Chi siamo

Una rete di produttori su tutto il territorio nazionale!

Fruttaweb è una piattaforma che mette a disposizione online i migliori prodotti ortofrutticoli provenienti dai più vocati areali produttivi italiani.

Fruttaweb è il portale del Gruppo Apofruit Italia, la più grande cooperativa italiana nel mondo dell'ortofrutta che vanta oltre 3700 soci produttori.

Origine, qualità e sicurezza sono garantiti dal rapporto diretto con la produzione e dalle procedure per il controllo del processo produttivo:

produzioni biologiche e biodinamiche;

disciplinari di produzione integrata;

certificazioni come Globalgap, BRC, IFS, GRASP, ISO 22000, ISO 22005;

staff di tecnici specialisti per l'assistenza tecnica ai soci produttori.

Ogni prodotto che portiamo sulla tua tavola è una storia da raccontare, rispetto della natura, della salute dei produttori e dei consumatori.

La Nostra Mission

La mission di FruttaWeb è quella di offrire frutta e verdura coltivate nelle zone più vocate d'Italia. Ogni zona d'Italia ha una produzione ortofrutticola da scoprire e tramite Fruttaweb avrai a disposizione prodotti biologici garantiti dal marchio Almaverde Bio® e le specialità regionali e nazionali garantite dal marchio Solarelli® direttamente a casa tua con pochissimi clic.

I prodotti ordinati vengono confezionati e spediti dal magazzino della società Viviromano Srl, di proprietà di Apofruit Italia, che è in possesso della certificazione di conformità per lo stoccaggio, confezionamento e la commercializzazione dei prodotti biologici.

Clicca qui per vedere il certificato di conformità.

Come vengono certificati i prodotti biologici in Italia?

Il controllo e la certificazione degli operatori che applicano le norme previste dai Regolamenti Comunitari sono demandate dall'autorità competente (per l'Italia il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali) a Organismi di Controllo legalmente riconosciuti a cui tutti gli operatori (produttori e rivenditori) che intervengono lungo la filiera (dalla produzione alla vendita) devono assoggettarsi per essere controllati e certificati. 

Quando un produttore agricolo o altro operatore decide di iniziare a produrre con metodo biologico deve presentare all'autorità competente (Regioni e Provincie autonome) e ad uno dei tredici Organismi di Controllo una notifica di inizio attività (su apposito modulo) che rappresenta il biglietto di ingresso nel mondo del biologico. Con la notifica l'operatore si impegna a rispettare le norme tecniche e gli adempimenti previsti dai Regolamenti CE 834/07 ed 889/08 e ad accettare i controlli previsti dall'Organismo di Controllo. 

Almaverde Bio

Almaverde Bio è il marchio leader del biologico in Italia che rappresenta un consorzio di produttori italiani uniti dalla scelta di garantire qualità, sicurezza e tutela dell’ambiente attraverso un ampio assortimento di prodotti biologici.

Vai alla pagina

Solarelli 

Solarelli è il marchio che garantisce frutta e verdura di alta qualità, coltivata esclusivamente in Italia nelle aree più vocate e secondo i disciplinari di produzione integrata.

Vai alla pagina