In Antipasti vegetariani, Approfondimenti, Condimenti, Curiosità, Dessert alla frutta, Dolci Vegani, Menu Completi, Primi leggeri, Primi light, Primi vegetariani, Primi veloci, Ricette, Ricette autunnali, Ricette di stagione, Ricette dolci, Ricette estive, Ricette invernali, Ricette per portata, Ricette primaverili, Ricette vegane, Ricette vegetariane, Risotti vegetariani, Zuppe

L’anno sta finendo e siete alle prese con i soliti buoni propositi per il 2017? Ci risiamo! Volete un anno all’insegna del benessere, ma senza dover sacrificare il gusto? FruttaWeb ha la soluzione perfetta per voi!Vi proponiamo un’alternativa sana ai soliti condimenti che contengono grassi animali, grassi idrogenati o olio di palma; si tratta di un prodotto 100% vegetale.

L’olio spalmabile Reolì è nato nei laboratori universitari italiani, è un olio spalmabile non ottenuto mediante idrogenazione catalitica dell’olio ma la tecnica produttiva adottata per l’ottenimento dei grassi Reolì si basa sull’impiego di emulsionanti di origine vegetale e senza olio di palma, senza ogm, né lattosio, perfetto per le diete vegetariane e vegan. Con i suoi prodotti, l’azienda Reolì intende rivolgersi ad una gamma sempre crescente di consumatori, che hanno maturato sensibilità per la qualità nutrizionale e la sostenibilità ambientale di ciò che acquistano e mangiano, ed alle aziende intenzionate a garantire una maggiore attenzione nelle scelte dei propri ingredienti. Portando avanti progetti di innovazione di prodotto, su FruttaWeb potrai trovare due proposte:

Extra-Vergine spalmabile “Reolì”, che contiene il 60% di olio d’oliva e burro di cacao ed è proposto come sostitutivo del burro classico.

Girasole spalmabile “Reolì”, a base di olio di semi di girasole (60%) ed è perfetto per rendere più sani i tuoi dolci, usato al posto della margarina.

Scopri tutti i prodotti Reolì su FruttaWeb.com

I prodotti Reolì rappresentano il risultato di un’approfondita attività di ricerca condotta nel settore dei grassi alimentari vegetali, presso il laboratorio di Reologia dell’Università della Calabria. I risultati ottenuti, oltre a consentire una valutazione ed ottimizzazione nel tempo delle proprietà qualitative ed applicative, hanno supportato e reso possibile un ingresso dei prodotti Reolì nel mercato dei grassi alimentari, dove rappresentano ad oggi una vera e propria innovazione.” Per aspetto e versatilità d’uso analoghe a quelli del burro di latte vaccino o delle margarine vegetali e possono quindi essere impiegati in maniera del tutto alternativa o sostitutiva a quest’ultimi in ogni ricetta. Per la loro composizione semplice, sono adatti ad una dieta equilibrata, vegetariana o vegana, priva di alimenti in grado di provocare intolleranze al lattosio.

Olio spalmabile 100% vegetale Riolì: alternativa sana e genuina ai grassi animaliScopri tutti i prodotti Reolì su FruttaWeb.com

È perfetto in ambito dolciario per la produzione di biscotti, brioches, crostate, pasta sfoglia, pan di spagna o pasta choux. Per la panificazione, è ideale nella realizzazione fantastici snack salati, crostini, piadine, taralli e pizza. Provalo anche per realizzare panne vegetali, pasta da zucchero e pasta fresca. Inoltre, ai può utilizzare apalmato sul pane, nella mantecatura di risotti e pasta, per carne e verdure in padella.

Vuoi trovare qualche spunto per la notte di capodanno oppure per semplici cene con amici? Eccoti qualche ricetta golosa e leggera da cui prendere spunto!

Verdure grigliate su un letto di crostini dorati

Inizia col preparare la crema di zucca: fai rosolare in padella cipolla e una noce di olio spalmabile Reolì, aggiungi la zucca a tocchetti con un pizzico di sale ed una spolverata di cumino; fai cuocere dolcemente fino a quando la zucca non diventerà morbida, poi frullala con un po’ di dragoncello. Metti a grigliare il peperone giallo e le zucchine e nel frattempo, spadella i tuoi funghi. Tosta il pane. Colora ogni fetta con la crema di zucca e cumino, poi puoi decidere se mixare i tuoi ingredienti o fare ogni bruschetta unica! Non scordati infine di aggiungere un ricciolo di olio spalmabile sul crostino prima di servire!

verdure grigliate su un letto di crostini dorati - reolì

banner verdure grigliqte su un letto di crostini - reolìScopri tutti i prodotti Reolì su FruttaWeb.com

Spaghetti al pesto di spinaci

Lavate ed asciugate con attenzione gli spinaci, poi frullali assieme ad una noce di Reolì Extra vergine, mandorle, pinoli e aglio! Per le quantità, bisogna regolarsi a seconda dei propri gusti. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli con la salsa. Servire al piatto con qualche fogliolina di basilico.

spaghetti al pesto reolì

banner spaghetti al pesto di spinaci - reolìScopri tutti i prodotti Reolì su FruttaWeb.com

Biscotti golosi al profumo di cannella e limone (circa 20 biscotti)

In un recipiente di media grandezza, unisci lievito, farina e cannella, aggiungi in un secondo momento lo zucchero e la scorza di limone, insieme alla noce di Girasole spalmabile Reolì. Impasta il tutto, prima con una forchetta e poi con le mani. Avvolgi il panetto con la pellicola trasparente e lascia riposare in frigo per 30 minuti. Dopodiché, stendi l’impasto e dai sfogo alla tua fantasia per scegliere la forma che più ti piace.

biscotti cannella e limone - reolì

banner biscotti reolìScopri tutti i prodotti Reolì su FruttaWeb.com

Desideri intraprendere una dieta all’insegna del benessere e della qualità? Inizia dal cibo con FruttaWeb.com!

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca