Menta Semi-Disidratata Elody

Menta Semi-Disidratata Elody: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Menta Semi-Disidratata Elody: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Menta Semi-Disidratata Elody: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Menta Semi-Disidratata Elody: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Menta Semi-Disidratata Elody: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com
  • Menta Semi-Disidratata Elody: Acquista Online con un Click su FruttaWeb.com

Menta Semi-Disidratata Elody

45 g
4,99 €
110,89 € al kg
Origine: Italia
Produttore: Pizzico

Utilizzata per tisane e infusi, per insaporire le pietanze, inserita in cosmetici e profumi, la menta è un ingrediente prezioso.
La Menta Semi-Fresca è un prodotto rivoluzionario, che permette di assaporare tutto l'aroma della menta fresca in qualsiasi momento dell'anno. L'alta umidità presente nel prodotto, permette di preservarne inalterato il gusto.

Non contiene conservanti e coloranti 

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Menta semi-disidrata Elody: una rivoluzione in cucina

Quella della menta è una storia antica. Una storia quando lo scrittore e naturalista Gaio Plinio Secondo utilizza per la prima volta la parola Mentha, in riferimento ad una pianta. Non si conosce l’esatta provenienza del suo nome. Leggenda vuole che derivi dal greco “Mintha”, nome di una ninfa dei fiumi trasformata in erba da Persefone.

Erba aromatica perenne e resistente, la menta ha un sapore pungente e piccante, colore verde vivo e infinite proprietà. La si impiega in cucina ma anche in medicina e in cosmetica, dove il mentolo viene usato per creme, saponi e profumi.

Questo prodotto è realizzato con tecniche innovative ed esclusive che regalano alle erbe tutti i vantaggi della menta fresca. Questa viene raccolta esclusivamente a mano e semi disidratata senza l'aggiunta di coloranti e conservanti. La Menta Semi-Disidratata Elody mantiene intatte le caratteristiche del prodotto fresco grazie all'alta umidità residua che ne preserva l'aroma e il sapore per tutto l'anno.

Proprietà e benefici della Menta

Sono numerose, le proprietà della menta: disinfettante e cicatrizzante, è un valido aiuto contro i disturbi gastro-intestinali e le malattie da raffreddamento, grazie alle sue proprietà digestive, sedative e anti-spasmodiche.
Con una tisana alla menta si trova sollievo da gastrite, si ottiene un effetto diuretico, si aiuta la digestione e si rilassano i muscoli dell’intestino. Con un infuso freddo è possibile preparare un collutorio naturale che combatte l’alitosi. Infine, con l’olio essenziale, si allevia il mal di testa, si combattono i cattivi odori dei piedi, si preparano bagni tonificanti. Senza dimenticare il ruolo del mentolo nel combattere tosse e raffreddore, agendo da vasodilatatore per la mucosa nasale.

Coltivazione

Il mese migliore per seminare la menta è maggio, il periodo perfetto per coltivarla va dalla tarda primavera alla fine dell’estate; ogni due settimane la menta va raccolta, ed è possibile farlo in qualsiasi periodo dell’anno, anche se è in agosto che gli oli essenziali sono di più e le sue foglie sono più saporite.
Due sono inoltre i suggerimenti per coltivare al meglio la menta: non piantarla insieme ad altre piante aromatiche – poiché è infestante – e annaffiarla con cura, evitando di bagnare le foglie e facendo attenzione a non provocare ristagni, che la farebbero ammuffire.

Come usare la menta per dimagrire

La menta può essere d’aiuto nel caso si stia seguendo un regime dimagrante. Bevendo il tè alla menta o il tè marocchino, si bruciano i grassi e si dimagrisce più facilmente.
Oppure si può usare la menta in un frullato, insieme a zenzero biologico, limone e cetriolo, ottenendo così un valido alleato contro il gonfiore addominale. La menta, infatti, elimina i gas, aiuta ad assorbire i nutrienti, è antinfiammatoria, favorisce il ventre piatto e ha un’azione brucia-grassi, migliorando il flusso della bile, necessaria per digerire i grassi.

Ricette con la Menta 

Infuso di menta fresca

Per un infuso di menta fresca, si versa l’acqua bollente sulle foglie fresche (30/50 gr per un litro). Dopo un’infusione di 7 minuti, si filtra e si lascia raffreddare. È possibile arricchire poi l’infuso con scorze di limone biologico, con dello zenzero grattugiato, con salvia o dragoncello.

Tisana alla menta

Per preparare una tisana alla menta occorrono solo due ingredienti: acqua e foglie di menta essiccate (circa 30 gr per ogni litro). Si porta a bollore un pentolino di acqua calda e, una volta che bolle, vi si immergono le foglioline, da lasciare in infusione per 5’. Infine, si filtra il tutto e si lascia raffreddarle.

Il produttore: Elody e l'azienda agricola Caselle

ELODY è il brand della azienda agricola Caselle che opera dai primi anni del novecento nella Piana del Sele (agro salernitano) e nasce da una lunga tradizione familiare maturata con passione e competenza. Dalle imponenti originarie coltivazioni ortofrutticole, premiate dal ministro Medici nel ’55, l’azienda è stata tra le primissime a specializzarsi nelle odierne produzioni definite di IV gamma la frutta, la verdura e, in generale, gli ortaggi freschi, a elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo. 

30 anni di esperienza nel settore, 25 serre di ultima generazione e 18 ettari coltivati, sono questi i numeri che fanno da sfondo a questo gruppo che ha sempre considerato parte fondante dei propri valori, l'impegno per la promozione di una sana alimentazione, il rispetto della natura, delle persone e la promozione di un'economia che contribuisca allo sviluppo della comunità sociale.

Dalla semina alla crescita, fino al confezionamento, ogni persona contribuisce e controlla ogni fase del processo produttivo, per garantire ad ogni cliente, ad ogni piatto e ad ogni creazione una qualità finale certificata e che esprima la vera passione e dedizione impiegata nella coltivazione e realizzazione del prodotto.

Acquista Online tutte le Erbe semi disidratate Elody

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Elena V. pubblicato il 28/04/2017 in seguito ad un ordine del 18/04/2017

5/5

Ottima, sia per tisane che per qualsiasi cosa

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×