Acqua Detox, un vero e proprio toccasana per il nostro organismo! Rinfrescante, gustosa e colorata!
Ma scopriamo esattamente di cosa si tratta: l’acqua detox è il mix gustoso di acqua, frutta, verdura ed erbe che aiutano a depurare il tuo organismo!
La Fruit Detox Water arriva direttamente dall’America. È infatti da oltre oceano che da qualche anno è arrivata la Detox Water. Se inizialmente si poteva pensare che si trattasse di una delle solite mode americane passeggere, gli effettivi benefici che l’acqua aromatizzata apporta al nostro organismo, hanno dimostrato che si tratta di un vero e proprio toccasana!
Proprietà e benefici
- Elimina le tossine
- Disintossica l’organismo
- Favorisce la perdita di peso
- Sgonfia la pancia
- Aiuta a drenare i liquidi in eccesso
- Migliora i livelli di energia
- Aiuta a contrastare la cellulite
L’acqua aromatizzata, non solo è un’ottima alleata per aiutare l’accelerazione del metabolismo, ma è anche un ottimo rimedio naturale per drenare i liquidi in eccesso e stimolare la diuresi. La sua funzione drenante la rende una potente alleata contro la cellulite e, se abbinata ad uno stile di vita sano e sportivo, può apportare concreti benefici per la perdita di peso e migliorare il livello di energia.
Preparata solo con acqua e frutta / verdura, la Detox Water è una valida e sana abitudine che dovresti prendere tutti i giorni. Preparane una bottiglia la sera e lasciala in frigorifero tutta la notte. Il giorno dopo potrai avere sempre con te in ufficio o in giro per dissetarti con gusto! Ricordati che una volta preparata puoi conservarla fino a due o tre giorni in frigorifero!
Grazie al solo utilizzo di acqua e frutta e/o verdura, può diventare una valida sana abitudine bere un litro e mezzo / due al giorno di acqua aromatizzata. Ricca di vitamine e sali minerali derivanti direttamente dalla frutta/ verdura, l’acqua detox è leggera e aiuta a depurare il tuo organismo.
Acqua Detox: come prepararla?
Ricetta per acqua detox con maracuja e lime!
Ingredienti:
- 2l di acqua
- 2 polpe di Maracuja Signorsucco
- 1 lime
- ghiaccio, qualche cubetto
Procedimento:
- Riempi una brocca d’acqua fresca
- Taglia a fettine sia il lime che la polpa di maracuja ancora incartata
- Metti le fettine in acqua e aggiungi qualche cubetto di ghiaccio
- Mescola bene fino a sciogliere la polpa
- Lascia riposare in frigorifero dalle 2 alle 12 ore
- Servire fresca
Per la ricetta ringraziamo Roberta, founder del profilo Instagram @healthylittlecravings dove potete trovare meravigliosi scatti e gustose ricette! Passate a dare un’occhiata 😉
Perché utilizzare la Purea di Maracuja surgelata SignorSucco?
Proprietà e benefici della Purea di Maracuja
La Purea di Maracuja surgelata SignorSucco è un prodotto 100% naturale, senza conservanti, senza glutine, senza coloranti e senza zuccheri aggiunti. Realizzata solo con la migliore frutta maturata, selezionata e pastorizzata all’origine.
La polpa della Maracuja, essendo ricca di acqua, betacarotene e fibre alimentari, è un’ottima alleata per la regolare funzionalità del nostro organismo. Contiene inoltre altri nutrienti importanti tra cui:
- ferro
- potassio
- magnesio
- selenio
- zinco
- vitamina A
- Omega 6
La Maracuja è un’ottima fonte di antiossidanti, fondamentali per la protezione del nostro organismo dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Insomma, non solo è gustosa e succosa, ma apporta anche numerosi benefici!
Commenti da Facebook