Foglioline Commestibili Paztizz Tops Koppert Cress

Paztizz Tops 51 pezzi
  • Paztizz Tops 51 pezzi

Foglioline Commestibili Paztizz Tops Koppert Cress

100 pezzi
44,79 €
895,80 € al kg
Origine: Olanda
Produttore: Koppert Cress

Questo particolare prodotto veniva usato originariamente per rendere più gradevole e saporito il tè, si tratta infatti di foglioline commestibili usate in varie ricette, ma non solo: la particolarità è il fatto che vengono usate anche come decorazione di piatti raffinati.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Paztizz Tops: proprietà e caratteristiche

Un sapore freschissimo e prelibato: queste sono le qualità del Paztizz Tops, appartenente alla famiglia delle erbe aromatiche e proveniente dall’Olanda.

Un gusto deciso, fresco e dolce, caratterizzato dall’aroma di anice e dalla capacità di rendere irresistibili le più svariate pietanze. Quest’ultima proprietà è da ricercarsi non solo nella squisitezza del Paztizz Tops, ma anche nel suo aspetto delicato che ne fa una decorazione molto speciale. È dunque appropriato per la cucina di tutti coloro che amano i sapori dolci ma intensi e che desiderano dare un tocco di eleganza alle proprie ricette. Sei interessato a questo prodotto? FruttaWeb te lo porta direttamente a casa, è comodissimo e semplicissimo.

Proprietà e caratteristiche del Paztizz Tops

Il Paztizz Tops è un prodotto molto prelibato, sa essere delicato e deciso allo stesso tempo, riesce a rendere le pietanze squisite dando quel sapore in più. Aggiunge quel tocco di eleganza alle ricette in modo tale che non potrete più farne a meno. Tuttavia non crediate che il loro effetto si limiti al miglioramento del gusto di numerosi piatti, al contrario è un prodotto con innumerevoli capacità curative, infatti il Paztizz Tops viene utilizzato anche in ambito medico con buoni risultati.

Che sapore ha il paztizz tops

Il Paztizz Tops presenta un deciso sapore di anice, ed è dunque un’erba dal gusto molto dolce. Per coloro che amano prendere il tè questa pianta risulta essere particolarmente adatta in quanto può essere aggiunta in infusione all’interno di una buona tazza della calda bevanda. Il sapore del Paztizz Tops, inoltre, ricorda quello di un raffinato aperitivo francese il cui nome, peraltro, non si allontana poi molto da quello della pianta di cui stiamo parlando, vale a dire il pastis, anch’esso fortemente caratterizzato da un deciso aroma di anice

Che aspetto ha il paztizz tops

Il paztizz tops è un prodotto freschissimo, si tratta di morbide foglioline aghiformi verdi, molto belle esteticamente, caratteristica che le rende particolarmente adatte a decorare molti piatti.

E’ infatti utilizzata sia per insaporire determinati prodotti (si ricordi che inizialmente era un prodotto usato per rendere più gradevole e saporito il tè) sia come elemento in vista sul piatto per completare la presentazione.

Bisogna fare attenzione a non utilizzare troppe foglie perché altrimenti si potrebbe perdere la raffinatezza data dalla vista di poche erbette adagiate sulla pietanza. Il colore verde acceso sicuramente conferisce freschezza ed è una caratteristica molto apprezzata in cucina.

Origini del paztizz tops

Come accennato sopra, il Paztizz Tops proviene da un paese europeo, l’Olanda, ma ciò che più può interessare è che trova le sue origini in un altro continente, cioè in America Centrale e MeridionaleOriginariamente le foglie di questa pianta commestibile sono utilizzate per lo più al fine di rendere più gradevole e saporito il tè. Poiché il loro effetto non si limita al miglioramento del gusto di innumerevoli piatti, ma sono anche provviste di capacità curative, esse possono essere adoperate anche in ambito medico.

Utilizzo

Il Paztizz Tops è un’erba dal sapore molto dolce, dicevamo, e proprio grazie alla freschezza che trasmette al palato può facilmente adattarsi a diversi piatti, siano essi dessert oppure ricette salate. Per esempio, un abbinamento sorprendente può essere tanto quello con il pesce quanto quello con la selvaggina.

Oltre a essere perfetto nella preparazione di ricette salate che vedono protagoniste carni di pesce e di selvaggina, il Paztizz Tops è frequentemente impiegato anche per rendere ancora più squisiti alcuni dolci, tra cui in particolar modo il gelato, avendo un sapore delicato di anice. Perché accontentarsi dei soliti gusti quando si può variare e avere sempre qualcosa di nuovo? Oggi vanno molto di moda le sperimentazioni utilizzando prodotti freschi e assolutamente stagionali; spesso un cliente non trova due volte lo stesso gusto di gelato, e questo è la prova del fatto che i gelatai si sono stufati in prima persona dei soliti preparati in polvere. Un gusto aromatizzato con il Paztizz Tops può essere una scelta nuova e originale, sicuramente consigliato a tutti gli amanti del gelato, pronto a stimolare anche i palati più fini e dissipare i dubbi dei più scettici. Provare per credere!

Utilizzo con funzione decorativa

Abbiamo già detto che il Paztizz Tops, essendo una pianta, ha l’aspetto di un rametto composto da numerose foglioline verdi aghiformi, molto morbide al tatto. Proprio questa peculiarità lo rende adatto non solo come ingrediente per le più svariate pietanze, ma anche al fine di far risultare maggiormente raffinati i piatti con esso abbelliti, denotando dunque la sua funzione decorativa. Per esempio può fungere da ricercato ornamento su un dessert come il gelato al cioccolato bianco adagiato su una deliziosa purea di mango. Può inoltre essere una decorazione anche per ricette salate, adagiando le erbette sul bordo del piatto con al centro carne o pesce oppure sopra ad essi.

In che periodo dell'anno è disponibile il paztizz tops

Coloro che amano condire i piatti che preparano con questa delicata, ma allo stesso tempo saporita, pianta aromatica saranno ben lieti di scoprire che hanno la possibilità di reperirla in qualsiasi momento dell’anno e in ogni stagione, in quanto la sua coltura permette una continua disponibilità.

Modalità di conservazione del paztizz tops

Il Paztizz Tops può essere facilmente conservato sino a 7 giorni dal momento della consegna a domicilio, a una temperatura compresa tra i 2-7˚C, preferibilmente mantenuta tra i 2-4˚C per una migliore conservazione.

Si ricorda, infine, che una volta acquistato attraverso il sito di e-commerce e ricevuto a casa, il prodotto richiederà solamente un veloce risciacquo, poiché viene coltivato in completa e totale pulizia e rispettando i parametri igienici necessari affinché questa pianta possa essere impiegata in cucina.