In Approfondimenti

Quale frutta usare per fare la marmellata?

Arance

Il periodo migliore per preparare in casa la marmellata di arance va da novembre a febbraio. Per poter gustare al meglio questa marmellata è importante scegliere arance biologiche o comunque non trattate e calcolare 12 ore di ammollo in acqua che permetteranno di rendere la marmellata per nulla amara.. Ottima da gustare a colazione ma anche a pranzo con i formaggi.

arance da marmellata acquista online fruttaweb

Cachi

Una vera delizia! Dolce e cremosa, è perfetta anche per farcire una gustosa crostata fatta in casa.La marmellata di cachi è un’idea originale e semplice per poter gustare a lungo il sapore dolce di questo frutto di stagione.

Fichi

fichi da marmellata acquista online fruttaweb

Una tra le più gustose, la marmellata di fichi è ideale da spalmare la mattina a colazione, o farcire deliziose crostate. Perfetta anche a pranzo o a cena da accompagnare al formaggio. Importante è scegliere i fichi giusti: maturi ma non spappolati e soprattutto freschi e intatti. Ancora meglio se sono raccolti direttamente dall’albero durante una scampagnata in collina! Ma se vivi in città, non hai di certo a portata di mano un albero di fichi! Allora li puoi acquistare online e ricevere direttamente a casa per preparare una gustosa marmellata!

 

Fragole

Tra le più amate da grandi e piccini, la marmellata – o meglio confetturadi fragole è molto semplice da realizzare! La confettura di fragole è cosi morbida, dolce e gustosa che vi sembrerà di mangiare il frutto fresco! Da provare assolutamente!

Mele

mele da marmellata acquista online fruttaweb

Perfetta per farcire dolci, crostate e saccottini, la marmellata di mele è deliziosa anche spalmata sul pane la mattina a colazione. Provala con una spolverata di cannella sopra, per un sapore più deciso! Potete scegliere le mele che preferite, sia gialle che rosse e se volete anche le mele cotogne.

Pere

Ottima da abbinare ai formaggi per un delizioso antipasto, la marmellata di pere è semplice e veloce da realizzare! Le pere Williams sono molto indicate per fare la marmellata. Le trovi a fine estate e le puoi acquistare online e ricevere direttamente a casa!

Pesche

pesche da marmellata acquista online fruttaweb

Sono tanti i buoni motivi per tenere sempre in dispensa una golosa confettura di pesche. Colazione, merenda, un’occasione speciale: la confettura di pesche è ideale per dare un tocco dolce e gustoso ad ogni momento della giornata. Da spalmare su una fetta di pane o su una galletta di mais o di riso, sono tanti gli accostamenti che renderanno il suo gusto ancora più dolce!

Prugne

Da tenere in dispensa per tutto l’inverno, per godersi un momento di dolcezza e gusto: la confettura di prugne. Una vera golosità da concederti con il cucchiaino o spalmata sul pane a colazione. Un modo anche per godere appieno delle proprietà e dei benefici di questo frutto ricco di vitamine, sali minerali e fibre!

Kiwi

kiwi frutta da marmellata acquista online fruttaweb

Un’alternativa gustosa e naturale alle solite marmellate? La marmellata di kiwi! Perfetta per arricchire le vostre merende e quelle dei vostri figli. Con le sue numerose proprietà, avrete la certezza di fare il pieno di vitamine e sali minerali utili per il nostro benessere!

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca