fbpx
 In Antiossidante, Curiosità, Menu Completi, Ricette

Alla ricerca di una favolosa ricetta per una golosa e colorata torta con cui deliziare tutta la famiglia ma anche gli amici? Questa cheesecake al Dragon Fruit fa proprio al caso tuo! Lasciati catturare da questo coloratissimo e sfizioso dolce.

Il Dragon Fruit, noto anche come Pitaya Rossa, è un frutto esotico dal gusto dolce e particolare. Ricco di vitamine e proprietà antiossidanti è perfetto per creare dolci strepitosi! Vediamo come poter realizzare questa golosissima ricetta!

Golosa Cheesecake alla Pitaya Rossa a Polpa Rossa

Una ricetta facile e golosa a cui non saprete resistere!

Torta Cheesecake alla Pitaya Rossa a Polpa Rossa

Ecco qui la ricetta per una deliziosa cheesecake realizzata con il frutto del drago, ovvero la pitaya rossa a polpa rossa. Una torta dal sapore intenso e cremoso che vi lascerà a bocca aperta, non solo per il gusto ma anche per il vivace e acceso colore.

Gli ingredienti necessari per la base sono:

  • 120gr di biscotti
  • 80gr di burro fuso

Gli ingredienti necessari per la parte superiore sono:

  • 2 pitaya rossa a polpa rossa
  • 100gr di latte
  • 100gr di zucchero
  • 500gr di formaggio spalmabile
  • 300gr di crema di panna
  • 2 fogli di gelatina da 5gr
  • 200ml di acqua

Procedimento per la base:
Fondete il burro a fuoco molto basso, poi lasciatelo intiepidire. Frullate finemente i biscotti e uniteli al burro fuso mescolando fino ad amalgamare il tutto. Imburrate e foderate con carta da forno uno stampo a cerchio apribile del diametro di 22 cm. Versate i biscotti sbriciolati nella tortiera e con il dorso di un cucchiaio compattate bene. Fate raffreddare la base in frigorifero per mezz’ora (o in freezer per 15 minuti).

Procedimento per la parte superiore:
Tagliate i frutti a piccoli pezzi e dopo averli frullati lasciateli sbollentare a fuoco basso per qualche minuto, fino a quando il composto non risulterà colloso. A questo punto aggiungete il latte, mescolate bene e lasciate raffreddare il composto: la miscela ottenuta diventerà cremosa.
Versate il formaggio e lo zucchero in un recipiente e mescolate con una frusta elettrica (o planetaria) fino ad ottenere una consistenza cremosa. Aggiungete la crema di panna e mescolate il tutto per circa 10 minuti. Nel frattempo ponete i due fogli di gelatina nell’acqua per 10 minuti.
A questo punto potete versare la crema di Dragon Fruit nel composto appena preparato e mescolate bene.
Mettete i fogli di gelatina in un pentolino a fiamma dolce e mescolate fino a quando non saranno completamente sciolti. Aggiungete la gelatina al composto e mescolate il tutto. A questo punto versate il composto nella tortiera e fate raffreddare in frigorifero per almeno 4 ore.

Potete conservare la cheesecake al Dragon Fruit ben coperta in frigorifero per 4/5 giorni.

La ricetta della cheesecake al Dragon Fruit è tratta dal blog farinadoppiozero, dove potete trovare tante ricette golose per creare fantastiche torte!

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca