Estratto di Limone Insal'Arte OrtoRomi

Estratto di Limone Insal'Arte: Acquista ora su FruttaWeb
  • Estratto di Limone Insal'Arte: Acquista ora su FruttaWeb
  • Estratto di Limone Insal'Arte: Acquista ora su FruttaWeb
  • Estratto di Limone Insal'Arte: Acquista ora su FruttaWeb

Estratto di Limone Insal'Arte OrtoRomi

250 ml
2,94 €
11,76 € al kg
Origine: Italia
Produttore: OrtoRomi

Estratto a freddo e processato con l'innovativa tecnica HPP,l l'estratto di Limone Insal'Arte Ortoromi mantiene intatto il gusto e i benefici di limone, menta e mele! E' un concentrato di pura frutta dalle notevoli proprietà benefiche.

NON CONTIENE CONSERVANTI, ACQUA, COLORANTI E ZUCCHERI AGGIUNTI

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Estratto di Limone Insal'Arte: ingredienti, conservazione, proprietà e benefici

Un estratto dissetante perfetto per l'estate!

Questo succo è un prodotto naturale estratto a freddo e processato con tecnica HPP, la quale conserva inalterati tutto il gusto, il colore e l'aroma degli ingredienti. Viene realizzato inoltre senza l'aggiunta di conservanti, zuccheri, acqua o coloranti aggiunti, ma solo con 100% frutta e verdura di ottima qualità

L'estratto di limone Insal'Arte contiene, oltre al limone, mele e un pizzico di menta. Un mix leggero e fresco ideale da consumare in una calda giornata estiva per avere la carica giusta e dissetarsi!

Estratto di Limone Insal'Arte OrtoRomi

Ingredienti e conservazione

Ingredienti

  • Mela (84.7%)
  • Limone (15%)
  • Menta (0,3%)

Consigli sull'uso e sulla conservazione dell'estratto

Agitare bene prima dell'uso per ottenere un estratto omogeneo ricco di gusto! Trattandosi di un prodotto naturale estratto a freddo e non filtrato, è normale il deposito di residui sul fondo. Cosa che garantisce ancor più la sua straordinaria garanzia qualitativa.

Conserva il tuo estratto di limone di OrtoRomi in frigorifero anche un paio di settimane. Una volta aperto, puoi conservarlo fino a 24 ore. Puoi tenere l'estratto fuori dal frigorifero fino ad un massimo di 4 ore. 

Gli estratti a freddo Insal'Arte OrtoRomi hanno una shelf life massima di 30 giorni.

Estratti Insal'Arte OrtoRomi

Tecnica HPP: Processo di pastorizzazione ad alta pressione

L'estratto di Limone Insal’Arte è un prodotto 100% naturale, realizzato con ingredienti freschissimi selezionati con cura ed estratti a freddo, senza aggiunta di coloranti, conservanti, acqua o zuccheri. Tramite l’utilizzo della High Pressure Processing (HPP), un innovativo processo di pastorizzazione ad alta pressione senza alterazioni termiche particolari (non vengono mai superati i 40°C), gli ingredienti e le caratteristiche delle materie prime vengono preservate. Questo processo conserva inalterati il gusto, il colore e l'aroma di limone, mele e menta. Questo processo apporta benefici anche in termini di conservazione del prodotto, allungando la sua durata.

Valori nutrizionali e calorie

Valori Nutrizionali - per 100ml

Valore
Quantità
Energia
46 kcal
Grassi
0,1 ml
Carboidrati
9,5 ml
Fibre
2,6 ml
Proteine
0,4 ml
Sale
0,01 ml

Proprietà e benefici del limone

Appartenente alla famiglia delle Rutacee e dal nome scientifico Citrus Limon, il limone è un frutto che contiene in quantità predominante la vitamina C. Questa vitamina contribuisce alla stimolazione delle difese immunitarie e favorisce l'assorbimento del ferro. Il limone grazie alle sue proprietà nutrienti è in grado di favorire digestione, aiuta a depurare l'organismo, ha azioni antibatteriche, ha ottimi benefici sulla pelle e non solo! Abbassa infatti anche i livelli di colesterolo cattivo presente nel sangue. 

L'estratto di limone possiede proprietà antiossidanti che ne derivano sempre dalla vitamina C. Combatte dunque i radicali liberi e di conseguenza rallenta l’invecchiamento e migliora la salute della pelle rendendola più giovane ed elastica. Si rivela importante anche per combattere malattie di tipo virale come possono essere mal di gola, raffreddore, tosse e stati influenzali. Le sue proprietà anticoagulanti hanno un effetto confermato nel ridurre il rischio trombosi, mentre quelle detossificanti aiutano l’organismo ad espellere le tossine. A livello dell'intestino infine migliora l’equilibrio della flora intestinale e rende più rapido il processo digestivo.

Perché l'estratto di limone fa bene

  1. Aumenta le difese immunitarie
  2. Favorisce la digestione
  3. Depura l'organismo
  4. Ha azione antibatterica
  5. Abbassa il colesterolo cattivo
  6. Rallenta l'invecchiamento (antiage)
  7. Combatte malattie virali
  8. Ha proprietà anticoagulanti
  9. Migliora l'equilibrio della flora
  10. Rinfresca e disseta

Proprietà e benefici della mela

Le mele possiedono una polpa succosa che dona all'estratto un gusto piacevolmente acidulo e numerose proprietà benefiche. L'estratto di Limone Insal'Arte infatti è un concentrato di sali minerali, come potassio, magnesio, fosforo e calcio, ma anche di vitamine, specialmente la C che ha come effetto principale quello di aumentare le difese immunitarie.

Flavonoidi e polifenoli sono presenti in notevoli percentuali nelle mele. Questi composti sono importanti antiossidanti per la salute del nostro organismo perché aiutano a rallentare i processi degenerativi e di invecchiamento contrastando l'azione dei radicali liberi. Il contenuto di pectina nella mela è invece utile per favorire il corretto funzionamento intestinale eliminando in modo significativo le sostanze tossiche e svolgendo un'azione depurativa. Nella mela sono presenti anche le fibre che esercitano un'azione antinfiammatoria utilissima per riequilibrare il tratto gastrointestinale. Ma non solo! Le fibre aiutano anche a ridurre il colesterolo catturando gli zuccheri in eccesso e prevenendo malattie cardiovascolari.

Suggerimenti per l'utilizzo 

Pieno di sapore e freschezza, l'estratto di limone è perfetto per completare quasi ogni piatto, con possibilità infinite a seconda dei propri gusti. Puoi infatti gustare questo estratto la mattina a colazione insieme a una tazza di cereali con frutta fresca e secca oppure a metà pomeriggio per ricaricarti di gusto, energie e benessere. E' anche un comodo spuntino di metà giornata, da consumare in ufficio tra un'ora e l'altra oppure dopo l'attività fisica per rinfrescarsi e recuperare le energie.

Questo estratto di alta qualità può essere utilizzato anche come ingrediente per preparazioni molto diverse. Si sposa bene in cocktail, ghiaccioli, dolci, biscotti, marmellate, torte, pasticcini e molto altro ancora. Oltre che in pasticceria è anche fantastico abbinato a piatti di pesce o carne e si fonde bene con una varietà di erbe, tra cui prezzemolo, rosmarino, timo, aglio e basilico.

Estratto di Limone Insal'Arte ricette

Ricette facili e veloci con l'Estratto di Limone Insal'Arte

Ghiaccioli fatti in casa al limone

Tempo di preparazione: 10 minuti + 8 ore di congelamento

Difficoltà: bassa

Dosi per: 3 ghiaccioli

Ingredienti

  • 3 Estratti di Limone Insal'Arte
  • 3 stecchini in legno
  • 3 stampini per ghiaccioli fai-da-te

Procedimento:

  1. Realizzare dei ghiaccioli non è mai stato così semplice! Versa il tuo estratto di limone all'interno di uno stampino e posiziona al centro lo stecchino di legno.
  2. Riponi in congelatore per circa 8 ore o tutta la notte e il giorno dopo avrai dei sani, gustosi e coloratissimi ghiaccioli da gustare in compagnia!

