In Cibi dal mondo, Ricette, Ricette autunnali, Ricette di stagione, Ricette invernali, Ricette per dieta, Ricette per portata, Ricette primaverili, Ricette vegane, Ricette vegetariane, Secondi vegetariani

Il Pak Choi, o cavolo cinese, appartiene alla stessa famiglia del cavolo cappuccio, cavolini di Bruxelles, rucola e verza, ma si contraddistingue per il sapore delicato e un piacevole profumo alla cottura.

Fonte preziosa di fibre, il Pak Choi può essere utilizzato per creare numerose ricette, infatti può essere mangiato sia cotto (al vapore, in padella o al forno) sia crudo. Si dice che mangiare il Pak Choi crudo possa apportare numerosi benefici per contrastare l’aumento del colesterolo.

pak choi acquista online fruttaweb

Ricetta cavolo cinese al vapore con riduzione balsamica, semi di sesamo, arachidi e peperoncino

Un piatto gustoso e veloce da preparare!

Scopriamo insieme come preparare un delizioso cavolo cinese al vapore

Ingredienti:

Procedimento:

  1. Tagliare in quattro il pak choi e cuocere al vapore per circa 15 minuti
  2. In un padellino preparare la riduzione balsamica con 4 cucchiai di aceto balsamico e uno di farina di riso o fecola di patate, e far cuocere a fiamma minima finchè non si addensa, mescolando di tanto in tanto
  3. A parte, sminuzzare le arachidi tostate e il peperonicino
  4. Una volta cotto, scolare il pak choi e stenderlo su un piatto per poi cospargerlo con la riduzione, i semi di sesamo, le arachidi e il peperoncino… e buon appetito!

Questa ricetta è tratta da blog blog.giallozafferano.it/doravinciguerra, dove puoi scoprire tante ricette light e gustose realizzate dalla fitness lover che trovate anche su Instagram @doravinciguerra.

 

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca