In Antiossidante, Antipasti vegetariani, Approfondimenti, Approfondimenti vari, Bellezza, Benessere animali, Benessere anziani, Benessere bambini, Benessere donna, Benessere mamme, Benessere uomo, Centrifugati, Cibi dal mondo, Cocktail alla frutta, Curiosità, Dessert alla frutta, Disintossicante, Drenante, Frullati, Home Page, Lassativa, Menu Completi, Proprietà di frutta e verdura, Ricette, Ricette crudiste, Ricette dolci, Ricette per dieta, Ricette vegane, Ricette vegetariane, Salute e benessere

L’alimentazione crudista si basa sul consumo esclusivo di cibi crudi, preferibilmente di stagione  e spesso provenienti da agricoltura biologica.Tra questi troviamo soprattutto la frutta, la verdura e varie tipologie di semifrutta secca a guscio.

Ricorda che per preservare le loro proprietà naturali non è necessario cuocerli, se non a una temperatura di massimo 40-42°!
Fruttaweb offre una vasta gamma di prodotti divisi per usi e proprietà come i superfood e tanta frutta esotica: scopriamo insieme quali sono gli alimenti necessari per dare gusto e affidabilità ai tuoi piatti.
Non ti resta che provare a sperimentare alcune ricette semplici da preparare e facili da digerire!

Bacche di Acai Crude Biologiche in polvere

Una buona dose giornaliera di Bacche di Acai

yogurt di soia con aggiunta di bacche di Acai biologiche

Direttamente dalle palme delle foreste dell’Amazzonia: le bacche di Acai Biologiche!
Questo frutto è ricco delle più importanti proprietà benefiche, a partire dalle quelle antiossidanti, disintossicanti ed energizzanti che  sono fondamentali per la salute del nostro organismo. E’ inoltre indicato come dimagrante dovuto al basso contenuto di zuccheri. Una fresca crema a base yogurt di soia e polvere di bacche di acai biologiche è ideale per incominciare al meglio la tua colazione!

Gelso bianco biologico

More di gelso, un frutto tutto da scoprire

bacche di gelso bianco biologico

Il gelso Bianco è un frutto non troppo noto, spesso confuso con il suo compare gelso Nero, che appartiene alla famiglia delle Moracee ed ha origine nei paesi orientali quali Cina e Corea dov’è maggiormente coltivato.
Questo alimento riserva in se varie proprietà nutritive indispensabili per la salute del corpo. I suoi frutti, chiamati anche “more di gelso bianco” o semplicemente “bacche” costituiscono il fulcro del sapore e del principio attivo.
Prova il gusto del questo frutto e gli effetti depurativi e regolarizzatori delle funzionalità intestinali!

Polvere di Baobab

Un ottimo integratore naturale contro la stanchezza 

estratto di frutta esotica con aggiunta di polvere di Baobab

Uno dei superfood più utilizzati per fare il pieno di energie è indiscutibilmente la polvere di Baobab! I suoi frutti, ricchi di vitamina C e antiossidanti, ottengono effetti antinfiammatori e regolatori sull’intestino.
Se ti senti stanco o spossato e hai bisogno di combattere l’influenza stagionale un ottimo rimedio potrebbe essere la polvere di Baobab da assumere giornalmente, dai 5-8 g, disciolta nell’acqua o in un qualsiasi tipo di frutta!

Olio di Cocco Vergine Biologico

Tutte le proprietà terapeutiche del cocco

olio di cocco biologico non sottoposto a trattamenti di raffinazione

Tra i vari olii vegetali quello di cocco risulta essere uno dei più diffusi non solo nell’ambito alimentare ma anche per la cura della bellezza e salute.
Ciò che  rende unico l’olio di cocco vergine biologico sono il naturale profumo e sapore del frutto inalterato grazie al fatto che non ha subito alcun tipo di intervento di raffinazione.
L’olio di cocco è ottimo per un naturale trattamento di bellezza: grazie alla vitamina E e gli antiossidanti naturali presenti al’interno è possibile utilizzarlo per contrastare le imperfezioni della pelle rendendola morbida e vellutata!
Inoltre risulta essere un ottimo alimento per i dolci come la composta di mele e mandorle naturali biolpogiche, ricetta rapida e facile da realizzare. Basta riporre in una teglia una mela tagliata a fette sottili cosparse di mandorle e polvere di cannella, versare all’interno olio di cocco fuso e riporre il tutto in freezer per due ore.

Germogli di Cavolo Broccolo

Curiosità e ricette con i germogli di broccolo

antipasto a base di bocconcini di pesto vegetale con aggiunta di germogli freschi di cavolo broccolo

C’è moltissimo da scoprire su come usare questo semplice ingrediente ricco di fibre, potassio, ferro e vitamine C.
Le proprietà nutritive dei germogli di Cavolo Broccolo permettono di utilizzarlo nei più svariati modi e in qualsiasi pasto, sia come ingrediente base che come condimento dando un tocco sfizioso di piccante. Assaggialo in una ciotola insieme a mini carote, zucchinecipolla rossa di tropeaaggiungendo semplicemente un cucchiaio di olio d’oliva, aceto e noci naturali Pecan grattuggiate.
Fruttaweb ti aiuta a trovare la tipologia di germogli e fiori commestibili che più si adatta per la decorazione dei tuoi piatti!

 

Abbiamo pensato di farti un regalo

Un ricettario crudista per te

Scarica gratuitamente il ricettario che abbiamo preparato per te in cui potrai trovare un menù completo di ricette crudiste per ogni momento della tua giornata

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca