In Antipasti vegetariani, Cibi dal mondo, Curiosità, Ricette, Ricette crudiste, Ricette di stagione, Ricette estive, Ricette per dieta, Ricette per portata, Ricette vegane, Ricette vegetariane

Ingredienti:

Sale e pepe q.b.

Preparazione:

  1. Iniziamo con lo sbucciare il cetriolo, la mela e l’avocado poi riduciamoli a cubetti;
  2. Versiamoli in una terrina e versiamoci sopra il succo di uno spicchio di limone per evitare che la mela e l’avocado diventino scuri.
  3. Procediamo tagliando finemente la rucola, poi uniamola agli altri ingredienti, aggiustiamo di sale e pepe.
  4. Lasciamolo riposare per qualche minuto per farlo insaporire.
  5. Se volete è già pronto per essere gustato ma se volete una presentazione semplice e di grande effetto usate un coppapasta della forma che più vi piace.
  6. Vi basterà versare con un cucchiaio il composto ottenuto dentro ad un coppapasta e premere bene per compattare gli ingredienti. Lasciare qualche minuto nel coppapasta poi rimuoverlo.

Salsa di accompagnamento:

Potete aggiungere una salsa se volete, io consiglio la vostra preferita, ma se volete una salsa velocissima ed un pò forte vi consiglio di mischiare insieme il wasabi con la maionese, per le quantità dipende dal vostro limite di sopportazione dato che il wasabi è molto forte. Le mie quantità di solito sono 3 cucchiaini di maionese ed un cucchiaino di wasabi ma voi potete provare anche con quantità diverse.
Se anche tu vuoi condividere una tua ricetta sul nostro magazine, scrivici una email all’indirizzo info@fruttaweb.com! Non ti dimenticare di inserire il nome del piatto, gli ingredienti, il procedimento e una foto del delizioso risultato!

Commenti da Facebook

Post suggeriti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca