Foglie Butterfly Purple Cresco

  • Prodotto al momento non disponibile
Foglie Butterfly Purple Cresco Acquista Online su fruttaweb.com
  • Foglie Butterfly Purple Cresco Acquista Online su fruttaweb.com

Foglie Butterfly Purple Cresco

4 conf
38,82 €
485,25 € al kg
Origine: Olanda
Prodotto al momento non disponibile

Le foglie Butterfly Purple di marchio Cresco, conosciuto come "Acetosella", è una specie commestibile della famiglia Oxalidaceae. Sono delle foglie di una bellezza molto particolare a forma di farfalla viola ed i fiori di colore bianchi/rosa pallido. Una ottima scelta per abbellire le pietanze!

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Sapore ed utilizzo in cucina

Le foglie Butterfly Purple al tatto si caratterizzano per avere una superficie asciutta di una intensa colorazione viola. Ha un sapore leggermente acido, pungente e aspro. Di gusto che ricorda al limone o la mela verde. In cucina la Butterfly Purple è indicata da consumarsi fresche in insalata e in piati dolci. Si sposano alla perfezione per esempio con ricette di mare a base di cozze, gamberi, capesante, canestrelli ed aragosta. Sono anche ottime per esaltare piatti vegetariani, abbinate a insalate, barbabietole, carote e tuberi.

Per quanto riguarda i dessert si combinano molto bene con frutti di bosco, fragole o lamponi, ed anche abbinato al cioccolato bianco o la panna montata. Queste bellissime foglie sono perfette da utilizzare per guarnire e decorare i piatti di portata, donando un tocco unico ed esotico nella alta cucina. Le foglioline Butterfly Purple rinfrescano inoltre il palato e stimolano la salivazione. Si raccomanda pero consumare in piccole dosi.

Proprietà e Benefici

Dato la loro proprietà, le foglie di Butterfly Purple sono usati in erboristeria per realizzare preparati depurativi, diuretici e rinfrescanti. Controindicazione: Da consumare a piccole dosi dovuto al suo contenuto di acido ossalico. Le foglie in piccole quantità possono essere masticate per disinfettare i denti e la bocca.

Origine

Butterfly Purple è nativo dal Sudamerica, Oxalis triangularis è il nome per una pianta commestibile conosciuta in Italia come "Acetosella rossa" o "falso trifoglio". L'origine del suo nome deriva dal greco oxys che descrive l'elevato contenuto di acido ossalico (che dona loro un sapore acidulo e pungente). È una pianta erbacea perenne rizomatosa e tappezzante tipica dei sottoboschi, per cui preferisce leggermente l'ombra. Utilizzata anche come pianta ornamentale da appartamento.

Disponibilità e conservazione

Butterfly Purple è un prodotto in Olanda, è da disponibilità stagionale. Può essere facilmente conservata in frigorifero sino a 10 giorni con temperature che variano da 2 ai 7°C. Questo prodotto è stato confezionato rispettando gli standards igienici ad uso culinario.

Curiosità

Durante l notte le foglie hanno una caratteristica molto particolare, essi si chiudono come un ombrello durante la notte. Anche i fiorellini di cinque petali si chiudono di notte. Nella industria automobilistica, il sale di acetosella è un prodotto impiegato per pulire e sbiancare i metalli.