In Antiossidante, Approfondimenti, Approfondimenti vari, Bellezza, Benessere anziani, Benessere bambini, Benessere donna, Benessere mamme, Benessere uomo, Cibi dal mondo, Cocktail alla frutta, Condimenti, Curiosità, Dessert alla frutta, Disintossicante, Drenante, Frullati, Home Page, Lassativa, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

Il ritorno dalle vacanze è sempre un periodo critico sia per il cambio di ritmi che per il cambio di alimentazione. Ricominciare a consumare porzioni contenute durante i pasti sembra un’impresa difficile ma non impossibile, l’importante è non cadere nella tentazione di cibi fuori pasto ricchi di grassi e ad alto contenuto di zuccheri, che non fanno di certo bene alla linea.  Avere un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo punto di partenza per stare bene con sé stessi e affrontare il rientro alla routine al meglio.  Qui ti presentiamo 6 alimenti che ti aiuteranno a tenere sotto controllo il senso di fame e a mantenere la linea, scopriamo insieme quali sono i cibi antifame che ti aiuteranno a ritrovare la forma fisica dopo gli eccessi delle vacanze.

Mandorle

Un alleato per la tua linea

mandorle acquista online cibo antifame fruttaweb

Le mandorle sono ricche di acidi grassi monoinsaturi, antiossidanti, magnesio, vitamina E, proteine e fibre. Inoltre stato dimostrato che aumentano il senso di sazietà e benessere durante il giorno e aiutano a tenere controllato il peso riducendo l’assorbimento di grassi da parte del sangue. La loro versatilità le rende perfette come snack tra un pasto e l’altro (43 g al giorno è la dose consigliata) o da allo yogurt e persino alle insalate.

Zenzero

Il termogenico naturale che attiva il metabolismo

zenzero ginger acquista online su fruttaweb cibi antifame

Per secoli molte culture hanno utilizzato la radice di zenzero per le sue proprietà digestive, infatti agisce come stimolante che da energia al corpo e aiuta a ridurre l’acidità di stomaco e la secrezione di succhi gastrici, il tutto riducendo l’appetito. Inoltre grazie alle sue proprietà termogeniche attiva il metabolismo facendoti bruciare più grassi. Puoi gustarlo in una tisana calda, con l’aggiunta di miele e limone, oppure mangiarlo candito al posto delle caramelle.

Radicchio

Il gusto al perfetto apporto calorico

Radicchio Trevigiano Tardivo IGP: lo Acquisti Online con un Click su FruttaWeb.com

Il radicchio, con il suo alto contenuto di minerali, proteine ma soprattutto di acqua, può considerarsi a tutti gli effetti un cibo antifame. Si calcolano, infatti, per 100g, una media di 20/25 kcal. Il basso contenuto calorico e l’alto contenuto di fibre, vitamine A e B e di sali minerali essenziali, lo rende una verdura imprescindibile per chi vuole seguire una dietà sana ed equilibrata. Sono moltissime le varietà di radicchio coltivate in Italia. DalRadicchio Trevigiano tardivo, alRadicchio Rosa Mantovano, dalRadicchio Variegato di Castelfranco, alRadicchio Rosso di Chioggia. Puoi trovare queste varietà e molte altre sul nostro shop online. Clicca il pulsante sotto per scoprire di più sui prodotti!

Frutta Disidratata Senza Zucchero

Rivoluziona i tuoi snack

Mango Disidratato senza Zucchero: scopri questa nuova linea di prodotti genuini per la tua linea

I valori nutrizionali di questi frutti disidratati senza zucchero sono, quasi totalità, positivi per l’organismo umano. 100 grammi di prodotto contengono, solitamente, una media di 50 chilocalorie, ripartite in maniera equa tra proteine, lipidi e carboidrati. Il mango disidratato senza zucchero inoltre è particolarmente ricco di acqua e fibre che riescono ad avere un’azione positiva a livello intestinale e a concedere un senso di sazietà. Sono tante le vitamine presenti: A, C, B, K e E. Nella buccia e nella polpa si racchiudono molti antiossidanti come i carotenoidi e polifenoli. Non solo il mango, ma anche lozenzero, l’ananas, la papaya, il melone e le più classiche mele a rondelle. Clicca sotto per scoprire questa fantastica linea di prodotti.

Igname e Patate Dolci

Cedere alle tentazioni a cuor leggero

Igname e Patate Dolci Americane: le puoi Acquistare Online con un Click su FruttaWeb.com

Tutti i tuberi che rispondo al nome di Yam, come lo Yam Puna (conosciuto anche col nome di Igname), lo Yam Jicama, una delle più utilizzate patate messicane, o più in generale tutte le Patate Dolci Americane sono prodotti ricercatissimi per chi segue una dieta equilibrata ed è attenta alla linea. Le patate direte voi? Si, proprio le patate. Questa particolare tipologia di tuberi infatti hanno l’importante capacità, a discapito dell’importante valore calorico, di rilasciare energia lentamente, senza provocare aumenti dei livelli di zucchero nel sangue, fornendo un apporto costante di energia, ma con un basso contenuto di zuccheri e grassi. Ti abbiamo convinto? Scopri di più su questi fantastici prodotti sul nostro sito. Ti basta cliccare qui sotto!

Le fragole

Quando una tira l’altra

Fragole fresche biologiche: Acquista online con un Click su FruttaWeb.com

Sono senza dubbio uno dei frutti più amati da grandi e piccoli. Riescono ad abbinare ad un gusto dolce e fantastico un ridotto apporto calorico, che le rende perfette per una merenda gustosa in ogni momento della giornata. Con 32 Kcal ogni 100 g, le fragole possono essere assunte per fare un carico importante di vitamine: al loro interno sono presenti infatti quantità notevoli di Vitamina C, E, B e K. Mangiarne significa fare incetta di elementi che contrastano i radicali liberi e quindi combattono l’invecchiamento cutaneo. Un vero e proprio concentrato di linea benessere e gusto.

Le Mele

Un viaggio nel gusto dell’eccellenza italiana

acquista online mele italiane su Fruttaweb.com

“Una mela al giorno leva il medico di torno” e non solo! Infatti una mela con la buccia apporta al tuo organismo solo 120 kcal e un alto contenuto di fibre (circa 4 g) e acqua, che ti aiutano a sentirti sazia e prevengono gli attacchi di fame fuori pasto. In particolare la pectina, una fibra solubile indigeribile, aiuta a controllare i livelli di colesterolo, contribuisce a regolarizzare la funzionalità intestinale e tiene sotto controllo l’appetito. Questo delizioso frutto può essere consumato a colazione, come snack, e anche dopo cena come dolce light aggiungendo un cucchiaino di miele e una spolverata di cannella, oppure cuocendolo al forno con una manciata di noci e uvetta.


Le Arance

Il sole della Sicilia nel piatto

acquista online mele italiane su Fruttaweb.com

Gustarsi una bella arancia è sicuramente un ottimo spuntino ed un buon modo per combattere la fame. Preparando una bella spremuta, o assaporardola al naturale, l’arancia non solo permette di caricare le batterie e rimettere in moto l’organismo, ma lo difende dagli attacchi febbrili e dai malanni di stagione. Tutto è dovuto alla famosa vitamina C, capace di fortificare le difese immunitare e di infodere energia nel nostro corpo. Un ottimo modo per ripartire di gusto, energia e benessere. Su FruttaWeb puoi trovare tante varietà di arance italiane, anche IGP: clicca sotto per scoprire di più sulle arance!

L’Avocado

Per un fisico più tonico e attivo

Acquista online avocado su FruttaWeb.com

Nonostante l’avocado sia altamente calorico e grasso se paragonato agli altri frutti consumarlo in quantità moderate può aiutare notevolmente a ridurre l’appetito. Recenti studi evidenziano che l’acido oleico contenuto in questo frutto attiva l’area del cervello che aumenta la sensazione di sazietà e pienezza, inoltre l’alta presenza di fibre e acidi grassi Omega-9 tengono bassi i livelli di zucchero nel sangue. Consumare avocado aiuta poi l’assorbimento dei carotenoidi contenuti nelle verdure: aggiungilo alle tue insalate sotto forma di guacamole o tagliato a cubetti! Queste proprietà benefiche si ritrovano anche nell’olio di avocado che riduce la formazione di grasso addominale ed ha un alto punto di fusione, essendo quindi perfetto per fritti e sauté.

La Cannella

Per alleviare lo stress e la stanchezza fisica

acquista online cannella su fruttaweb.com

Introdurre la cannella nella propria dieta ha numerosi benefici, infatti aiuta a curare il diabete di tipo 2 per la sua capacità di simulare l’effetto dell’insulina e inoltre riduce l’assunzione di carboidrati nell’intestino tenue facendoti sentire piena più a lungo e riducendo l’appetito. Questa spezia poi aiuta anche ad alleviare l’affaticamento aumentando la capacità del corpo di utilizzare il glucosio. La cannella in inverno può essere aggiunta al tè caldo o alla cioccolata in tazza, mentre d’estate la si può aggiungere in polvere alla frutta e ai dolci per regolare gli zuccheri nel sangue.

Pak Choi

La verdura orientale che ha fatto impazzire l’Italia

Pak Choi o Cavolo Cinese: lo Acquisti Online con un Click su FruttaWeb.com

Il Pak Choi appartiene alla famiglia delle crocifere, di cui fanno parte il Cavolo Cappuccio, i Cavolini di Bruxelles, la Rucola e la Verza; ma a differenza di questi si caratterizza per un sapore delicato ed un profumo che risulta piacevole.
Il Pak Choi, o anche denominato Bok Choi, è il cavolo cinese. È una verdura che non può mancare nelle vostre ricette in quanto molto gustosa e salutare: sia a crudo che cotto contiene pochissime calorie, 13 Kcal ogni 100 g. Questo cavolo, in compenso, è ricco di vitamine, in particolare la vitamina C ed A che aiutano il sistema immunitario, oltre alle vitamine K e B. È inoltre ricco di sali minerali essenziali (fosforo e calcio) che aiutano ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue. È una buona fonte di fibra e, a differenza degli altri cavoli, contiene anche maggiori quantità di polifenoli, antiossidanti e caroteni.

I Semi di Lino

Una combinazione perfetta di nutrienti e fibre

acquista semi di lino online su FruttaWeb.com

Questi nutrienti semini contengono la perfetta combinazione di acidi grassi essenziali (soprattutto Omega-3), lignani, proteine e fibre solubili che aiutano a sentirsi pieni più a lungo e inducono a ridurre del 9% l’apporto calorico dei pasti successivi. La dose raccomandata è di 2 cucchiaini di semi di lino al giorno che contengono 70 kcal e 4 grammi di fibre. Sono perfetti come snack o da inserire in yogurt, insalate cereali per placare il senso di fame. E puoi anche usare l’olio di semi di lino, con le stesse proprietà, per preparare pane o dolci fatti in casa.

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca