Le more
Le more, come i lamponi sono frutti aggregati, formati da una miriade di piccole palline e unite insieme. Si possono trovare sia su rovi selvatici che coltivate, nota dolente di quelle selvatiche sono gli spini presenti sui rovi, invece non presenti in quelle coltivate! Le Chicche di Natura Solarelli sono golose more coltivate, contenute in un pratico formato “ready-to-go”!
Le Chicche di Natura Solarelli: More
Un’ideale connubio tra gusto e salute, racchiuso in piccole bacche dal colore vivace! Perfette nel periodo estivo, in quanto è il periodo ideale di raccolta, quando si possono trovare ricche di gusto e corpose. Le chicche di natura Solarelli possono essere consumate sotto l’ombra di un bosco al fresco, come spuntino o come guarnizione di piatti da portata.
Proprietà e benefici delle more
Questi piccoli frutti sono ricchi di proprietà benefiche, sono infatti un alleato per il sistema cardiovascolare, per il buon funzionamento dell’intestino e un potente diuretico naturale. Sono anche efficaci come alleato contro l’invecchiamento delle cellule celebrali. Servono anche per combattere il rischio di tumore, soprattutto a livello pancreatico, celebrale e mammario, perché distruggono la moltiplicazione dei radicali liberi che spesso portano a tumore.
Crostata alle more
Dolce ideale per una serata estiva a casa di amici, facile e gustoso; sorprende e cattura il palato anche dei più piccoli!
Tempo di preparazione: 15 minuti
tempo di cottura: 30/35 minuti
Ingredienti:
- Un rotolo di pasta frolla
- 1/2 litro di crema pasticciera
- 1/2 kg di more
- burro (opzionale: per imburrare lo stampo)
- lamponi (opzionali)
- mirtilli (opzionali)
Procedimento:
- Stendere la pasta frolla sullo stampo precedentemente imburrata oppure per evitare l’uso del burro, lasciare sul fondo la carta forno in dotazione con la frolla.
- far attenzione ad aver coperto anche i bordi della tortiera!
- forare con una forchetta la frolla per evitare che si gonfi in cottura
- dopo aver preparato la crema pasticciera, lasciarla raffreddare e stendere sulla frolla
- Una volta uniformata la superficie Infornare a 180º preriscaldato, per circa 30/35 minuti
- una volta raffreddata posizionare le more (e i mirtilli e i lamponi)
Commenti da Facebook