Crescione Atsina Cress Koppert Cress

Crescione Atsina Cress Koppert Cress
  • Crescione Atsina Cress Koppert Cress
  • Crescione Atsina Cress Koppert Cress

Crescione Atsina Cress Koppert Cress

16 vaschette
34,85 €
34,85 € al kg
Origine: Olanda
Produttore: Koppert Cress

Atsina® Cress a marchio Koppert Cress, è una confezione selezionata di crescioni commestibile. Questi crescioni sono stati coltivati con passione, e al palato il loro sapore esplode ragalandovi una potenza di gusto e sapore. Questo “micro- ortaggio” è stato coltivato ad alto standard igienico su substrato di fibre naturali e secondo metodi socialmente responsabile per l’utilizzo in cucina.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Atsina® Cress Koppert Cress

Sapore ed utilizzo in cucina

Atsina® è un'erba aromatica appartenente alla famiglia della menta. Al palato sprigiona un aroma fresco e un sapore che ricorda l’anice dolce, liquirizia e note di finocchio, quindi naturalmente abbinabile a pietanze dolci. Il suo sapore viene esaltato nei dessert al cioccolato (bianco) e gelati. Grazie alle sue note che ricordano il finocchio, Atsina Cress è particolarmente indicata per essere utilizzata con pesci delicati o bianchi come il branzino, il merluzzo, l'halibut, il lupo di mare, e inoltre in dei stuzzichini.

Coltivazione e orgine

La coltivazione del prodotto avviene in ambiente controllato ed igienico, senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari. L'Atsina® Cress è coltivata su un substrato di fibre naturali assolutamente pulite. I prodotti Kopper Cress seguono le linee guida SQF2000.

E' originaria del Nord America, dove viene da tempo usata per infusi ed a scopo officinale. La pianta prende il nome di una vecchia tribù originaria chiamata “Atsina” che usava la pianta di Agastache per ricavarne una infusione dolce, che quando diventava calda, si pensava aiutasse ad alleviare i dolori del mal di gola.

Disponibilità e conservazione

L'Atsina® Cress è un prodotto di alta qualità, fresco, ricchi di gusto e sapore. Disponibile tutto l’anno, che può essere conservato sino a una settimana in frigorifero a temperature che vanno dai a 2-7°C.  

La confezione contiene 16 vaschette. (30x40)

Ricette

Qui vi presentiamo due suggerimenti per un utilizzo prelibato dell'Atsina Cress, realizzato dal marchio Kopper Cress.

Bonbon di cioccolato bianco ed Atsina® Cress

Ingredienti (per 25 bonbon):

  • 100 ml di panna
  • 15 g di burro
  • 450 g di cioccolato bianco
  • 2 confezioni di Atsina Cress

Procedimento:

  1. In una padella metti la panna e il burro ed attende fino all’ebollizione. Rimuovi dal fuoco e mescolando piano piano aggiungere 250 gr di cioccolato bianco. Poi, aggiunge le foglioline di Atsina Cress sminuzzate. Una volta fatta la miscela mette la nel freezer in modo che si solidifichi.
  2. Utilizzando una paletta di gelato prepara delle palline. I 200g del cioccolato restante scioglili e comincia a ricoprire le palline con esso.
  3. Metti nuovamente in frigo. Et voilà! sono pronte per essere servite utilizzando la tua creatività guarnite con foglie di Atsina Cress.

Amuse bouche con capesante e minibietole

Ingredienti / per 4 persone

  • 4 capesante
  • 4 minibietole
  • 4 pomodorini Roma
  • 1 scalogno
  • radice di zenzero
  • burro
  • Shiso® Purple
  • zucchero
  • 1 cucchiaino di polvere delle cinque spezie
  • Atsina® Cress

Procedimento:

  1. Prendi le capesante e con attenzione preparati a tagliarle in fettine sottili. Poi pelare le minibietole e tagliarle a fettine. Cuocerle alla griglia tenendole al dente.
  2. Pelare e tritare lo scalogno. Pelare e grattugiare lo zenzero. In una padella soffriggere lo scalogno e la radice di zenzero nel burro e poi bagna con l’aceto di vino Shiso® Purple. Aggiunge lo zucchero, la polvere delle cinque spezie e procede a far caramellare leggermente il composto.
  3. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Tagliare quindi i pomodorini a fette.
  4. Ammonticchia le capesante, le minibietole ed i pomodorini. Aggiungi un po' di Atsina Cress allo scalogno e disporlo ad entrambi i lati del tortino con capesante. Servire guarnite con Atsina Cress.