fbpx
 In Benessere anziani, Benessere bambini, Benessere donna, Benessere mamme, Benessere uomo, Dessert alla frutta, Dolci Vegani, Menu Completi, Proprietà di frutta e verdura, Ricette, Ricette di stagione, Ricette dolci, Ricette per portata, Ricette vegane, Salute e benessere

Ami i piatti semplici ma pieni di gusto? Allora questa ricetta fa per te: oggi prepariamo insieme un budino di riso al latte di cocco e melograno. Ingredienti semplici e genuini per un risultato davvero grandioso e ricco di benessere.

Il melograno con i suoi sali minerali essenziali è, infatti, uno degli antifiammatori naturali più efficaci, capace di proteggerti dai primi malanni di stagione. Siete pronti? Partiamo con la ricetta!

Un dessert davvero raffinato: i sapori in gioco si equilibrano in maniera perfetta e si intrecciano tra profumi orientali e tropicali. Vediamo da dove partire!

Procedimento:

1. Portare l’acqua a ebollizione con le bacche di cardamomo per 5 minuti, colarlo e aggiungerci il latte di cocco e lo zucchero semolato. Fare ribollire il tutto e aggiungere il riso. Cuocere fino a cottura.

2. Versare il composto in stampi inumiditi d’acqua e lasciare raffreddare. Una volta freddi metterli in frigo per 8 ore. Per la salsa di melograno: estrarre il succo da metà dei grani, aggiungere una spruzzata di succo d’arancia e lo zucchero di canna.

3. Mettere sul fuoco basso e aggiungere l’amido di mais per farlo addensare. Una volta pronti, servire i budini con la salsa e il melograno restante come guarnizione.

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca