fbpx
 In Antiossidante, Approfondimenti, Approfondimenti vari, Bellezza, Benessere donna, Benessere mamme, Benessere uomo, Disintossicante, Drenante, Lassativa, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

La frutta secca e la frutta disidratata possono essere considerati alimenti importantissimi per una sana e regolare alimentazione quotidiana. Consumare ogni giorno dai 30 ai 40gr di questa gustosa frutta può rivelarsi una preziosa abitudine, che non solo favorisce  il corretto equilibrio di tutto l’organismo ma garantisce anche il fabbisogno di numerose proprietà che apportano notevoli benefici a tutto il nostro corpo 💪

La frutta secca, come noci, nocciole, mandorle e pistacchi e la frutta disidratata come mirtilli rossi, albicocche e prugne sono ricchissimi di ottime e preziose proprietà che apportano numerosi benefici. Attenzione però a non eccedere con il loro consumo, si consiglia di non superare mai la quantità giornaliera consigliata da esperti e nutrizionisti di 30-40gr. Seguendo questi accorgimenti la frutta secca si rivela un gustoso e salutare spuntino spezzafame a metà mattina. È un’ottima e sana alternativa alle tradizionali merendine o a spuntini ricchi di zuccheri e grassi: leggera, nutriente e gustosa, grazie alle elevate quantità di magnesio, ferro e potassio, aiuta anche a rimanere concentrati durante le ore di lavoro e di studio.

frutta secca e disidratata acquista online

Scopri tutte le proprietà e i benefici della frutta secca

Concediti due minuti e fai il pieno di energie, vitamine e benessere!

Importantissimo è sfatare un mito secondo il quale la frutta secca sarebbe piena di grassi e zuccheri dannosi per il nostro organismo. È vero sì che contiene grassi, ma solo “grassi buoni”, quelli polinsaturi che aiutano in primis il nostro colesterolo e forniscono una preziosa dose di energia subito assimilabile e necessaria per tutta la giornata. Non aver paura di inserirla nella tua dieta. Gustare frutta secca come spuntino spezzafame durante le ore mattutine permette di avere a disposizione durante tutta la giornata una buona riserva di energia e calorie che vengono smaltite naturalmente. Inoltre riduce il gonfiore e aumenta il senso di sazietà evitaMa non solo! La frutta secca, sia quella a guscio che quella polposa, contiene fibre, alleate di un sano e regolare equilibrio intestinale, vitamine E, C e K, preziose antiossidanti efficaci contro i radicali liberi  e altri sali minerali come fosforo, ferro e zinco.

frutta secca e disidratata per rimettersi in forma

Inoltre, studi di natura osservativa hanno dimostrato come le persone che assumono quotidianamente maggiore quantità di frutta secca rispetto ad altri, presentano un rischio di obesità ridotto e godono di una salute più longeva.

Lo snack sano e nutriente perfetto per l’allenamento

Ricaricati di energie senza rinunciare al gusto anche durante lo sport!

Comoda e pratica, la frutta secca è veramente una preziosa alleata. Porta sempre con te una confezione monodose di frutta secca, per le ore in ufficio ma anche durante l’allenamento in palestra. Mangiare frutta secca prima di iniziare una sessione di intensa attività fisica, aiuta a mantenere alto il livello di concentrazione e dona tutta l’energia di cui hai bisogno per affrontare questo momento.

frutta secca e disidrata da portare con te

 

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca