In Approfondimenti

STRAFOOD è un progetto ideato da Paola Buzzini di Soup_Opera e Luisa_Manfrini di FED che valorizza il cibo suggerendone utilizzi alternativi e sostenibili.

Una raccolta di idee e spunti facili da sfruttare nella vita di tutti i giorni!

La rubrica viene lanciata oggi su Instagram sui profili @soup_opera e @luisa_manfrini

L’appuntamento è ogni lunedì: infarinatura nel feed e approfondimenti nelle storie.

Ogni mese un ingrediente, ogni settimana i suoi utilizzi: suggerimenti e curiosità legati a food & beverage, beauty, benessere, fashion, design, architettura e automotive.

Gli alimenti raccontati da STRAFOOD vengono usati in ogni loro parte: non si butta via nulla, anzi vengono valorizzate parti che normalmente sono considerate scarti!

Tante indicazioni su quali siano gli ingredienti davvero indispensabili da tenere in dispensa, quelli che permettono di salvare una cena con gli amici e allo stesso tempo stupirli con ricette originali dal sapore internazionale.

Un occhio attento anche alle tendenze nella mixology per imparare a miscelare ottimi drink partendo da acque di ammollo e fermentazioni, basi spesso poco valorizzate.

Il primo ingrediente è il COCCO, frutto esotico dalle mille proprietà benefiche: regola il metabolismo, aiuta il sistema immunitario ed è una fonte vegetale ricca di calcio e magnesio.

Un superfood di cui si sfrutta proprio tutto! Dalla polpa alla foglia.

Alcuni dei prodotti più conosciuti ricavati dal cocco sono: latte, acqua, olio, zucchero e farina.

La meno nota purea è un ingrediente molto versatile, ideale per preparazioni sia dolci che salate: energy bites rigenerenti per veri sportivi e pancakes per un brunch dal gusto esotico.

https://www.fruttaweb.com/it/puree-di-frutta-fresca/1552-purea-di-cocco.html?search_query=cocco&results=13

Per scoprire tanti altri utilizzi di questo succulento frutto non vi resta che aspettare il nuovo appuntamento con #STRAFOOD Ogni Lunedì!

Commenti da Facebook

Post recenti
%MINIFYHTML8c9684816e6a1930f62e5351d661410816%

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca