In Antipasti, Approfondimenti, Curiosità, Dessert alla frutta, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

Mele e Cacio Romagnolo Buoninsieme

Mela e Cacio Romagnolo è una delle 5 proposte lanciate da Apofruit in collaborazione con l’Antica Cascina, attraverso il programma “Buoninsieme” marchiato Solarelli. Il cacio romagnolo dell’antica cascina è un tipo di formaggio misto semi stagionato, in altre parole un mix di latte di pecora e latte di mucca che crea un sapore unico. Per la sua realizzazione l’azienda segue la vecchia tradizione romagnola. Il  formaggio con le sue sostanze nutritive, unite alle fibre, agli antiossidanti e ai sali minerali contenuti nella mela danno vita ad uno spuntino dolce e completo.

Ingredienti

  • Mele Solarelli 100 g.
  • Formaggio “Cacio Romagnolo” 45 g.

Il Cacio Romagnolo

Il cacio romagnolo dell’antica cascina è realizzato con un misto di latte vaccino e latto di ovino. Ha una pasta morbida e appena burrosa, che quasi si scioglie in bocca, ed un sapore dolce e leggero. Da sempre questo tipo di formaggio è stato utilizzato come dessert per arricchire le tavole povere dei contadini, infatti ancora oggi come un tempo è apprezzato per queste caratteristiche. Inoltre è usato per creare degli antipasti leggeri e sfiziosi.

Valori nutrizionali – 100g

Valore              Quantità
Calorie                  137
Grassi                   6.2g
di cui saturi         5.2 g
Carboidrati          13 g
di cui Zuccheri    4.9g
Proteine               6.3 g
Sale                      0,54g

La Mela Proprietà e Benefici

I detti antichi non sbagliano: “Una mela al giorno toglie il medico di torno!” Ebbene si, questo è dovuto al fatto che la mela fornisce tanti benefici a tutto l’organismo. Nella mela sono contenute la vitamina B1, utile contro inappetenza, nervosismo e stanchezza, e la vitamina B2, che rinforza capelli e unghie. Nonostante sia un frutto dolce può essere consumato anche dai diabetici. Inoltre la buccia possiede proprietà antitumorali. La mela è considerato come frutto antiage. Nella buccia sono presenti i carotenoidi, pigmenti organici utili alla protezione della vista, che migliorano anche la capacità di vedere al buio. Le mele hanno un alto contenuto di fibre, indispensabili per una dieta sana, per prevenire cardiopatie e ictus: i medici consigliano pertanto di mangiare una mela a fine pasto, specialmente se il pasto comprende carne e latticini.

acquista online su fruttaweb.com

Commenti da Facebook

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca