fbpx
 In Approfondimenti, Approfondimenti vari, Curiosità, Home Page, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

Frutta e Verdura Biologica

Cos’è Biologico?

Un prodotto bio è quel prodotto che segue specifici metodi di coltivazione o di allevamento. La frutta e la verdura biologica devono essere coltivate in ambienti aperti e nutriti con prodotti naturali, senza l’uso di sostanze chimiche. Il biologico ha anche lo scopo di proteggere la biodiversità e di rispettare la terra, usando sostanze organiche al posto di fertilizzanti chimici.

Negli ultimi anni sta crescendo sempre più la domanda e l’offerta di questi prodotti. Ad ogni modo bisogna sempre fare molta attenzione alle etichette in cui appare la scritta “bio” poiché in alcuni casi è posta come etichetta civetta, per attirare il consumatore.

Dove comprare frutta e verdura biologica

  • Al mercato: modo più diretto per stare in contatto con i produttori, non ci sono intermediari ed i prodotti arrivano direttamente in tavola da chi li produce, evitando imballaggi, spese di trasporto e inquinamento.
  • Negozi bio: negozi più specializzati in alimenti diversi da frutta e verdura come frutta secca, disidratata ma anche lavorati, come pasta secca a base vegetale o tutte le farine che si possono creare con i cereali.
  • Supermercati: ormai anche nei grandi supermercati esiste un reparto biologico, ovviamente con prezzi più accessibili a causa dei grandi quantitativi che essi comprano.
  • Internet: la miglior soluzione al giorno d’oggi peccato per l’impatto ambientale nella consegna domicilio.

Vendita di Frutta e Verdura Biologica online

E’ il caso di FruttaWeb! Frutta e verdura  accuratamente selezionata direttamente da noi e dalla nostra esperienza di oltre 40 anni curando ogni singolo dettaglio. Il nostro obiettivo è regalare la possibilità a chiunque di avere un cestino di fragole, un pugno di albicocche o uno dei nostri 1.300 prodotti che bussino direttamente alla sua porta ovunque si trovi e al tempo di un semplice click.

Come coltivare frutta e verdura biologica online: l’orto in affitto

L’orto in affitto è una grande opportunità per coloro che vivono in città e per chi vuole portare in tavola verdure fresche, sapendo l’orto da cui provengono. Questo nuovo modello di sentirsi “contadini” permette a chiunque di coltivare la propria frutta e verdura.

Esistono tipologie di orto in affitto in cui vi è il connubio tra agricoltura biologica e orto online. Si possono piantare gli ortaggi in base alla stagionalità, in che modo disporre l’orto, controllare le coltivazioni, irrigarle e monitorarne la crescita. Tutto questo può essere svolto dal divano, dall’ufficio o mentre si è in vacanza. Saranno poi contadini specializzati a recapitare nelle abitazioni le cassette con gli ortaggi maturi.

 

acquista online su fruttaweb.com

Commenti da Facebook

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca