Foglie di Syrha Koppert Cress

Foglie di Syrha 25 foglie
  • Foglie di Syrha 25 foglie
  • Foglie di Syrha 25 foglie

Foglie di Syrha Koppert Cress

50 foglie
36,17 €
723,40 € al kg
Origine: Olanda
Produttore: Koppert Cress

Le Foglie di Syrah vengono raccolte dall’omonima vite che è coltivata non solo per produrre il vino. Le Foglie di Syrah sono un’ottima fonte di sostanze benefiche e si prestano bene anche in cucina per far risaltare alcuni piatti o ingredienti; dal gusto fresco e acido, il loro sapore viene esaltato in abbinamento ad insalate di frutta, al coriandolo o al cioccolato bianco.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Foglie di Syrah: caratteristiche e utilizzi

Avevi mai pensato di poter usare delle foglie per impreziosire i tuoi piatti o creare delle ricette alternative mantenendo gli stessi risultati in termini di soddisfazione e gusto? Adesso è il momento di pensare anche ad ingredienti diversi ma assolutamente naturali per continuare a stupire i tuoi invitati! Con le Foglie di Syrah non solo potrai continuare a riscuotere il tuo successo a tavola, ma potrai anche dare un contributo sano e indispensabile all’organismo, grazie all’apporto di sostanze benefiche e terapeutiche. Credi sia troppo difficile? Con FruttaWeb tutto è possibile e alla portata di mouse! FruttaWeb ti garantisce infatti un assortimento variegato di prodotti, dai più tradizionali a quelli meno diffusi, offrendoti la massima comodità e libertà. Tranquillamente da casa, potrai scegliere e selezionare senza alcuna frenesia i prodotti di cui hai bisogno, leggere le schede degli articoli e inserirli nel carrello virtuale. La sua piattaforma online è paragonabile ad un grande negozio ortofrutticolo per effettuare i tuoi acquisti di frutta, verdura, ortaggi e molto altro. Acquistare su FruttaWeb è davvero semplice, ma soprattutto veloce! Tu scegli gli articoli con calma e comodità, FruttaWeb pensa alla selezione di prodotti freschi e sani fino alla consegna al tuo domicilio entro pochi giorni!

Scegli le Foglie di Syrah per arricchire i tuoi piatti e lasciare i tuoi invitati a bocca aperta! Non ti saranno grati solo per gli sfiziosi manicaretti che potrai preparare con queste verdure straordinarie, ma ti ringrazieranno anche per aver pensato alla loro salute!

Quali sono le caratteristiche delle Foglie di Syrah

Le Foglie di Syrah sono delle foglie commestibili che vengono prodotte secondo metodi di coltura socialmente responsabile e rispondono quindi alle normative di igiene che ne regolano l’utilizzo in cucina. Le Foglie di Syrah hanno un sapore piuttosto acidulo e per questo sono utilizzate per accompagnare delle fresche insalate, per risaltare al meglio i gusti di primi e secondi piatti a base di pesce o cacciagione, ma anche per dare un forte tono di contrasto al dolce del cioccolato bianco o al gusto aromatico del coriandolo.

Le Foglie di Syrah erano ben note sin dai tempi degli antichi egizi e dei greci per la resistenza della pianta e per la dolcezza dell’uva che risulta particolarmente adatta nella produzione di un vino molto saporito e aromatico da accompagnare con pietanze dal sapore molto forte e deciso.

Le Foglie di Syrah vantano tuttavia delle virtù terapeutiche non indifferenti e per questo dovrebbero essere ritenute come un integratore naturale di principi attivi che ogni individuo dovrebbe sfruttare costantemente nel proprio regime alimentare. Le Foglie di Syrah hanno infatti una marcata concentrazione di acido ascorbico, comunemente chiamato vitamina C, che aiuta a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule e a migliorare le prestazioni dell’organismo. Le Foglie di Syrah contengono tuttavia anche una buona percentuale di acido ossalico, ovvero un composto chimico naturale che è estremamente utile all’apparato digerente perché rende acide le pareti intestinali, favorendone la regolare funzionalità. L’acido ossalico è anche un ottimo rimedio per alleggerire i grassi: le Foglie di Syrah, quindi, possono essere impiegate anche come digestivo dopo dei pasti pesanti e piuttosto grassi. Se assunto in dosi eccessive, questo acido potrebbe risultare tossico, ma non è il caso delle Foglie di Syrah. L’acido ossalico è presente, in verità, anche in altri vegetali come spinaci, patate, rabarbaro e cereali, ma in quantità che l’organismo riesce a tollerare facilmente.

In aggiunta a questi due acidi, responsabili del gusto deciso e forte, le Foglie di Syrah sono ricche anche di altri elementi nutritivi essenziali per il benessere dell’organismo, quali azoto, fosforo, potassio, calcio, magnesio, manganese, ferro e zinco che agiscono direttamente sulle attività del cervello, sul sistema nervoso e sulla psiche, contrastando i malumori e la depressione, sullo sviluppo e la conservazione delle ossa, ma anche sul sistema immunitario e sul sistema cardiocircolatorio.

Che aspetto hanno le Foglie di Syrah

Le Foglie di Syrah sono prodotte dall’omonima vite, la cui presunta origine è in Medio Oriente, nella città di Shiraz, altro nome con cui viene spesso riconosciuta. Alcuni fanno risalire la provenienza della vite Syrah o Shiraz in Francia, altri in Italia. Non ci sono tuttavia studi o ricerche ufficiali sull’origine di questo vitigno, anche se certa è la sua ampia coltivazione in Europa, specialmente in Francia e in Italia, da nord a sud, passando anche per le valli della Toscana. Grazie alla particolare resistenza, la Syrah è una vite perenne che non teme alcuna avversità climatica: non soffre infatti i rigidi e freddi inverni mediterranei ma al tempo stesso esige un’esposizione ben soleggiata e raggiunge il suo massimo vigore con le alte temperature.

Le Foglie di Syrah sono dei germogli freschi e presentano una tonalità tra l’azzurro e il verde con dei riflessi argentei. Le foglie mature invece sono mediamente grandi e piuttosto lunghe.

Come vengono utilizzate le Foglie di Syrah

Essendo dei germogli freschi, le Foglie di Syrah andrebbero consumate crude, per non alterarne le virtù benefiche e le proprietà organolettiche. Per gustare al meglio il suo sapore acidulo, possono essere aggiunte a delle insalate di verdure, ortaggi o frutta, ma anche impiegate come ingrediente qualche minuto prima della fine di cottura dei tuoi piatti.

Le Foglie di Syrah sono disponibili tutto l’anno e possono essere conservate in frigorifero ad una temperatura ideale compresa fra 2 e 7 gradi, per un massimo di 7 giorni dalla consegna. Le foglie di Syrah possono essere usate subito e sono conformi alle leggi di igiene per il loro uso in cucina. Si raccomanda comunque di lavarle sotto il getto di acqua corrente prima del loro utilizzo.