Crescione Shiso Porpora Cress Koppert Cress

Crescione Shiso Porpora Cress Koppert Cress
  • Crescione Shiso Porpora Cress Koppert Cress
  • Crescione Shiso Porpora Cress Koppert Cress

Crescione Shiso Porpora Cress Koppert Cress

16 vaschette
31,47 €
31,47 € al kg
Origine: Olanda
Produttore: Koppert Cress

Da grande valore culinario il Shiso dona anche tantissimi benefici naturali contro alcune malattie. Il shiso Porpora in particolare, ha una concentrazione maggiore di antiossidanti rispetto alle altre varietà di Shiso. È ampiamente utilizzato in cucina come colorante alimentare, specialmente per decorare e abbellire le pietanze con quel colore rosso scuro e luminosi. 

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Il Shiso Porpora di marchio Kopper Cress, è un crescione che appartiene alla specie "Perilla frutescens", una erba aromatica che in botanica condivide la stesa famiglia del basilico e la menta. Da grande valore culinario il Shiso dona anche tantissimi benefici naturali contro alcune malattie. Il shiso Porpora in particolare, ha una concentrazione maggiore di antiossidanti rispetto alle altre varietà di Shiso. È ampliamente utilizzato in cucina come colorante alimentare, specialmente per decorare e abbellire le pietanze con quel colore rosso scuro e luminosi. Una eccellente scelta se vuoi dare colore e sapore ad i tuoi piatti. Una combinazione difficile da trovare!

Sapore ed utilizzo

Il crescione di Sisho Porpora ha un sapore del tutto particolare che ricorda un po' al cumino. Questo gusto speziato dona un utilizzo versatile in cucina: da accompagnare le pietanze a dare un tocco piccante, speziato e variopinto ai piatti. In cucina è indicato per i piatti a base di pesce crudo (sushi e sashimi), ma anche può essere consumato in insalate e zuppe, o con asparagi, cacciagione, risso, formaggi, funghi.

Benefici

Il crescione Shiso Porpora contiene numerosi sali minerali e vitamine (B1, C, E), omega 3, ferro, calcio, fosforo, flavonoidi, antiossidanti ed un'ampia gamma di benefici terapeutici. Conosciuta nella medicina orientale per curare le malattie da raffreddamento quali tosse, raffreddore, e febbre ma anche per tenere sotto controllo il livello di colesterolo nel sangue e per stimolare la digestione. Questa piantina di Shiso viene utilizzata quasi integralmente. Per esempio, le foglie sono usate nel trattamento di raffreddori, catarro polmonare, vomito, dolore addominale, avvelenamenti.

Il succo delle foglie aiuta a disinfettare tagli e ferite. Il seme è antiasmatico, antitosse, emolliente ed espettorante; viene utilizzato internamente per il trattamento di asma, raffreddore, nausea, dolore addominale, intossicazioni alimentari e reazioni allergiche (soprattutto da frutti di mare), la bronchite e la costipazione intestinale

Origine

Il Shiso Porpora conosciuto anche come "basilico giapponese" porpora o "Akashiso", è nativa dell'Est Asiatico. Famose in Giappone, Cina e Corea, grazie alle sue numerose proprietà come pianta culinaria e medicinale.

Produzione

Shiso Porpora è seminato e coltivato su substrato di fibre naturali assolutamente pulite. Prodotto secondo metodi di coltivazione socialmente responsabile e conforme agli standards igienici per uso culinario. Senza l'utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico.

Disponibilità e conservazione

Shiso Porpora è disponibile tutto l'anno e può essere tranquillamente conservato sino a una settimana da temperature che variano da 12 ai 16 °C. Attenzione, se lo conservate a temperature inferiori a 5°C, le foglie tenderanno ad appassire un po', ma ritorneranno normali se tenute per un paio d'ore a più di 15°C.