In Bellezza, Benessere donna, Benessere mamme, Drenante, Home Page, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

Frutta e verdura drenante: i cibi contro la ritenzione idrica e il gonfiore

Vuoi ritrovare la silhouette perfetta? Il primo esercizio da fare è a tavola con un’alimentazione sana  che contrasti le adiposità nelle zone a rischio come cosce, pancia e fianchi.

Con una dieta drenante povera di sale e zuccheri, accompagnata da una regolare attività fisica e un corretto stile di vita, potrai finalmente dire addio a pancia gonfia e cellulite!

Per essere più toniche e depurate gli alleati migliori sono l’acqua, le tisane drenanti con ippocastano, vite rossa e mirtillo che aiutano il microcircolo, la tisana drenante con finocchio, anice e cardamomo perfetta per sgonfiare la pancia pesante.

Ma visto che l’estate è ormai alle porte, per ottenere risultati visibili subito, una delle migliori tisane per dimagrire in modo naturale è quella a base di tè verde che contiene tantissimi flavonoidi e catechine. E’ grazie all’alto contenuto di catechine che il tè verde aiuta a bruciare i grassi mentre i flavonoidi bruciano le calorie. Perché l’effetto di questa tisana sia massimo è importante assumerla appena fatta senza zuccherarla e né riscaldarla altrimenti si perderanno tutti i benefici.

In natura troviamo già tanti cibi drenanti che ci servono per una mirata dieta sgonfiante per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso e senza ricorrere a chissà quali pozioni magiche. Vediamo dunque quali sono i cibi che non devono assolutamente mancare per ottenere un effetto drenante al top.

Ananas

ananas proprietà drenanti

E’ un valido alleato contro gli inestetismi della cellulite, è un naturale drenante forte che esercita un’attività antidematosa sul nostro organismo. E’ conosciuto per essere il frutto brucia-grassi per eccellenza dalle proprietà diuretiche, per questo viene inserito nella dieta per perdere peso. E’ ricco di acqua, vitamine, sali minerali, sostanze antiossidanti e di bromelina, un enzima che favorisce la digestione.

Limone

Indicato nelle diete per dimagrire visto che aumenta il senso di sazietà, è ricco di vitamina C e di sali minerali. Contrasta la formazione della cellulite, ha proprietà diuretiche ed è un ottimo antinfiammatorio naturale.

Se assunto a stomaco vuoto si gode di tutta la sua efficacia, accompagnato magari dallo zenzero, adatto contro il gonfiore addominale e per eliminare le tossine e migliorare la digestione. Inoltre il limone apporta tanti altri benefici: aiuta a regolarizzare l’intestino, rallenta l’invecchiamento cellulare e blocca lo sviluppo di radicali liberi.

Kiwi

Con solo 60 calorie per 100gr di frutto il kiwi oltre ad essere fonte di potassio, fosforo possiede tante fibre. più è acerbo e più alto è il contenuto di fibre che hanno effetto lassativo: ottimo contro il gonfiore e per avere una pancia piatta. Inoltre fa bene perché esercita un’azione antiossidante e aiuta a regolarizzare la produzione di sebo da parte della nostra pelle migliorandola contrastando l’invecchiamento cellulare.

Pompelmo

pompelmo frutto drenante aiuta a dimagrire

E’ un agrume dalle proprietà dimagranti, può essere bianco o rosato ed ha un sapore acidulo, aspro e amaro ma migliora la digestione. Se si assume mezzo pompelmo prima del pasto favorisce la perdita di peso perché aumenta il senso di sazietà e facilita la trasformazione del grasso in energia pronta da bruciare.

Melone

Un frutto rinfrescante alleato per chi soffre di stitichezza grazie all’elevato contenuto di fibre. Apporta solo 33kcal per 100gr quindi è un valido aiutante per chi segue un dieta ipocalorica depurativa.

Cetrioli

Utilizzato spesso nelle insalate per chi segue una dieta per perdere peso infatti contiene solo 13 kcal per 100gr di prodotto. E’ famoso per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, adatto come spuntino pomeridiano spezza-fame. Grazie alle fibre che contiene svolge un’azione depurativa dell’intestino oltre che drenante; contiene poco sodio mentre è ricco di potassio.

Sedano

sedano contro la cellulite

Consumato crudo è l’ideale per combattere contro l’obesità e la stitichezza. Dal sapore delicato contiene pochissime calorie ma tante fibre solubili e insolubili utili per depurare l’intestino. Questo valido alleato nella dieta sgonfiante contro la ritenzione idrica contiene inoltre vitamine del gruppo A e  C responsabili degli effetti diuretici di questa pianta.

Ricetta Detox

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca