Estratto di Curcuma Insal'Arte
  • Estratto di Curcuma Insal'Arte
  • Estratto di Curcuma Insal'Arte

Estratto di Curcuma Insal'Arte OrtoRomi

250 ml
2,99 €
11,96 € al kg
Origine: Italia
Produttore: OrtoRomi

Un particolare estratto ricco di proprietà benefiche per il tuo organismo: l'estratto a freddo di Curcuma di Insal'Arte OrtoRomi. Contiene anche la mela che dona un sapore piacevolmente acidulo all'estratto e l'arancia, un concentrato di vitamina A. Provalo per colazione o portalo in ufficio per una pausa ricca di gusto!

NON CONTIENE GLUTINE, CONSERVANTI, ACQUA, COLORANTI E ZUCCHERI AGGIUNTI

Prodotto selezionato e spedito da noi
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Estratto di Curcuma Insal'Arte: ingredienti, conservazione, proprietà e benefici

Tutti i benefici della curcuma a portata di mano

Sin dall'antichità la curcuma viene utilizzata per donare al corpo numerosi benefici. E' nota soprattutto per apportare proprietà benefiche al sistema immunitario, favorire la digestione e svolgere un'azione antinfiammatoria e anti-age. Se vuoi avere a portata di mano queste e molti altre proprietà benefiche, l'Estratto di Curcuma Insal'Arte è quello che fa per te!

Questo prodotto infatti viene estratto a freddo tramite una innovativa tecnica - il processo di pastorizzazione ad alta pressione (HPP) - che permette di mantenere inalterate le sostanze presenti nella curcuma. Non contiene aggiunta di acqua, coloranti, conservanti o zuccheri perché contiene solo quelli che troviamo naturalmente negli ingredienti base.

Ingredienti

  • Mela (87%)
  • Arancia (8%)
  • Curcuma (5%)

Consigli di utilizzo e conservazione

Il nostro consiglio è quello di agitare bene la bevanda prima dell'uso. Trattandosi di un estratto naturale a freddo e non filtrato, è normale che ci possa essere un deposito di residui sul fondo. Questa caratteristica non è negativa, anzi, è la firma di una straordinaria garanzia qualitativa.

Conserva il tuo l'estratto di Curcuma Insal'Arte in frigorifero fino a due settimane circa ad una temperatura inferiore agli 8°C. Una volta aperto, puoi conservarlo fino ad un massimo di 24 ore. 

Gli estratti a freddo Insal'Arte OrtoRomi hanno una shelf life massima di 30 giorni.

Estratti Insal'Arte di frutta e verdura

Valori nutrizionali e calorie

Valori Nutrizionali - per 100ml

Valore
Quantità
Energia
46 kcal
Grassi
0,0 ml
Carboidrati
11,1 ml
Fibre
0,2 ml
Proteine
0,4 ml
Sale
0,01 ml

Tecnica HPP (Processo di pastorizzazione ad alta pressione)

Il segreto della naturalezza e dell'alta qualità degli estratti Insal'Arte di OrtoRomi è l'utilizzo della tecnica HPP. Questa sigla che sta per High Pressure Processing” indica il processo di pastorizzazione di alta pressione. È un trattamento particolare che viene realizzato con una tecnologia unica e per certi aspetti rivoluzionaria, molto diffusa negli Stati Uniti e applicabile a diverse tipologie di alimenti.

L’estratto preconfezionato, quindi già in bottiglietta, viene sottoposto a pressioni elevate (circa 6.000 atmosfere: una pressione maggiore a quella del più profondo fondale oceanico) con un fluido, ma senza alterazioni termiche particolari. In questo modo si ottiene un'in-attivazione microbica all’interno del prodotto. Le condizioni del processo HPP vengono costantemente monitorate: la pressione, la durata del trattamento e la temperatura, che si definisce a freddo perché non supera mai i 40° C, sono costantemente sotto controllo.  Il trattamento HPP apporta vari benefici al prodotto finale perché ne aumenta la durata e mantiene inalterati i valori nutrizionali

Proprietà e benefici della Curcuma

Spezia dal colore arancio brillante, quasi oro, la curcuma proviene dal rizoma di una pianta scientificamente chiamata “Curcuma longa” originaria dell’Asia sud-orientale. In commercio è possibile trovare la curcuma fresca o secca in polvere che viene utilizzata per realizzare numerosi piatti e salse tra cui il famoso “curry”.

Qui vi proponiamo una valida alternativa alla classica curcuma in polvere: l'Estratto Di Radice Di Curcuma. E' un vero e proprio alleato per una buona salute generale perché concentra al suo interno tantissimi benefici. Questa radice viene considerata dalla medicina indiana lo “spazzino del corpo” perché garantisce una protezione antiossidante, è un supporto per il fegato e possiede proprietà disintossicanti. La curcuma è in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi andando a rallentare l'invecchiamento. Sarebbe proprio la curcumina presente in questa spezia ad esercitare i potenti effetti antiossidanti. 

Le sue proprietà benefiche sono possibili grazie agli elementi che contiene: la curcumina, il potassio, la vitamina C e l’amido. Possiede dunque anche una funzione cicatrizzante, regola la circolazione sanguigna e favorisce la digestione riducendo fenomeni fastidiosi come il meteorismo, la dispepsia (cattiva digestione) e l’irritazione del colon. Proprio per queste sue caratteristiche uniche l'estratto è anche un ottimo alleato naturale contro i dolori mestruali.

