In Approfondimenti, Approfondimenti vari, Curiosità, Disintossicante, Drenante, Proprietà di frutta e verdura, Salute e benessere

L’Habanero è un peperoncino dal sapore deciso e pungente. Su FruttaWeb potete trovare 5 varietà di peperoncino Habanero: l’ Habanero Rosso, l’ Habanero Giallo, l’ Habanero Arancione, l’ Habanero Chocolate e l’ Habanero White bullet. La qualità Habanero è una tra le più piccanti al mondo. La piccantezza dei peperoncini viene misurata attraverso la Scala Scoville che prende il nome dal suo ideatore Wilbur Lincolc Scoville. Ciò che provoca la sensazione di bruciore è la Capsaicina, che stimola i recettori del caldo presenti sulla nostra lingua. Questa particolare scala di misurazione varia quindi in base alla quantità di questa sostanza contenuta all’interno del peperoncino.

Peperoncino Habanero: dove comprarlo

peperoncino habanero

Proprietà e piccantezza del peperoncino Habanero

E’ uno dei peperoncini più piccanti tra quelli esistenti al mondo. Viene prediletto nei paesi messicani, perché gli abitanti amano preparare delle pietanze hot da servire ad amici, familiari e turisti che vengono da lontano solo per assaporare la loro cucina. L’habanero ha un sapore dolce, ma il suo grado di piccantezza raggiunge i vertici della Scala Scoville, infatti oscilla tra un livello di 200.000 a quasi 600.000. Nonostante il suo gusto potente, ha un aroma particolare che sembrerebbe quasi richiamare quello della frutta, in particolare modo la dolce albicocca.

Le principali virtù che compongono questo peperoncino sono queste :

La capasaicina è la sostanza che conferisce il grado di piccantezza all’habanero, ma non solo, questa permette anche di far fluire maggiormente il sangue nell’organismo.

Attiva azioni antibatteriche e antireumatiche, per proporsi come difensore naturale del vostro corpo oltre che insormontabile motivatore dell’intestino pigro. La capasaicina permette, inoltre, di aumentare il senso di sazietà e quindi si dimostra utile per chi si è posto l’obiettivo di perdere il peso.

La vitamina A e C offrono una protezione alla salute della vostra persona, difatti ricerche scientifiche hanno permesso di appurare che l’assunzione del frutto combatte la formazione di tumori.

Per chi vuole accompagnare uno stile di vita attivo a quello di un metabolismo altrettanto pimpante, trova nell’habanero il perfetto alleato.
La sua piccantezza permette di migliorare la qualità del tessuto arterioso, perché crea una maggiore elasticità prevenendo malattie cardiovascolari.

acquista online peperoncino Habanero

Dove comprare il peperoncino Habanero

peperoncini habanero

Piccante, colorato e speziato, l’Habanero è il migliore amico degli amanti del peperoncino. Compralo su FruttaWeb per avere questo gioiello della natura sulla tua tavola.

Dove comprare i semi di peperoncino Habanero

I semi del peperoncino Habanero possono essere utili l’anno successivo per creare delle nuove piantine che, a loro volta, daranno nuovi frutti freschi. Possiamo quindi conservare i semi di peperoncino per evitare anche l’eventuale perdita di frutti in piena maturazione con l’approssimarsi dei mesi più freddi.

acquista online Habanero

Ecco come possiamo recuperare i semi al fine di una buona conservazione: rimuovere il picciolo, la corolla e i pochi millimetri della parte superiore del peperoncino fresco. Infilare la lama cercando di tagliarlo in due, facendo attenzione a non incidere i semi che sono molto delicati ma devono essere mantenuti integri. Successivamente dovete asportare la placenta di semi e far asciugare. I semi saranno poi utilizzati nel periodo migliore per creare nuove piantine (tra marzo e maggio).

Leggi anche:

Commenti da Facebook

Post suggeriti
%MINIFYHTML46819bff93b87d2e06814a9617aca75916%

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca