fbpx
 In Antiossidante, Approfondimenti, Bellezza, Curiosità, Disintossicante, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

Pere e Vero Formaggio Scoparolo di Buoninsieme

Pera e Vero Formaggio Scoparolo è uno dei nuovi prodotti della linea Buoninsieme Solarelli, lanciata dal Gruppo Apofruit in partnership con l’Antica Cascina. Il sapore consistente e leggermente friabile del formaggio di pecora stagionato, si fonde in un connubio perfetto con il gusto dolce e fresco delle Pere a marchio Solarelli. Confezionato in una pratica vaschetta, è l’ideale per una pausa pranzo, o semplicemente usato come snack delicato e sfizioso. Il Formaggio Scoparolo(45 grammi) è già tagliato in cubettini e la frutta (100 grammi) lavata e sbucciata. Non resta che assaporare questo snack gourmet, (-pronto da mangiare) con il minimo sforzo e il massimo gusto.

La Pera

La pera è un frutto sopraffino, dolce e con un alto contenuto di fibre. Ha una consistenza granulosa e fornisce numerosi benefici all’organismo. Il frutto contiene numerose sostanze nutritive: acqua, carboidrati, proteine, zuccheri, grassi, sodio, calcio, fosforo, magnesio, zinco e potassio. La pera aiuta a regolarizzare la pressione arteriosa ed è utile alla riduzione del rischio di sviluppare patologie cardiovascolari. Gli antiossidanti aiutano a combattere gli effetti dei radicali liberi capaci di modificare il DNA di cellule sane, trasformandole in cellule cancerogene. Altre sostanze importanti sono la vitamina C, la vitamina A e i composti flavonoidi come il beta-carotene, la luteina e la zeaxantina che aiutano a ripulire l’organismo. Inoltre è efficace alla prevenzione dell’invecchiamento della pelle, la perdita dei capelli, le rughe e le macchie.

Il Vero Formaggio Scoparolo

Il Vero Formaggio Scoparolo dell’antica cascina, deve il suo nome ad una vecchia tradizione locale.

Diversi anni fa, nelle case contadine i formaggi venivano riposti in zone fresche come i ripostigli, dato che le cantine erano già occupate da botti di vino e granaglie. In questi luoghi si tenevano soprattutto gli attrezzi da lavoro e le scope di saggina. Proprio perché questi formaggi riposavano in mezzo alle scope, il prodotto prende il nome di formaggio “scoparolo”.

Valori Nutrizionali – per 100g

Valore                    Quantità
Calorie                    137
Grassi                     6.2g
di cui saturi           5.2 g
Carboidrati            13 g
di cui Zuccheri     4.9g
Proteine                 6.3 g
Sale                         0,54g
acquista online su fruttaweb.com

Commenti da Facebook

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca