Crescione Vene Cress Koppert Cress

Vene Cress Koppert Cress Acquista Online su FruttaWeb
  • Vene Cress Koppert Cress Acquista Online su FruttaWeb
  • Vene Cress Koppert Cress Acquista Online su FruttaWeb
  • Vene Cress Koppert Cress Acquista Online su FruttaWeb
  • Vene Cress Koppert Cress Acquista Online su FruttaWeb

Crescione Vene Cress Koppert Cress

16 vaschette
42,81 €
42,81 € al kg
Origine: Olanda
Produttore: Koppert Cress

È un crescione decorativo dal sapore fresco e pungente. Le sue foglie delle dimensioni minute sono verdi, attraversate da delicate venature rosse. Ha un gusto leggermente acidulo e versatile in cucina: si sposa alla perfezione con moltissime preparazioni e ricette caratterizzate da ingredienti a base grassa. Ottima anche insieme all'insalata verde.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Vene Cress Koppert Cress: proprietà e benefici

Vene Cress Koppert Cress è un nome piuttosto insolito per un ortaggio e forse non l’avrai mai sentito fino ad ora. Il Cress è una verdura, di tipo crescione, a foglia verde, abbastanza simile alle varie insalate, ma con particolarità esclusive. Koppert è l’azienda produttrice di questo tipo di alimento. Il nome completo Vene Cress serve per avere una distinzione da altri tipi di cress/crescione. È piuttosto difficile da trovare nei banconi dei mercati o nei negozi della grande distribuzione. Ma noi di fruttaweb te lo proponiamo tra le verdure da inserire nel carrello della spesa online. È benefico e perfetto per alcune ricette.

Proprietà e benefici Vene Cress Koppert Cress

Il Vene Cress Koppert è un crescione: verdura dalle piccole foglie verdi ma cosparse di micro venature rosse. Proprio per questo tocco di colore rosso molto marcato si tratta di un crescione decorativo. Oltre all’aspetto “fisico”, il Vene Cress Koppert apporta numerosi ed importanti benefici al nostro corpo e quindi alla nostra salute. Si tratta infatti di un alimento dalle importanti proprietà: toniche, antiossidanti e disintossicanti. E’ utilissimo nei regimi dietetici piuttosto rigidi: mangiarne grosse quantità, infatti, non andrà ad aumentare il limite di chilocalorie consentite quotidianamente. Oltre tutto aiuta il corpo a rigenerarsi e dopo un consumo abbastanza costante di vene cress la pelle risulterà più fresca e visibilmente più compatta. Il Vene Cress Koppert si è dimostrato utilissimo nella purificazione di tutto l’organismo, ma in particolare di fegato e reni. Pensa che è anche un valido diuretico naturale. Sempre per le sue virtù di purificazione generale, è un alleato contro le rughe e tutti i radicali liberi. Contiene una miscellanea di sali minerali (rame, zinco, potassio, ferro) tra cui spicca il ferro, viene consigliato alle persone anemiche o con tendenza a carestie di ferro. La composizione chimica lo rende un cibo ricchissimo anche di vitamine.

Il nome cress ha derivazione inglese. In italiano viene spesso tradotto con il più semplice crescione inglese o crescione da giardino. È una pianta erbacea sempreverde abbastanza semplice da coltivare. Non è necessario avere particolari accortezze; può essere piantato in quasi tutti i terreni purché il clima non sia eccessivamente caldo. Si sviluppa e cresce nel corso di tutto l’anno, questo lo rende un tipo di verdura non stagionale. Noi di fruttaweb lo vendiamo sempre e può essere acquistato da casa attraverso il sito: ti sarà recapitato nel giro di pochissimi giorni. Il cress fa parte delle piante di crucifere o brassinacee: una famiglia davvero enorme in cui ritroviamo tantissime insalate, ma anche cavoli, o rucola o valeriana. Le proprietà di queste piante sono abbastanza omogenee. Sono alimenti ad alto potere rimineralizzante e fortemente depurativo per il nostro corpo. Tutto questo vale anche per il cress nella tipologia di Vene Cress Koppert.

Caratteristiche e sapore

Il Cress è una verdura nota sin da tempi remoti. Veniva usato dai Persiani e dai Romani, soprattutto per aromatizzare le pietanze. Il suo gusto è tendente all’amarognolo, ma è perfetto per stemperare sapori molto forti e dare un senso di leggerezza a cibi troppo pesanti. Ad esempio, risulta perfetto se accoppiato a pesci molto grassi, uova o formaggi pastosi. Il sapore è deciso e persistente. Non si tratta di una verdura verde insipida, tutt’altro, deve piacere e solo così potrà essere pienamente gustato. Ricordati che il Vene Cress Koppert è un alimento naturale al 100%. L’azienda produttrice – la Koppert- ha impiegato moltissimo per sviluppare e dare avvio a coltivazioni di cress senza alcun additivo o sostanza artificiale aggiunta. La Koppert è un marchio presente sul mercato da diversi anni, tuttavia è agli inizi degli anni 2000 che si è avuta una svolta nella produzione di questo tipo di ortaggio. A partire dal 2002 si è iniziata la semina di Vene Cress Koppert in modo più esteso e programmato. I semi sono stati posti su terreni ad hoc formati da un substrato di fibre essenzialmente naturali e si è dato avvio ad una produzione su più larga scala. È proprio da allora che possiamo contare su un alimento sempre disponibile e sano.

Ricette Vene Cress Koppert Cress

Il Vene Cress Koppert Cress serve moltissimo in tutte quelle preparazioni in cui si vanno a mischiare cibi dai sapori tra loro molto diversi.

Vene Cress con melagrana e cachi

Ingredienti per 4 persone:

  • Songino 80 grammi
  • Pecorino 40 grammi
  • Olio extra vergine d’oliva 10 grammi
  • Melagrana 260 grammi
  • Vene Cress 15 grammi
  • Cachi 250 grammi
  • Senape di Digione 30 grammi

Preparazione

Molto semplice. Basterà munirsi di una terrina piuttosto ampia e disporre prima tutto il songino, sopra il vene cress e mischiare poi gli altri ingredienti tra loro. Condire con un cucchiaio d’olio, se si vuole anche un pizzico di sale, ma non è necessario. Da ultimo, sopra va adagiato il pecorino e servito. Si tratta di un piatto fresco ed autunnale (soprattutto per la melagrana), dal sicuro impatto organolettico, visto la varietà di colore.

Uova in camicia con crumble di pane


Ingredienti per 4 persone:

  • 4 uova
  • 10 grammi di nero di seppia
  • 1 vaschetta di Vene Cress
  • 30 grammi di Verveine Infusions
  • 20 ml di olio extra vergine di oliva
  • 250 grammi di patate
  • 5 grammi di pepe
  • 5 grammi di sale
  • 1 scorza di limone

Cucinare le patate finché non risultano molto tenere. Cuocere l’uovo in modo che risulti solido all’esterno, ma molle e liquido all’interno. Fare attenzione ai tempi di cottura. Mescolare la Verveine Infusions con l’olio e riscaldare il tutto a circa 70°. Aggiungere la scorza di limone e quindi lasciar bene raffreddare questo composto. Per il crumble, sbriciolare il pane e metterci il nero di seppia. Fare una specie di piccoli cerchi con il pane e metterci dentro le patate precedentemente cotte. Sopra mettere l’uovo e ricondirlo con l’olio. Da ultimo mettere tutto il Vene Cress. Il crescione, Vene Cress Koppert, va servito freddissimo. Prima di adagiarlo sull’uovo lo si può far raffreddare con del ghiaccio.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Paolo C. pubblicato il 28/03/2018 in seguito ad un ordine del 13/03/2018

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×