Estratto di Pesca Insal'Arte OrtoRomi

Estratto di Pesca Insal'Arte: acquista ora su FruttaWeb
  • Estratto di Pesca Insal'Arte: acquista ora su FruttaWeb

Estratto di Pesca Insal'Arte OrtoRomi

250 ml
2,94 €
11,76 € al kg
Origine: Italia
Produttore: OrtoRomi

Estratto a freddo con l'innovativa tecnica HPP, questo prodotto è un mix di frutta: pesca, mela e arancia. Apprezzato da adulti e bambini, l'estratto al gusto di pesca, è anche un vero e proprio toccasana per la salute!

NON CONTIENE GLUTINE, CONSERVANTI, ACQUA, COLORANTI E ZUCCHERI AGGIUNTI

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Estratto di Pesca Insal'Arte: ingredienti, conservazione, proprietà e benefici

Un estratto dolce amato da adulti e bambini

La pesca, oltre a essere ottima da mangiare, energetica e rinfrescante, è un vero e proprio toccasana per la salute se consumata in un estratto. L'estratto di pesca Insal'Arte di OrtoRomi, infatti, è realizzato a freddo con una innovativa tecnica, la High Pressure Processing (HPP) che conserva inalterati l'aroma, il colore e le proprietà degli ingredienti. Non vengono aggiunti conservanti, zuccheri, acqua o coloranti. Oltre alla pesca sono state usate mela e arancia, freschissime e di ottima qualità.

La mela apporta componenti dal potere antiossidante, tra i quali la quercetina, mentre l’arancia contiene in notevoli percentuali la vitamina C utile per mantenere integri i vasi sanguigni, stimolare le difese immunitarie e cicatrizzare le ferite. Continua a leggere per scoprire tutti gli altri benefici di questo delizioso estratto!

Ingredienti econservazione

Ingredienti estratto di Pesca Insal'Arte

  • Mela (45%)
  • Pesca (40%)
  • Arancia (15%)

Consigli sull'uso e sulla conservazione dell'estratto

Agitare bene prima dell'uso per ottenere un estratto omogeneo ricco di gusto! Trattandosi di un prodotto naturale estratto a freddo e non filtrato, è normale il deposito di residui sul fondo. Cosa che garantisce ancor più la sua straordinaria garanzia qualitativa.

Conserva il tuo estratto di pesca OrtoRomi in frigorifero fino a due settimane circa. Una volta aperto, puoi conservarlo fino a 24 ore. Puoi tenere l'estratto fuori dal frigorifero fino ad un massimo di 4 ore. 

Gli estratti a freddo Insal'Arte OrtoRomi hanno una shelf life massima di 30 giorni.

Tecnica HPP: Processo di pastorizzazione ad alta pressione

Tutti gli estratti di OrtoRomi sono prodotti realizzati con ingredienti 100% naturali, freschissimi e selezionati con cura. Questi vengono estratti a freddo, senza aggiunta di coloranti, conservanti, acqua o zuccheri. Tramite l’utilizzo della High Pressure Processing (HPP), un innovativo processo di pastorizzazione ad alta pressione che non altera a livello termico la frutta e la verdura né le loro caratteristiche nutritive. Questa tecnica conserva inalterati il gusto, il colore e l'aroma di pesca, mela e arancia consentendo effetti positivi anche in termini di conservazione del prodotto, allungandone la durata.

Valori nutrizionali e calorie

Valori Nutrizionali - per 100ml

Valore
Quantità
Energia
47 kcal
Grassi
0,1 ml
Carboidrati
9,8 ml
Fibre
2,2 ml
Proteine
0,6 ml
Sale
0,01 ml

Proprietà e benefici della pesca

La pesca è un frutto molto dolce, fresco ed energetico. La polpa succosa e profumata contiene percentuali elevate di acqua, zuccheri (tra i quali soprattutto il fruttosio), sali minerali e vitamine. L'estratto di pesca diventa così un ottimo integratore di sali minerali, di potassio in particolare. Puoi dunque portarlo nello zaino da palestra per ricaricarti di energia dopo un allenamento intensivo.

Il consumo di pesche protegge da disturbi comuni come insonnia, nervosismo e debolezza grazie alla presenza del potassio che regola il battito cardiaco, agisce sulla contrazione muscolare e sull'equilibrio del sistema nervoso. È consigliato bere questo estratto soprattutto durante la stagione estiva per rinfrescarsi dal caldo poiché è una bevanda molto dissetante. La pesca ha poi un buon contenuto di vitamine A e C, che la rendono un frutto energetico, tonico e diuretico. Può essere utile bere questo estratto anche per favorire la corretta digestione. 

Infine bisogna menzionare che la polpa della pesca possiede preziosi composti antiossidanti. Le vitamine, il beta-carotene, la criptoxantina, luteina e zeaxantina funzionano come spazzini nei confronti dei radicali liberi combattendo l'invecchiamento. Le loro proprietà aiutano anche l’organismo a prevenire diverse patologie come le malattie cardiovascolari ed alcuni tipi di tumore.

