In Antiossidante, Approfondimenti, Bellezza, Benessere anziani, Benessere bambini, Benessere donna, Benessere mamme, Benessere uomo, Cibi dal mondo, Curiosità, Dessert alla frutta, Dolci Vegani, Muffin alla frutta, Proprietà di frutta e verdura, Ricette, Ricette di stagione, Ricette dolci, Ricette per portata, Salute e benessere

I nutrizionisti raccomandano di includere i frutti rossi nella dieta di tutti i giorni, e non è un caso, lo fanno per i meravigliosi benefici che danno alla salute.

Il frutto rosso per antonomasia è sicuramente il lampone.
Ricco di calcio, ferro, potassio, magnesio, acido citrico e flavonoidi, è universalmente riconosciuto per le sue comprovate proprietà antiossidanti ed il notevole livello di vitamina C. Scopriamo, allora, cosa rende il lampone, il vero e proprio “Oro Rosso” del benessere.

Così Piccolo, ma così Potente!

Il lampone è il frutto ideale per le persone che fanno attività fisica, perché diminuisce le infiammazioni e protegge a sua volta i muscoli. Sono fortemente indicati anche per le donne in stato di gravidanza. L’acido folico contenuto nel lampone aiuta ad aumentare l’elasticità dei tessuti del feto e della mamma!

Ma non finisce qui. Il lampone è noto per le sue capacità depurative del tratto urinario. Mangiare lamponi ogni giorno migliora la circolazione del sangue, riducendo il rischio di malattie del cuore.
Aiutano a frenare l’invecchiamento precoce, influiscono a migliorare la memoria e a purificare l’intestino. Se ciò non bastasse

E per la tua bellezza? La presenza di vitamina b7 e di calcio nei lamponi, conferisce lucentezza e rinforza unghie, ossa ed articolazioni. Insomma, un frutto dai super poteri!

I Lamponi Regina Nostrani

Il Lampone Fresco Regina è raccolto a piena maturazione, quando il suo colore rosso ambrato, si presenta pieno, ma ancora brillante e non opaco, la sua consistenza elastica e soda.
I giovani produttori dell’azienda agricola Sirius hanno deciso, da diversi anni, di specializzarsi nella coltivazione di frutti di bosco, piccoli lotti, diversificati, capaci di rendere frutti di massima qualità.

In questo senso, la decisione di Olga, direttrice dell’azienda di famiglia, è stata quella di coltivare i lamponi in serra aperta. Tecnica capace di preservare il frutto da scottature e muffe dannose.

La Ricetta: Plumcake Vegano ai Lamponi Regina!

Cosa abbiamo preparato con i Lamponi Regina dell’Azienda Agricola Sirius? Una ricetta gustosissima preparata solo con ingredienti di origine vegetale. Il risultato? Un dolce vegano irresistibile e fragrante con cui ripartire di energia. Vediamo come fare!

Ingredienti: 125 g di Lamponi freschi Regina, 200 gr di farina 00, 100g di zucchero, 2 vasetti di yogurt di soia, 50 ml di latte di soia, 50 ml di olio di semi di girasole, mezza bustina di lievito per dolci e un cucchiaio di amido di mais.

Preparazione:

1. Inserire in una ciotola a bordo alto, la farina setacciata, lo zucchero, l’amido di mais, e il lievito.

2. A questo punto aggiungere tutti gli ingredienti liquidi: latte di soia, yogurt di soia e olio di semi di girasole. Con una frusta mescolate energicamente il tutto fino ad ottenere un composto denso, liscio e profumato.

3. Aggiungere i lamponi freschi al composto e mescolare nuovamente il tutto. Riempite i pirottini per 3/4 ed infornare per 20/30 minuti, a seconda della dimensione del pirottino, a 180° forno statico!

Buon Appetito!

Acquista Lamponi Italiani online su FruttaWeb

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca