fbpx
 In Antiossidante, Antipasti vegetariani, Approfondimenti, Approfondimenti vari, Conserve, Curiosità, Home Page, Menu Completi, Proprietà di frutta e verdura, Ricette, Ricette per portata, Ricette vegane, Ricette vegetariane, Salute e benessere

Piccantissimi, piccanti, ma anche dolci! I peperoncini possono avere diversi gradi di piccantezza (misurata con la Scala Scoville). Ma se sui peperoncini piccanti sei già un esperto in materia, allora avrai voglia di saperne di più su quelli dolci!

I peperoncini dolci sono ricchi di benefici per il nostro organismo e i loro utilizzi in cucina, e non solo, sono tra i più svariati.  Ma vediamo quali sono i peperoncini dolci che puoi acquistare online e ricevere direttamente a casa tua!

Peperoncini Dolci: proprietà e benefici

Non solo sono dolci e buonissimi ma anche ricchi di proprietà e benefici per il nostro organismo!

  • ricchi di vitamine A,B,E,J,K, che insieme svolgono una preziosa funzione di protezione della pelle, della vista e delle ossa
  • fonte preziosa di antiossidanti naturali
  • contengono sali minerali essenziali, quali calcio e fosforo che aumentano e migliorano i livelli di energia e concentrazione

Peperoncini Dolci Snack

peperoncini dolci snack acquista online fruttaweb

Come usarli in cucina

I peperoncini dolci snack sono perfetti come spuntino in quanto hanno un forte potere saziante con poche calorie! Di colore che vanno dal giallo al rosso all’arancione, non sono solo ottimi gustati naturali, ma sono perfetti anche per insaporire e colorare le tue insalate, oppure da fare ripieni al forno!

La ricetta: Insalata di Orzo con Peperoncini Dolci Snack, Carote, Cipolla e Pomodoro Ciliegino

Ingredienti:

  • 100gr di orzo
  • 2 peperoncini dolci snack
  • 2 carote
  • 1 cipolla
  • 15 pomodori ciliegino
  • sale
  • pepe nero

peperoncini dolci snack acquista online fruttaweb

Procedimento:

  1. Fai bollire l’orzo e le carote per 15-20 minuti in acqua abbondante
  2. Nel frattempo taglia a dischetti la cipolla e a dadini i pomodori ciliegino
  3. Scola le carote e raffredda l’orzo sotto l’acqua fredda
  4. Taglia a fettine il peperoncino dolce snack e uniscilo con tutti gli altri ingredienti, mescola aggiustando di sale e pepe.. e buon appetito!

Peperoncini Sigaretta Dolce

peperoncini dolci sigaretta acquista online fruttaweb

 Come usarli in cucina

I peperoncini sigaretta dolce hanno un aspetto allungato che può raggiungere anche i 12cm. Per la loro piccantezza debole, che va dalle 0 alle 250 unità Scoville, sono perfetti per essere gustati al naturale, ma anche fritti o essiccati. Dal gusto dolce e delicato al palato, sono ideali per realizzare sfiziosi peperoncini sott’olio o sott’aceto.

Scopri la ricetta tradizionale per realizzare dei deliziosi peperoncini dolci sigaretta sott’olio

Leggi anche:

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca