Nettare Annona e Kiwi giallo

Nettare di Annona e Kiwi Giallo
  • Nettare di Annona e Kiwi Giallo
  • Nettare di Annona e Kiwi Giallo
  • Nettare di Annona e Kiwi Giallo

Nettare Annona e Kiwi giallo

200 ml
3,52 €
17,60 € al kg
Origine: Italia

Questo meraviglioso nettare di frutta nasce dall'unione di due frutti che ha dato vita ad una bevanda gustosissima e dal sapore esotico. Dalla fusione di questi due frutti viene fuori oltre che ad un prodotto ottimo da gustare fresco, a circa + 6/8 °C, un vero toccasana per la salute

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Nettare di Annona e Kiwi Giallo

Negli ultimi anni la coltivazione del kiwi giallo, in provincia di Reggio Calabria, si è intensificata parecchio ottenendo ottimi risultati sia in termini qualitativi che quantitativi ed è per questo che si è pensato di miscelare i due frutti che hanno dato vita ad una bevanda gustosissima e dal sapore esotico.

L'Annona di Reggio Calabria

L'Annona è nota per essere ricca di Vitamina C, un antiossidante indispensabile per l’uomo, che svolge funzioni estremamente benefiche all'organismo, come il contributo a far maturare correttamente il collagene, proteina dei tessuti connettivi. La vitamina C dunque è utile anche a velocizzare la rimarginazione di ferite e a rendere più veloce l’assorbimento del ferro nel nostro sangue.

Oltre alla sua azione antitumorale, esso è consigliato dai medici per tutti quei soggetti che soffrono di una forte stitichezza. La sua dolce polpa è ricca di fibre che aiutano alla corretta stimolazione della digestione.

Questo frutto tropicale presenta un elevato contenuto di polifenoli antiossidanti, importanti per combattere l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare.

L’annona ha una particolare caratteristica che è quella dell’assenza totale di controindicazioni. Questo frutto viene utilizzato proprio per garantire un’ottima salute! 

Riassumiamo le proprietà e i benefici della Annona

  • Un pieno di Vitamina C
  • Favorisce la digestione per le fibre
  • Combatte la stitichezza
  • Effetto antiage
  • Assenza di controindicazioni
  • Proprietà antiossidanti

Il Kiwi Giallo

Proprietà e benefici dei kiwi gialli

Ricco di vitamina C, un alleato contro il colesterolo

I kiwi gialli possiedono notevoli proprietà benefiche. Infatti, contengono fibre solubili e insolubili che diminuiscono l’assorbimento del colesterolo “cattivo” (LDL), dannoso per la nostra salute, e favoriscono la motilità intestinale, riattivando gli intestini pigri. Le fibre inoltre sono importanti nelle diete, poiché, una volta ingerite, inducono un senso di sazietà. I kiwi sono particolarmente ricchi di vitamina C, importante per l’attivazione del sistema immunitario e per l’eliminazione dei radicali liberi. Sono una fonte di sali minerali, come il Potassio che previene i disordini dell’apparato digerente e i crampi muscolari.

Kiwi Gialli Zespri freschissimi e appena raccolti

Alcuni recenti studi hanno evidenziato come i kiwi aiutino a mantenere turgida la pelle, a migliorare la circolazione sanguigna e, se consumati a digiuno, fungono da lassativi.Oltre ad essere utilizzati per queste proprietà, i kiwi trovano impiego anche nella cosmesi: infatti con la polpa vengono prodotte maschere per il viso leviganti e purificanti. Se siete esposti a luoghi particolarmente inquinati, come ad esempio lo smog delle grandi città, il kiwi giallo è un toccasana per la vostra pelle e i vostri capelli che sono stressati e provati dall’esposizione a questi elementi tossici.

Scopri tutti i prodotti Edulè