Perché bere l'estratto di curcuma

  • Ricco di antiossidanti
  • Apporta benefici al fegato
  • Ha un effetto detox
  • Combatte l'invecchiamento
  • Favorisce una corretta digestione
  • Allevia i dolori mestruali

Proprietà e benefici di mela e arancia

Benefici della mela

Appartenente alla famiglia delle Rosaceae, la mela è presente in ottime quantità in questo estratto. Regala al nostro organismo ottime dosi di vitamina Cfibreantiossidanti e presenta un basso contenuto calorico

Grazie ad un ottimo contenuto di fibre, le mele presentano un indice glicemico molto basso rivelandosi valide alleate per garantire il regolare funzionamento intestinale e aumentare il senso di sazietà. Questo estratto contiene inoltre elevate quantità di vitamine del gruppo B (B1, B2 e B3), vitamina A e C. Anche i sali minerali sono presenti in quantità consistenti: sodio, ferro, magnesio, calcio e soprattutto potassio. Quest'ultimo è molto importante per il regolare funzionamento di muscoli ed articolazioni ed è implicato anche in una corretta regolazione della pressione arteriosa. 

Benefici dell'arancia

Le arance sono un agrume ricco di proprietà benefiche e largamente consumato nel nostro Paese, appartenenti alla famiglia delle Rutacee, del genere Citrus. Le arance conferiscono a questo estratto una buona dose di fibre, che aumentano il senso di sazietà, migliorano il transito intestinale e riducono l’assorbimento di zuccheri semplici e di grassi, soprattutto il colesterolo.

Notevole è anche il concentrato di Vitamina C o acido ascorbico, un potentissimo antiossidante che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario (anche durante e dopo l’esercizio fisico intenso), alla formazione di collagene e alla riduzione dell’affaticamento. L'acido folico (vitamina B9) poi è essenziale per la funzione cellulare, la crescita dei tessuti e anche per ridurre la stanchezza sia fisica che mentale. Tra i minerali presenti in questo estratto con arancia e curcuma vi sono senz'altro il potassio che controlla la pressione sanguigna, il calcio, essenziale per le ossa, i muscoli e i nervi.

Processo di Pastorizzazione ad Alta Pressione

Ogni estratto della linea Insal'Arte di OrtoRomi viene processato con tecnica HPP: High Pressure Processing. Il prodotto preconfezionato dunque viene sottoposto ad un processo che prevede elevate pressioni, circa 6.000 atmosfere attraverso la quale avviene un'in-attivazione microbica. Questa innovativa tecnica utilizza una temperatura che non supera i 40°C, a freddo, che garantisce il mantenimento di tutte le proprietà nutrizionali, il sapore, il gusto, l'aroma e il colore della frutta fresca utilizzata.

Grazie alla totale assenza di acqua, conservanti, coloranti e zuccheri aggiunti, potrai gustare tutto il benessere e la qualità di un estratto naturale anche senza la tradizionale tecnica di pastorizzazione. 

Estratto di curcuma ricette

Suggerimenti per l'utilizzo e ricette con estratto di curcuma

L'estratto di Curcuma Insal'Arte è perfetto se bevuto alla mattina per colazione con frutta fresca e secca oppure a metà pomeriggio per ricaricarsi di gusto, energie e benessere. Oppure perché non portarlo anche in palestra nello zaino o in ufficio nella borsa per sorseggiarlo tra un'ora e l'altra?!

La curcuma si presta per tantissime ricette diverse. Qui vi proponiamo una preparazione facile e veloce: il sorbetto alla curcuma, perfetto come digestivo alla fine di un pranzo particolarmente pesante.

Sorbetto all'estratto di curcuma

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: bassa

Dosi per: 2 persone

Ingredienti

  • 1 Estratto di Curcuma Insal'Arte
  • 200 g di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere

Procedimento:

  1. Portare l’acqua ad ebollizione in un tegame piccolo, in cui verserete lo zucchero e l'estratto di curcuma
  2. Abbassare la fiamma e lasciate sobbollire per 5 minuti. 
  3. Aggiungere 1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere poi lasciare raffreddare e fare riposare il sorbetto in freezer per 5/6 ore
  4. Ogni 30 minuti mescolate il composto.

Scarica

Scarica (0)
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 7 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    5
Ordina recensioni per :

Salvatore M. pubblicato il 23/01/2019 in seguito ad un ordine del 04/01/2019

5/5

ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

GIUSEPPE J. pubblicato il 17/09/2018 in seguito ad un ordine del 09/09/2018

4/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alfonso C. pubblicato il 07/08/2018 in seguito ad un ordine del 27/07/2018

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Karen V. pubblicato il 27/06/2018 in seguito ad un ordine del 18/06/2018

5/5

I migliori estratti di frutta verdura confezionati sul mercato per modo di conservazione a freddo HPP tenendo tutti gli enzimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Isabella V. pubblicato il 23/05/2018 in seguito ad un ordine del 13/05/2018

5/5

Buono, buono e buono. Gustato freddo è meraviglioso con tutti i benefici della curcuma. Che dire, bisogna provarlo. Consigliato

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Gerardo O. pubblicato il 19/05/2018 in seguito ad un ordine del 29/04/2018

5/5

ottimi

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

MARILENA Z. pubblicato il 11/05/2018 in seguito ad un ordine del 20/04/2018

5/5

Ottimo.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×