Sgrana Melograno

Sgrana Melograno Manuale. Acquista online su FruttaWeb.com
  • Sgrana Melograno Manuale. Acquista online su FruttaWeb.com
  • Sgrana Melograno Manuale. Acquista online su FruttaWeb.com
  • Sgrana Melograno Manuale. Acquista online su FruttaWeb.com

Sgrana Melograno

1 pezzo
2,34 €
5,85 € al kg
Origine: Cina

Un utensile in plastica utilissimo per sgranare il melograno fresco in poco tempo e in modo facile! Tagli il melograno a metà, lo inserisci nella ciotola e copri con il coperchio in silicone, batti ripetutamente il coperchio con un cucchiaio per staccare i grani.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Sgrana melograno manuale

Lo sgrana melograno manuale è un accessorio semplice da usare e praticissimo, ti semplifica la vita nella preparazione del melograno fresco per il consumo quotidiano. 

Con tre semplici passaggi, stacchi in modo veloce i grani del melograno:

  1. Taglia a metà il melograno
  2. Incidi i bordi di ogni metà segmentandola in 4 o 5 parti
  3. Batti ripetutamente per far staccare i semi del melograno aiutandoti con un cucchiaio

Lo sgrana melograno manuale è in plastica ed è diviso in settori esterni per sgranare il melograno!

Uno strumento disegnato per l'uso domestico, per sgranare i melograni in modo veloce, facile e pulito:

  • Riesci a sgranare il melograno in meno di 5 minuti.
  • Ti permette di mangiare melograno freschissimo tutti i giorni e di goderti i benefici e le proprietà di un melograno fresco.
  • Lo sgrana melograno può essere lavato facilmente

Come si mangia il melograno

Il melograno, viene mangiato o utilizzato a partire dalla parte commestibile rappresentata dai grani che si trovano all'interno del frutto. Ma per essere aperto e gustato, può ritornare utile qualche tecnica per far sì che l'operazione di approvvigionamento risulti più semplice.

  • La prima tecnica potrebbe essere quella di tagliare il frutto in 4 spicchi partendo dal ciuffo, aprirlo, e da lì estrapolare la parte commestibile rappresentata dai grani. La seconda tecnica potrebbe essere quella di tagliare il melograno in 3 fette orizzontali e tagliare ulteriormente le fette a mezzaluna, in questo modo risulterà semplice estrarre i grani dalle fette stesse.
  • Per facilitare ulteriormente una qualsiasi tecnica di taglio del frutto, il melograno si può sgranare in acqua, mettendolo in ammollo in una insalatiera. I grani si depositeranno al fondo dell'insalatiera.

Coltivazione e origine

Coltivare il melograno non vuol dire solamente avere a disposizione una fonte naturale di salute e benessere ma, anche, coltivare una pianta che già da sola fa scena per la sua bellezza particolare. Per crescere, maturare ed offrire frutti più buoni e perfetti però ha bisogno di accorgimenti che, se tralasciati, mettono a rischio la vita della pianta stessa. Il terreno deve essere preparato in anticipo, concimato per renderlo abbastanza ricco ed irrigrato in maniera costante. La pianta arriva a circa 4 metri di altezza e vuole una buca profonda per essere piantata. In un terreno molto drenante, con irrigazioni regolari, riesce a tollerare qualche ristagno allo scopo di tutelarsi da eventuali siccità che, invece, tollera pochissimo; quello che può far morire la pianta è il gelo e le temperature gelide, ma fino a temperature di 0° può riuscire a crescere e maturare. Tutto sommato è una pianta abbastanza resistente.

Le origini del melograno si possono far risalire all'Asia minore ed alla Persia, parecchi secoli prima del suo arrivo in Europa per mezzo delle rotte commerciali internazionali che i Fenici ricoprivano per i loro affari. Tracce remote mostrano come in Egitto ne venisse mescolato il succo alla birra per ottenere una sorta di elisir salvavita.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.5 /5

Basato su 2 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Marco C. pubblicato il 02/07/2019 in seguito ad un ordine del 15/06/2019

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Sandra M. pubblicato il 03/12/2018 in seguito ad un ordine del 24/11/2018

4/5

fa il suo dovere molto soddisfatta

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×