Una rete di produttori su tutto il territorio nazionale!
Fruttaweb nasce come piattaforma per la vendita online di frutta e verdura fresca biologica, proveniente dalle aree più vocate d’Italia.
Fruttaweb è il portale del Gruppo Apofruit Italia, la più grande cooperativa italiana nel mondo dell'ortofrutta che vanta oltre 3700 soci produttori.
Ogni prodotto che portiamo sulla tua tavola è una storia da raccontare, rispetto della natura, della salute dei produttori e dei consumatori.

Origine, qualità e sicurezza sono garantiti dal rapporto diretto con la produzione e dalle procedure per il controllo del processo produttivo:

Produzioni biologiche e biodinamiche

Certificazioni come Globalgap, BRC, IFS, GRASP, ISO 22000, ISO 22005

Staff di tecnici specialisti per l'assistenza tecnica ai soci produttori

Fruttaweb e Almaverde Bio
Grazie alla collaborazione con le aziende del Consorzio Almaverde Bio Italia, quali Fruttagel, Molino Spadoni e Besana, siamo in grado di offrire un ampio assortimento di prodotti a marchio Almaverde Bio®, in aggiunta alla frutta e verdura fresca. Sul nostro sito potrai trovare anche farine, frutta secca, bevande di frutta, passata di pomodoro, sughi e condimenti, sott’oli e sottaceti.
I prodotti ordinati vengono confezionati e spediti dal magazzino della società Vivitoscano Srl, di proprietà di Apofruit Italia, che è in possesso della certificazione di conformità per lo stoccaggio, confezionamento e la commercializzazione dei prodotti biologici.
Come vengono certificati i prodotti biologici in Italia?
In che modo avviene la certificazione?
Quando un produttore agricolo o altro operatore decide di iniziare a produrre con metodo biologico deve presentare all'autorità competente (Regioni e Provincie autonome) e ad uno dei tredici Organismi di Controllo una notifica di inizio attività (su apposito modulo) che rappresenta il biglietto di ingresso nel mondo del biologico. Con la notifica l'operatore si impegna a rispettare le norme tecniche e gli adempimenti previsti dai Regolamenti CE 834/07 ed 889/08 e ad accettare i controlli previsti dall'Organismo di Controllo.
Chi rilascia la certificazione?
Il controllo e la certificazione degli operatori che applicano le norme previste dai Regolamenti Comunitari sono demandate dall'autorità competente (per l'Italia il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali) a Organismi di Controllo legalmente riconosciuti a cui tutti gli operatori (produttori e rivenditori) che intervengono lungo la filiera (dalla produzione alla vendita) devono assoggettarsi per essere controllati e certificati.

Almaverde Bio è il marchio leader del biologico in Italia che rappresenta un consorzio di produttori italiani uniti dalla scelta di garantire qualità, sicurezza e tutela dell’ambiente attraverso un ampio assortimento di prodotti biologici.