In Approfondimenti

GREEN DETOX

con Chlorella

Un succo ideale per gli sportivi, risveglia le energie e aiuta a mantenere i muscoli tonici grazie all’alto contenuto di Chlorella, alga ricca di aminoacidi vegani. La clorofilla, potente depurativo, aiuta a rimuovere scorie e tossine. Con insalata iceberg e mela, ad azione rinfrescante, e spinaci, rimineralizzanti.

Il succo pressato a freddo con chlorella irrora l’organismo dei preziosi nutrienti contenuti in questo straordinario superfood. L’estratto naturale con l’aggiunta di chlorella aiuta a depurare il corpo, liberandolo da scorie e tossine, dando allo stesso tempo una sferzata di energia.

Chlorella: quali sono i benefici di questa alga eccezionale?

La Chlorella è una microalga d’acqua dolce che si distingue per l’intenso colore verde. Ricchissima di clorofilla, la chlorella è considerata un superfood dalle eccezionali virtù depurative: in particolare aiuta il corpo a liberarsi in modo naturale dall’accumulo di metalli pesanti, alleggerendo il lavoro del fegato. Ricca di proteine vegetali, vitamine e oligoelementi, quest’alga prodigiosa ha anche un intenso effetto energizzante. Oltre ad essere un potente detossinante naturale, la chlorella ha efficaci proprietà immunostimolanti. Assumere chlorella aiuta a rafforzare le difese immunitarie, contribuendo a prevenire le infezioni batteriche e virali. La chlorella offre un valido supporto al metabolismo, aiutando a mantenere sotto controllo i livelli di zucchero e grassi nel sangue.

Chlorella: proprietà nutritive

L’intenso colore verde della chlorella indica l’altissima concentrazione di clorofilla, ad alto valore depurativo. La clorella è costituita per ben il 50% di proteine vegetali, fornendo all’organismo un benefico apporto di aminoacidi essenziali. Molto rilevante anche la presenza di vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B, in particolare vitamina B12, che svolge una funzione importante nella crescita delle cellule. Gli effetti tonificanti della chlorella sono legati al significativo contenuto di ferro. La chlorella è anche ricca di zinco, magnesio e fosforo oltre che di carotenoidi, che la rendono un efficace antiossidante.

Perché tante persone consumano la chlorella nel mondo?

La chlorella è fra gli alimenti più completi dal punto di vista nutrizionale esistenti in natura. Per le sue virtù depurative e energizzanti ha attirato l’attenzione di medici e nutrizionisti. Fra i superfood più apprezzati, viene ritenuta da studi e ricerche scientifiche il “cibo perfetto”. Tutti i suoi principi nutritivi vengono mantenuti intatti negli estratti vegetali pressati a freddo.

Commenti da Facebook

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca