Pomodoro mini San Marzano rosso di Pachino IGP

  • Pomodoro mini San Marzano rosso di Pachino IGP

Pomodoro mini San Marzano rosso di Pachino IGP

500gr gr
3,22 €
6,44 € al kg
Origine: Lazio

Il pomodoro mini San Marzano di Pachino IGP viene coltivato nella provincia di Siracusa. Amore e passione contraddistinguono la coltivazione di questo eccellente prodotto. Colore rosso intenso e brillante, la forma allungata, il sapore agrodolce e le ottime proprietà antiossidanti fanno del San Marzano una prelibatezza autentica!

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Pomodoro mini San Marzano rosso di Pachino IGP : storia e coltivazione

Pomodoro San Marzano: proprietà e benefici

I pomdori sono pieni d'acqua, il che significa una ricchezza in termini di vitamine e sali minerali, la C ad esempio abbonda, mentre si riscontra una “povertà” sotto il profilo calorico. Basti considerare che cento grammi di pomodori pesano sul nostro organismo con un carico di sole diciotto calorie! ll pomodoro è un ortaggio versatile e funzionale sotto diversi punti di vista: ad esempio, è stato dimostrato che il consumo di pomodori riduce l’incidenza di patologie cardiache e non solo. É anche un potente antiossidante, e a causa della presenza di licopene, ci protegge dalle malattie degenerative come l’osteoporosi e riduce in maniera significativa i danni da malattie genetiche, migliorando anche la capacità di ricostruzione dei tessuti danneggiati.

Alcuni medici consigliano l’assunzione di controllate quantità di pomodoro in qualsiasi forma per prevenire e contrastare formazioni cancerogene, con particolare riferimento al cancro del colon e della prostata. Qualora non foste ancora del tutto convinti a consumare questi prodotti, è giusto che sappiate che i pomodori contribuiscono alla perdita di peso, perché stimolano la produzione della carnitina, un amminoacido che trasforma i grassi lipidici in pura energia per il nostro organismo.

Le proprietà salutari dei nostri amici pomodori non finiscono qui. Secondo alcuni studi, ridurrebbero i livelli di colesterolo “cattivo” e aiuterebbero la vista, in virtù della presenza di betacarotene e luteina, alla stessa stregua di broccoli, carote e zucchine. Infine, ma non per ultimo, essendo ricchi di cellulosa e di fibre, soprattutto nella buccia, i pomodori favoriscono la digestione e, se consumati crudi, anche l’eliminazione di liquidi in eccesso, proprio come accade per le angurie e i cetrioli.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.5 /5

Basato su 2 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Anna D. pubblicato il 11/09/2019 in seguito ad un ordine del 01/09/2019

5/5

Ottimi pomodori,molto gustosi e saporiti.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anna Z. pubblicato il 11/08/2019 in seguito ad un ordine del 02/08/2019

4/5

Non molto profumati ne saporiti

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×