 02/07/2017 in seguito ad un ordine del 22/06/2017

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Giulia R. pubblicato il 29/06/2017 in seguito ad un ordine del 06/06/2017

5/5

buonissima e irreperibile nei negozi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Gaetano P. pubblicato il 15/06/2017 in seguito ad un ordine del 31/05/2017

4/5

qui invece erano buoni...

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×