In Centrifugati

Centrifugati di frutta

La frutta dovrebbe essere un elemento imprescindibile delle nostre giornate grazie ai suoi numerosi benefici per il nostro organismo. Ma non sempre si ha il tempo o la pazienza di fare uno spuntino a base di frutta. Per questo motivo i centrifugati di frutta possono venirci in aiuto. Un mix ottenuto attraverso la spremitura a freddo, senza che la polpa venga setacciata o schiacciata. Questo procedimento infatti ci dà la possibilità di mischiare diversi gusti dando libertà alla nostra fantasia e consentendo al nostro corpo di fare una ricarica di principi nutritivi.

Semplicissimi da preparare saranno una valida alternativa alla frutta sbucciata, basterà scegliere attentamente la centrifuga. Le centrifughe infatti sono diverse e ognuna ha caratteristiche precise in base al materiale o al motore. Si consiglia di scegliere una centrifuga di frutta in acciaio inox che abbia una buona durata nel tempo, con un motore possibilmente veloce e performante ed infine una buona tenuta che sopporti le vibrazioni.

Al di là delle diverse ricette per centrifugati di frutta, il loro utilizzo è consentito in qualsiasi momento. Si consiglia di assumerli tra i pasti per evitare di accumulare troppi zuccheri e permettere un maggior flusso di energia. Per quanto riguarda gli abbinamenti invece, potete divertirvi come più volete e adattare ogni mix in base ai vostri bisogni. Infatti ogni centrifugato apporta un beneficio diverso all’organismo. I sali minerali sono molto importanti per gli sportivi, per cui sarà ideale l’utilizzo di frutta che li contiene in elevate quantità. L’importante sarà sempre consumarli appena pronti e difficilmente consumarli per giorni in quanto perderebbero le proprietà distintive.

acquista online frutta e verdura

Centrifugato di mela, carota e sedano

Ogni centrifugato quindi apporta i propri benefici in base alle proprietà che lo caratterizzano. Un esempio può essere il centrifugato di mela, carota e sedano ricchi di vitamina C, utile al nostro organismo per rafforzare il sistema immunitario e cardiocircolatorio.

Ingredienti per 2-3 persone

Iniziate tagliando le mele a pezzetti. Fate lo stesso con il sedano e le carote e, dopo aver sbucciato lo zenzero, versate tutti gli ingredienti nel centrifugatore di frutta. Azionate e attendete l’uscita del succo. Potrete farlo riposare in frigo per poco tempo in modo da consumarlo freddo.

Centrifuga di arance e carote

L’arancia è forse il primo frutto che ci viene in mente se pensiamo ad un rimedio naturale per l’influenza. Con l’arrivo del freddo, il nostro organismo diviene più sensibile e per questo il giusto apporto di vitamina C può fare del bene e soprattuto aiutare il sistema immunitario. Ma le potenzialità dell’arancia non si limitano solo all’influenza. E’ infatti ricca di fibre e sali minerali come il potassio in grado di prevenire il cancro ed in generale diverse malattie. La carota presenta un ottimo contenuto di vitamina A e C capaci di combattere l’invecchiamento della pelle.

Ingredienti per 2-3 persone

Dopo aver lavato tutti gli ingredienti, iniziate a sbucciare le carote e successivamente tagliatele a pezzetti. Sbucciate anche le arance e dividetele a metà. Inserite i frutti nella centrifuga e azionatela. Versate quindi il succo nel bicchiere e decorate a piacere con della menta.

Centrifugati di frutta ACE

estratto di ace

Un succo Ace non può certo mancare tra le ricette per centrifughe. Il suo delizioso e rinfrescante sapore piace a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Le sue grandi proprietà insieme al suo particolare gusto lo rendono infatti uno dei succhi più amati. Ogni ortaggio conferisce il giusto apporto di vitamine come ad esempio la carota, ricca d’acqua, fibre e vitamine A, C,E e K. Presenta inoltre un elevato contenuto di sali minerali insieme a tanti altri amminoacidi molto importanti per il buon funzionamento del nostro organismo.

Lo zenzero invece rappresenta un ottimo elemento di difesa contro malattie, con poteri depurativi, disintossicanti e antinfiammatori. La combinazione di questi due ortaggi permette un’ottima prevenzione da malattie tumorali e un’ottima risposta contro il colesterolo cattivo. Il lime infine, è ricco di vitamine minerali e nutrienti in grado di apportare il giusto quantitativo di energia e salute. Simile al limone, è ricco di antiossidanti molto importanti per il nostro organismo capaci di aiutare il sistema immunitario, favorire la digestione e mantenere in buono stato i nostri organi.

Il mix di questi 3 fantastici ortaggi vi consentirà di non farvi mai mancare un apporto di energia, salute e elementi nutritivi, fondamentali per affrontare al meglio una giornata senza rinunciare al giusto sprint iniziale.

Dopo aver lavato tutti gli ingredienti, iniziate sbucciando la carota e tagliatela quindi in pezzetti. Sbucciate anche lo zenzero e fate lo stesso. Occupatevi infine del lime tagliandolo a spicchi. Versate tutti gli ingredienti nella centrifuga e fatela partire. Ottenuto il succo, versatelo in un bicchiere e fatelo riposare per poco tempo in frigo. Quando si sarà freddato, aggiungete qualche foglia di menta e servite.

 

Commenti da Facebook

Post suggeriti
%MINIFYHTMLa929102c3681206c12255310b7fa004216%

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca