In Antiossidante, Approfondimenti, Approfondimenti vari, Bellezza, Benessere anziani, Benessere bambini, Benessere donna, Benessere mamme, Benessere uomo, Cibi dal mondo, Cocktail alla frutta, Condimenti, Curiosità, Dessert alla frutta, Disintossicante, Drenante, Frullati, Home Page, Lassativa, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

Il ritorno dalle vacanze è sempre un periodo critico sia per il cambio di ritmi che per il cambio di alimentazione. Ricominciare a consumare porzioni contenute durante i pasti sembra un’impresa difficile ma non impossibile, l’importante è non cadere nella tentazione di cibi fuori pasto ricchi di grassi e ad alto contenuto di zuccheri, che non fanno di certo bene alla linea.  Avere un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo punto di partenza per stare bene con sé stessi e affrontare il rientro alla routine al meglio.

Frutta e verdura detox

In una efficace dieta detox, o meglio una dieta depurativa e disintossicante, i migliori alleati sono senz’altro frutta e verdura. Ricchi di acqua  e numerose sostanze benefiche per il nostro organismo, come antiossidanti, vitamine, fibre e minerali, sono infatti capaci di farvi eliminare tossine e scorie indesiderate dall’organismo. Grazie all’assunzione di questi principi nutritivi,  si contribuisce a ristabilire un corretto funzionamento del nostro corpo e dei suo organi quali fegato, reni ed intestino. Il consiglio è sempre quello di cercare di consumare alimenti freschi, quindi possibilmente frutta e verdura di stagione; magari anche in forma liquida, come deliziosi frullati detox Vediamo allora quali alimenti possono esserti utili per tornare al massimo della forma.

Ti presentiamo una selezione di 10 alimenti detox che ti aiuteranno a tenere sotto controllo il senso di fame e a mantenere la linea. Scopriamo insieme quali sono i cibi antifame che ti aiuteranno a ritrovare la forma fisica dopo gli eccessi delle vacanze.

Kale

Il Superfood del futuro

Il Kale, come quasi tutte le verdure a foglia verde, possiede un alto contenuto di antiossidanti, beta-carotene, vitamina C, flavonoidi e polifenoli. È un potente cardioprotettivoanti-infiammatorio, anti-virale e anti-depressivo, solo per citare alcune delle sue infinite proprietà.
Sono molti i potenti antiossidanti che si trovano in tutti i cavoli, con numerosi effetti benefici sulla salute. Il Kale contiene più vitamina C della maggior parte delle verdure: circa 4,5 volte di più che degli spinaci. Una tazza di cavolo crudo contiene più vitamina C di un arancio intero.

Acquista online il Kale

Carote Viola

Per combattere il raffreddore

carote viola

Le carote viola sono ricche di flavonoidi noti per il loro contenuto di antiossidanti molto utili nella lotta contro i radicali liberi. Hanno un potere antinfiammatorio e per questo sono molto utili contro tipi di artrite reumatoide. Come tutti i tipi di carota sono ottime alleate di occhi e vista grazie alla presenza di antocianine che migliorano la visione notturna e la circolazione capillare a livello della retina. Assumendo questi ortaggi si nota un miglioramento della circolazione che aiuta il sistema nervoso. Per contrastare raffreddore, infezioni dello stomaco e della bocca sono eccellenti; infatti contengono molte vitamina come la vitamina A,C ed E, calcio e fibre. Infine non si può non accennare alla loro azione nutriente per pelle e capelli, oltre alla sua capacità di migliorare il latte materno grazie al suo contenuto di calcio.

Acquista online le carote viola

Zenzero

Il termogenico naturale che attiva il metabolismo

zenzero ginger acquista online su fruttaweb cibi antifame

Per secoli molte culture hanno utilizzato la radice di zenzero per le sue proprietà digestive, infatti agisce come stimolante che da energia al corpo e aiuta a ridurre l’acidità di stomaco e la secrezione di succhi gastrici, il tutto riducendo l’appetito. Inoltre grazie alle sue proprietà termogeniche attiva il metabolismo facendoti bruciare più grassi. Puoi gustarlo in una tisana calda, con l’aggiunta di miele e limone, oppure mangiarlo candito al posto delle caramelle.

Topinambur

Per aumentare le difese immunitarie

topinambur fresco

È consigliato consumare il topinambur crudo perché solo crudo è in grado di mantenere intatto il suo contenuto di vitamine e di sali minerali. Il topinambur è considerato un alimento dietetico perché ha un basso apporto calorico: 100 gr di topinambur crudo apportano al nostro organismo circa 73 kcal. Il topinambur è anche un alimento adatto ai diabetici perché ha un indice glicemico pari a 50 quindi. È ricco di vitamina A, vitamina C e vitamina E, sostanze che, insieme a carotenoidi e flavonoidi, aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi. Il topinambur, inoltre, ci aiuta ad arricchire le nostra dieta di ferro e di foliti, sostanze molto importanti soprattutto in gravidanza per il corretto sviluppo del feto. Il consumo di topinambur crudo è indicato soprattutto per il considerevole apporto di fibre che, se assunto quotidianamente, favorisce il corretto funzionamento dell’intestino e risolve problemi di stitichezza.

Acquista online il topinambur

Sedano

Contro la ritenzione idrica

sedano contro la cellulite

Consumato crudo è l’ideale per combattere contro l’obesità e la stitichezza. Dal sapore delicato contiene pochissime calorie ma tante fibre solubili e insolubili utili per depurare l’intestino. Questo valido alleato nella dieta sgonfiante contro la ritenzione idrica contiene inoltre vitamine del gruppo A e  C responsabili degli effetti diuretici di questa pianta. Questo ortaggio vanta moltissime proprietà: è molto diuretico grazie alla presenza di acqua e del suo olio essenziale che ha un’azione vaso-dilatatoria dei vasi sanguigni renali, facilitando la diuresi.  Non gettate le foglie! Con i gambi infatti svolgono una funzione carminativa, aiutano la digestione e contrastano i gas intestinali. Il sedano è utile nei casi di muco eccessivo, tosse secca e bronchiti, specialmente se unito a miele, cannella e zenzero.
E’ un ortaggio perfetto da consumare se si segue una dieta, infatti ha poche calorie (16 gr per 100 gr di prodotto), pochissimi grassi (0,17 gr) e per la maggior parte è composto da acqua (95,43 gr). I gambi del sedano infine, posseggono un alto contenuto di: fosforo, potassio, calcio, magnesio e vitamine B, C, E, K; nelle foglie sono contenute quelle appartenenti al gruppo A.

Acquista online il sedano

Patate Dolci a Pasta Arancione

Cedere alle tentazioni a cuor leggero

Igname e Patate Dolci Americane: le puoi Acquistare Online con un Click su FruttaWeb.com

Tutti i tuberi che rispondo al nome di Yam, come lo Yam Puna (conosciuto anche col nome di Igname), lo Yam Jicama, una delle più utilizzate patate messicane, o più in generale tutte le Patate Dolci Americane sono prodotti ricercatissimi per chi segue una dieta equilibrata ed è attenta alla linea. Le patate direte voi? Si, proprio le patate. Questa particolare tipologia di tuberi infatti hanno l’importante capacità, a discapito dell’importante valore calorico, di rilasciare energia lentamente, senza provocare aumenti dei livelli di zucchero nel sangue, fornendo un apporto costante di energia, ma con un basso contenuto di zuccheri e grassi. Ti abbiamo convinto? Scopri di più su questi fantastici prodotti sul nostro sito. Ti basta cliccare qui sotto!

Pompelmo Rosso

Per aumentare il senso di sazietà e trasformare i grassi in energia

pompelmo frutto drenante aiuta a dimagrire

E’ un agrume dalle proprietà dimagranti, può essere bianco o rosato ed ha un sapore acidulo, aspro e amaro ma migliora la digestione. Il pompelmo è spesso consigliato dai dietologi perché facilita la conversione dei grassi in energia disponibile. Aiuta inoltre a dare una sensazione di sazietà se assunto a fine pasto ma, in merito alle sue proprietà realmente dimagranti, gli studiosi sono ancora scettici.
La cosiddetta “dieta del pompelmo” prevede una riduzione di zuccheri e carboidrati, più proteine e un succo di pompelmo prima o durante i pasti principali della giornata. Il succo di pompelmo, estratto dai suoi semi, ottenuto agevolmente in casa o acquistabile in tutti i supermercati, si ottiene macinando semi e polpa, con l’aggiunta di glicerina. Spesso viene indicato come diuretico e digestivo, affiancato ad una dieta sana ed equilibrata.

Acquista online il pompelmo rosso

Limoni

Alleato contro il gonfiore intestinale

Indicato nelle diete per dimagrire visto che aumenta il senso di sazietà, è ricco di vitamina C e di sali minerali. Contrasta la formazione della cellulite, ha proprietà diuretiche ed è un ottimo antinfiammatorio naturale.
Se assunto a stomaco vuoto si gode di tutta la sua efficacia, accompagnato magari dallo zenzero, adatto contro il gonfiore addominale e per eliminare le tossine e migliorare la digestione. Inoltre il limone apporta tanti altri benefici: aiuta a regolarizzare l’intestino, rallenta l’invecchiamento cellulare e blocca lo sviluppo di radicali liberi. È ricco di ’acido citrico, limone e vitamina C che rafforza il sistema immunitario e previene lo sviluppo d’infezioni batteriche.

Acquista online i limoni

La Cannella in polvere

Per alleviare lo stress e la stanchezza fisica

acquista online cannella su fruttaweb.com

Introdurre la cannella nella propria dieta ha numerosi benefici, infatti aiuta a curare il diabete di tipo 2 per la sua capacità di simulare l’effetto dell’insulina e inoltre riduce l’assunzione di carboidrati nell’intestino tenue facendoti sentire piena più a lungo e riducendo l’appetito. Questa spezia poi aiuta anche ad alleviare l’affaticamento aumentando la capacità del corpo di utilizzare il glucosio. La cannella in inverno può essere aggiunta al tè caldo o alla cioccolata in tazza, mentre d’estate la si può aggiungere in polvere alla frutta e ai dolci per regolare gli zuccheri nel sangue.

Mandorle

Un alleato per la tua linea

mandorle acquista online cibo antifame fruttaweb

Le mandorle sono ricche di acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti, magnesio, vitamina E, proteine e fibre. Inoltre stato dimostrato che aumentano il senso di sazietà e benessere durante il giorno e aiutano a tenere controllato il peso riducendo l’assorbimento di grassi da parte del sangue. La loro versatilità le rende perfette come snack tra un pasto e l’altro (43 g al giorno è la dose consigliata) o da allo yogurt e persino alle insalate.

acquista online su fruttaweb.com

Come realizzare Acqua Detox

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca