In Approfondimenti, Home Page
CONDIVIDI L'ARTICOLO

Nella routine alimentare dei nostri bambini è importante educare la loro percezione a due momenti che durante la giornata non vanno mai trascurati. Lamerenda a metà mattina, fondamentale per ricaricare le energie durante le ore scolastiche, e la merenda pomeridiana, ideale per affrontare i compiti, ma soprattutto per non arrivare super affamati all’ora di cena! È importante educarli nel modo corretto, proponendo loro cibi sani e genuini, bevande salutari e ricche di proprietà benefiche.Sono momenti della giornata che non devono percepire come un’occasione per rimpinzarsi di merendine.

Il progetto Okkio alla Salute

Anche dal Ministero della Salute arrivano esortazioni su una corretta e sana abitudine alimentare durante l’ora della merenda. Dal 2007, il progetto“Okkio alla Salute” si occupa di prevenzione ed educazione in ambito alimentare ma anche per il mondo dell’attività fisica: fondamentali per una sana e corretta crescita dei piccoli adulti.

Quali sono i cibi da evitare a merenda?

Ogni giorno le mamme vanno di fretta e tra i mille impegni della giornata diventa difficile trovare un momento da dedicare alla preparazione della merenda. È così che, nonostante tutte le promesse fatte a se stesse e i buoni propositi,  durante la spesa si ritrovino con il carrello pieno zeppo di merendine. Barrette al cioccolato, merendine ipercaloriche e bibite piene di zuccheri: snack pratici e veloci da consumare, maper niente nutrienti e salutari.

Comode come snack si, ma sane e nutrienti no! Le merendine che si possono acquistare al supermercato sono piene di zuccheri aggiunti, conservanti e grassi.. Non fanno altro che appesantire e indebolire l’organismo del bambino!

Siamo davvero sicuri di voler preferire la comodità delle merendine, alla salute dei vostri bambini?

Le 5 regole della merenda salutare

succo di frutta biologica italiana acquista online fruttaweb

Scopri alcune indicazioni dell’INRAN da seguire per una merenda sana

L’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) ha stilato una lista di indicazioni da seguire ogni giorno per garantire al tuo bambino una merenda sana e nutriente. Scopriamone alcune!

  1. La merenda deve coprire il 5/7% dell’energia quotidiana
  2. Tra il pasto principale e la merenda devono passare almeno due ore: la merenda serve per ricaricarsi di energia e non arrivare troppo affamati al pasto
  3. La merenda va gustata con consapevolezza: non davanti al computer o alla televisione. Quello della merenda deve essere un momento di pausa anche da queste attività
  4. È bene fare la merenda perevitare di smangiucchiareper tutta la giornata
  5. La merenda deve essere varia: succo di frutta 100%, un muffin o una fettina di torta fatta in casa sono alcuni esempidi una merenda sana

Per la merenda del tuo bambino: succhi 100% frutta biologici!

La frutta da bere: una merenda sana e nutriente 100% biologica

Riuscire a coniugare il sano al goloso a volte può essere difficile! Troppo spesso i bambini amano solo ciò che è dolce, pieno di zuccheri e poche proprietà nutritive per il loro organismo. A volte ignorano alimenti sani e nutritivi come la frutta e la verdura, che sono fondamentali per la loro crescita.

Ma se vi dicessimo che esiste un’ alternativa golosa alle solite merendine industriali del supermercato, e che è anche ricca di proprietà benefiche per l’organismo dei più piccoli (e non solo)?

succhi di frutta biologica acquista online fruttaweb

Il succo di 100% frutta è una bevanda sana e golosache permette al tuo bambino di assumere ogni giorno tutte le proprietà nutritive di cui ha bisogno per crescere, in modo goloso e sfizioso! Ricchi di vitamine, sali minerali e fibre, i succhi di 100% frutta sono la merenda ideale per i vostri figli: comodi e pratici da mettere nello zainetto! Da portare un pò dappertutto, a scuola, al parco, a lezione di musica: per non rimanere mai senza merenda, ma soprattutto senza una bevanda golosa ricca di frutta!

Ma quale scegliere? Scopri i succhi di 100% frutta InfinityBio!

I succhi di 100% frutta biologica InfinityBio!

InfinityBio, dalla Terra: la Qualità

succhi infinitybio acquista online fruttaweb

I succhi di 100% frutta biologica sono realizzati solo con la migliore frutta biologica italiana coltivata nella pianura romagnola! È tra Imola e Faenza che InfinityBio realizza succhi di 100% frutta biologica senza conservanti, zuccheri aggiunti, acqua o additivi.

Ogni succo è realizzato attraverso la giusta combinazione tra purea di frutta biologica italiana con il succo di uva torbido che fornisce al succo una consistenza delicata e una dolcezza unica, e ilsucco di limone perfetto come conservante naturale e ricco di proprietà antiossidanti.

Dove acquistare i succhi di 100% frutta InfinityBio?

Acquistare i succhi di 100% frutta biologica InfinityBio non è mai stato così semplice
Puoi acquistarli comodamente dal computer sul negozio online fruttaweb.com! Con un semplice click riceverai direttamente a casa tua tutto il gusto e le proprietà dei succhi di 100% frutta biologic
Per rendere ancora più gustosa e varia la merenda del tuo bambino, puoi scegliere tra 9 diversi gusti: albicocca, kiwi, mela, pera, pesca, uva mela e zenzero, blu mix (pesca e mirtillo nero), green mix (prugna, kiwi e mela) ed energy mix (pera, prugna e albicocca).

succhi di frutta biologica acquista online fruttaweb

Ricette gustose e nutrienti per una merenda sana e golosa

Vuoi abbinare il succo di 100% frutta a uno snack goloso e nutriente? Prova queste semplici ma deliziose ricette per realizzare la merenda perfetta per il tuo bambino!

Per l’ora della merenda scegli una fettina di torta o un muffin fatti in casa abbinati ad un succo di 100% frutta! La combinazione ideale per fornire al tuo bambino tutte le proprietà nutritive e le energie di cui ha bisogno durante la giornata.

Ricetta: muffin integrali fatti in casa con mirtilli e succo di 100% frutta Blu Mix

Ingredienti:

  • Uova, 2
  • Zucchero di canna, 60gr
  • Olio di semi, 50gr
  • Farina, 150gr
  • Succo di 100% frutta bio Blu Mix, 160ml
  • Lievito, 2 cucchiaini
  • Mirtilli, 1 vaschetta

Procedimento:

  1. Inizia procurandoti un recipiente abbastanza grande e unisci le uova, lo zucchero di canna e l’olio di semi. Mescola per bene questi ingredienti aiutandoti con una frusta a mano.
  2. Ora puoi aggiungere la farina e unirla al composto mescolando abbondantemente con la frusta.
  3. A questo punto prendi il tuo succo di 100% frutta “Blu Mix” e versalo nel recipiente insieme agli altri ingredienti. Mescola.
  4. Unisci il lievito e amalgama. Ora puoi aggiungere i mirtilli freschi e mescolare delicatamente.
  5. Puoi versare il composto negli stampini da muffin e aggiungere qualche mirtillo fresco (3/4 per ogni stampino).
  6. Inforna a 180° per 20 minuti. A fine cottura decora con una spolverata di zucchero a velo.. e buon appetito! I muffin integrali fatti in casa sono pronti per essere gustati da grandi e piccini!

Ricetta: torta morbida fatta in casa con pere e succo di 100% frutta


Ingredienti:

  • Succo di 100% frutta Pera
  • Pere, 3
  • Farina, 250gr
  • Lievito, 3 cucchiaini
  • Zucchero di canna, 100gr
  • Semi di Lino, 3 cucchiaini
  • Mandorle, q.b.
  • Melagrana, q.b

succhi di frutta biologica acquista online fruttaweb

Procedimento:

  1. Prendi un recipiente e unisci la farina, il lievito, lo zucchero e i semi di lino. Mescola per bene.
  2. Aggiungi il succo di 100% frutta e mescola con movimenti ampi e circolari per amalgamare il tutto.
  3. Se rendere ancora più gustosa la torta, taglia 2 pere in pezzetti e versali nell’impasto.
  4. Versa l’impasto così ottenuto in uno stampo da forno per ciambellone.
  5. Guarnisci la superficie con qualche fettina di pera, mandorle sminuzzate e una spolverata di zucchero.
  6. Ora puoi infornare a 180° per 35 minuti circa. Servi la tua deliziosa torta fatta in casa ancora calda con qualche chicco di melagrana.. e buon appetito!

Scopri una fresca e gustosa ricetta estiva con succhi di 100% frutta!

Ricetta semplice e veloce: ghiaccioli con succo di frutta fatti in casa!

 

Recommended Posts