Zucchine Gialle

Zucchine gialle: acquista online su FruttaWeb.com
  • Zucchine gialle: acquista online su FruttaWeb.com
  • Zucchine gialle: acquista online su FruttaWeb.com
  • Zucchine gialle: acquista online su FruttaWeb.com
  • Zucchine gialle: acquista online su FruttaWeb.com

Zucchine Gialle

1 pezzo
2,57 €
1,03 € al kg
Origine: Olanda

Le zucchine gialle si distinguono per il fantastico colore e per il sapore delicato, perfetto per ogni tua ricetta. Sono ricche di antiossidanti, vitamine, povere di calorie e sono facilmente digeribili. Sperimenta in cucina realizzando coloratissimi piatti sfiziosi, gustosi e leggeri. Scorri la pagina per scoprire di più su questo prodotto!

Un kg contiene circa 4-6 zucchine

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Proprietà delle zucchine gialle

Una zucchina coloratissima ricca di fibre e vitamine

La zucchina gialla, o zucchina banana, è una varietà dell’America centro-meridionale che contiene le stesse proprietà di quella tradizionale di colore verde, sebbene abbia un gusto più dolce. La zucchina, in generale, è un alimento completo che conferisce un sapore delicato ai piatti e contribuisce a prevenire e curare molti disturbi e patologie. Le zucchine contengono una marcata concentrazione di vitamine e sali minerali che favoriscono la regolare funzionalità dell’organismo, oltre che un’elevata percentuale di fibre, responsabili dell’assorbimento degli zuccheri nel sangue e del miglioramento del metabolismo. Ideali per chi segue una dieta ipocalorica, le fibre provocano il senso di sazietà e combattono l’invecchiamento cellulare.

Proprietà e Benefici delle Zucchine Gialle

Valori nutrizionali e calorie

Scopri tutti i benefici delle zucchine gialle

Le zucchine gialle sono degli ortaggi ricchi di sostanze nutrienti come vitamine, sali minerali e fibre. Le zucchine gialle sono ideali per chi segue una dieta ipocalorica e tiene alla linea, o una dieta particolare come i soggetti diabetici che devono contenere i livelli di zuccheri nel sangue. L’apporto calorico delle zucchine è infatti di 18 Kcal ogni 100 grammi di prodotto. Le zucchine sono, tra l’altro, un vero portento della natura perché aiutano a combattere la ritenzione idrica, grazie all’alta presenza di acqua.

Coltivazione e provenienza

La zucchina gialla è originaria dell’America centro-meridionale, ma si sta diffondendo lentamente anche in Italia grazie alla crescente richiesta di questa varietà.

La zucchina gialla non è molto diffusa, a causa della natura cespugliosa e spinosa della pianta che rende difficoltose la coltivazione e la raccolta, unitamente alla resa alquanto scarsa. Per procedere alla semina della zucchina gialla, trovare i semi giusti risulta piuttosto difficile perché non molto richiesti e diffusi, ma il procedimento è lo stesso per le altre zucchine. I semi devono essere messi in ammollo per una notte intera per farli ammorbidire, prima di procedere alla semina.

Conservazione delle zucchine gialle

Per conservare le zucchine gialle si possono seguire gli stessi metodi delle altre varietà. Una soluzione per prolungare la durata delle zucchine gialle è senza dubbio metterle sott’olio e usarle come contorno da mangiare da solo o in abbinamento a piatti di carne o come antipasto per preparare delle sfiziose bruschette. Le zucchine possono essere anche essiccate al forno per poi essere consumate quando non sono più disponibili o, ancora, congelate.

Quest’ultima soluzione, tuttavia, provoca un leggero deperimento a livello di gusto e se ne raccomanda il congelamento solo se si desidera usarle come ingrediente aggiuntivo di zuppe e minestroni.

Ricette con zucchine gialle. Cosa preparare con le zucchine gialle

Come si cucinano le zucchine gialle

Le zucchine gialle, grazie al sapore dolce e delicato, si adattano ad ogni tipo di ricetta, come componente principale o come condimento. Le zucchine gialle si prestano bene ad ogni regime alimentare, ma non solo: anche il fiore può essere mangiato, soprattutto dopo essere immerso nella pastella e fritto. L’unico accorgimento è l’accurata pulizia dalla buccia in quanto risulta difficilmente digeribile. Le zucchine gialle possono essere cotte in ogni maniera: lesse, fritte, arrosto o insieme ad altre verdure per creare degli ottimi ripieni.

Di particolare rilievo è il colore che le zucchine donano ai nostri piatti che diventeranno magicamente dorati!

Ricette vegetariane con zucchine gialle

Sugo alle zucchine gialle

Per preparare questo golosissimo succo occorrono due zucchine gialle, brodo vegetale, uno spicchio di aglio, peperoncino, sale e pepe. Soffriggere l’aglio e il peperoncino con dell’olio, aggiungere le zucchine tagliate a cubetti e versare il brodo vegetale. La cottura totale è di circa trenta minuti, aggiungere il brodo se evapora e continuare a mescolare per non fare attaccare il sugo alla padella. A fine cottura, salare, pepare e versare il condimento sul piatto.

Vellutata alle zucchine gialle

Con le zucchine gialle è possibile preparare una cremosa vellutata. Basta lessare le zucchine per dieci minuti e, dopo averle scolate, versarle in un recipiente con un bicchiere di latte, un cucchiaio di farina e sale. Ridurre il tutto in crema con un frullatore. La vellutata è pronta da servire: aggiungere un ramoscello di salvia o rosmarino come decorazione e del pane precedentemente abbrustolito.

Zucchine arrosto

Un’altra ricetta veloce ma altrettanto bella da vedere ma soprattutto ottima da gustare è quella delle zucchine arrosto: tagliare le zucchine a rondelle sottili e cuocerle su una griglia per 10 minuti (5 minuti per lato). Servire con olio, prezzemolo tritato e aceto balsamico. 

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.8 /5

Basato su 5 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    1
  • 5
    4
Ordina recensioni per :

Elena B. pubblicato il 04/04/2018 in seguito ad un ordine del 22/03/2018

5/5

Fresce,buonissime

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Maurizio D. pubblicato il 10/07/2017 in seguito ad un ordine del 26/06/2017

4/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Aldo G. pubblicato il 09/06/2017 in seguito ad un ordine del 16/05/2017

5/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonella D. pubblicato il 29/05/2017 in seguito ad un ordine del 18/05/2017

5/5

Dolci, tenere e belle.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Veronica O. pubblicato il 10/05/2017 in seguito ad un ordine del 02/05/2017

5/5

queste buone

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×