Cheesecake all'estratto di limone

Tempo di preparazione: 45 minuti

Difficoltà: bassa

Dosi per: 10 persone

Ingredienti

  • 1 Estratto di Limone Insal'Arte
  • 180 g di biscotti
  • 100 g di burro
  • 500 g di ricotta
  • 10 g di gelatina in fogli
  • 250 g di formaggio fresco spalmabile
  • 2 scorza di limone
  • 150 g di zucchero a velo
  • 100 g di panna fresca liquida

Per la glassa:

  • 1 estratto di Limone Insal'Arte
  • 200 g di acqua
  • Amido di mais
  • 90 g di zucchero a velo

Procedimento:

  1. Per preparare la cheesecake con l'estratto di limone bisogna innanzitutto iniziare dalla base, versando i biscotti all'interno di un mixer
  2. Frullare i biscotti fino a ridurli in briciole dopo di che trasferirli all'interno di una ciotola capiente e unire il burro precedentemente fuso. Mescolare il tutto con un cucchiaio fino ad ottenere un composto uniforme
  3. Rivestire di carta forno uno stampo a cerniera da 24 cm e utilizzare il composto di biscotti per ricreare la base della cheesecake pressando delicatamente con il dorso di un cucchiaio. Riporre la base a rassodare in frigorifero per circa 30 minuti
  4. Nel frattempo preparare la crema, mettendo la gelatina a mollo in acqua fredda per circa 10 minuti e setacciando la ricotta all'interno di una ciotola capiente. Unire anche il formaggio cremoso e mescolare il tutto con una frusta
  5. Aggiungere la scorza dei due limoni e l'estratto di limone Insal'Arte  poi unire il tutto al composto di formaggi
  6. Mescolate nuovamente il tutto e unire anche lo zucchero a velo continuando a mescolare con una spatola
  7. Versare la panna in un tegame e non appena si sarà scaldata spegnere il fuoco strizzando bene la gelatina e, sempre a fuoco spento, unire alla panna calda mescolando rapidamente
  8. Lasciare intiepidire la panna e versarla poco per volta all'interno del composto con i formaggi mescolando
  9. Riprendere la base di biscotti dal frigo, e versare la crema al di sopra livellando la superficie e riporla di nuovo in frigorifero per almeno 2 ore a rassodare
  10. Per la glassa versare in un pentolino lo zucchero a velo e la maizena poi aggiungere l'estratto di limone e l'acqua, mescolando con una frusta
  11. Poi trasferire la glassa sul fuoco per 4-5 minuti fino a che non si sarà addensata; una volta tiepida versare la glassa sulla cheesecake (controllando che la base sia ben solidificata) e livellarla bene.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 7 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    5
Ordina recensioni per :

Annalisa S. pubblicato il 23/02/2019 in seguito ad un ordine del 16/02/2019

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cristina M. pubblicato il 23/01/2019 in seguito ad un ordine del 27/12/2018

5/5

Caratteristiche organolettiche ottime, freschezza e sapore, crea dipendenza. L'unico neo è il prezzo, che incide se si vuole fare una bella scorta.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cristina M. pubblicato il 13/12/2018 in seguito ad un ordine del 24/11/2018

5/5

Il prodotto è fantastico, qualità e caratteristiche organolettiche di livello altissimo. Unico problema: il prezzo. 20 bottigliette, peraltro scontatissime per il Black Friday, sono costate più di 40 euro. Un "lusso" che ci si può concedere solo di tanto in tanto, anche perché i succhi sono così buoni che una bottiglietta da 250 ml si beve in un istante e spesso non basta

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

GIUSEPPE J. pubblicato il 17/09/2018 in seguito ad un ordine del 09/09/2018

4/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cristiano C. pubblicato il 12/09/2018 in seguito ad un ordine del 28/08/2018

4/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

MARILENA Z. pubblicato il 11/05/2018 in seguito ad un ordine del 20/04/2018

5/5

Ottimo.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alida C. pubblicato il 06/05/2018 in seguito ad un ordine del 26/04/2018

5/5

Buonissima

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×