Perché l'estratto di pesca fa bene

  • Ottimo contenuto di sali minerali, acqua e vitamine
  • Integratore naturale
  • Rinfresca durante l'estate
  • Combatte l'insonnia e lo stress
  • Previene malattie cardiovascolari
  • Ha un effetto anti-age
  • Tonico e diuretico

Proprietà e benefici di mela e arancia

Mela

Le mele possiedono una polpa succosa che regala a questo estratto un gusto leggermente acidulo. Ma oltre al sapore la mela conferisce a questo prodotto anche numerose proprietà benefiche. L'estratto contiene infatti sali minerali, come potassio, magnesio, fosforo e calcio, vitamine, specialmente la C che ha come effetto principale quello di aumentare le difese immunitarie.

Flavonoidi e polifenoli sono presenti in notevoli percentuali nelle mele. Questi composti sono importanti antiossidanti per la salute del nostro organismo perché aiutano a rallentare il processo di invecchiamento andando a combattere l'azione dei radicali liberi. Il contenuto di pectina è invece utile per un corretto funzionamento intestinale e un'azione depurativa. Nell'estratto con mela e avocado sono presenti anche le fibre che esercitano un'azione antinfiammatoria utilissima per riequilibrare il tratto gastrointestinale. 

Arancia

Come tutti sanno le arance sono un’ottima fonte di vitamina C. Questa vitamina rafforza il sistema immunitario contro l’attività di virus (soprattutto nella stagione invernale) e batteri, previene disturbi cardiovascolari e contrasta l’attività dei radicali liberi. Inoltre la vitamina C permette al nostro organismo un miglior assorbimento del ferro ed ha anche proprietà anti anemiche. 

Questo agrume è molto ricco di fibre tra cui a pectina, la cellulosa e la lignina. L’assunzione di fibra alimentare tramite estratto è associata a molti effetti benefici sulla salute specialmente per quanto riguarda la digestione processo, influendo sui batteri buoni che si trovano nell’intestino.

Estratto di Pesca Insal'Arte ricette

Consigli per l'uso e ricette con estratto di pesca

Questo estratto di Insal'Arte con pesca, arancia e mela ha principalmente una funzione depurativa (detox) soprattutto se sorseggiato di mattina per colazione, magari con una bella tazza di cereali o di frutta fresca e secca. Ma non solo! Puoi anche portarlo comodamente in borsa e gustarlo al lavoro, nel lungo pomeriggio in ufficio tra un'ora e l'altra. Si rivela una merenda ideale da portare a scuola nello zainetto per i tuoi bambini che apprezzeranno il sapore dolce e rinfrescante di questo estratto. 

Questo prodotto può infine essere utilizzato anche come ingrediente di diverse preparazioni: gelati, granite, sorbetti, pasticcini, torte, muffin e persino cocktail. Ecco qui due facili ricette buonissime da provare subito!

Cocktail analcolico con estratto di pesca

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: bassa

Dosi per: 1 persona

Ingredienti

  • 1 Estratto di Pesca Insal'Arte (2/3)
  • 1/2 di maracuja
  • 1/2 di mango
  • 1/2 di cedrata
  • Mezza fetta di arancia

Procedimento:

  1. Preparare nello shaker con ghiaccio versando l'estratto di Pesca Insal'Arte, cedrata, mango e maracuja
  2. Shakerare bene il tutto e servire in un tumbler
  3. Decorare con mezza fetta di arancia e una cannuccia

Plumcake con estratto di pesca

Tempo di preparazione: 1 ora

Difficoltà: bassa

Dosi per: 2 persone

Ingredienti

  • 1 Estratto di Pesca Insal'Arte
  • 4 uova
  • 250 g di zucchero
  • 50 g di olio di girasole
  • 300 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 po' di buccia di limone grattugiata

Procedimento:

  1. Il procedimento è davvero semplice e veloce, basta inserire tutti gli ingredienti in un mixer e frullare fino a quando l’impasto diventa chiaro dopo un paio di minuti
  2. Imburrare uno stampo da plumcake ed infarinarlo
  3. Versare il composto nello stampo e cuocere a 180° per circa 45 minuti.
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.9 /5

Basato su 7 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    6
Ordina recensioni per :

Filippo M. pubblicato il 13/04/2019 in seguito ad un ordine del 24/03/2019

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Annalisa S. pubblicato il 23/02/2019 in seguito ad un ordine del 16/02/2019

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

ALESSIA P. pubblicato il 28/01/2019 in seguito ad un ordine del 17/01/2019

5/5

Prodotto fresco e salutare.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

ALESSIA P. pubblicato il 14/01/2019 in seguito ad un ordine del 08/01/2019

5/5

Molto buono, conforme alle mie aspettative, lo raccomando!

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

ALESSIA P. pubblicato il 17/12/2018 in seguito ad un ordine del 11/12/2018

5/5

Ottimo prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

MARILENA Z. pubblicato il 11/05/2018 in seguito ad un ordine del 20/04/2018

5/5

Ottimo.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Sabrina D. pubblicato il 07/05/2018 in seguito ad un ordine del 29/04/2018

5/5

L'ho acquistato per la prima volta, davvero buono.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×