Cocco Fresco da bere

Cocco fresco da bere in vendita online su FruttaWeb.com
  • Cocco fresco da bere in vendita online su FruttaWeb.com
  • Cocco fresco da bere disponibile su FruttaWeb.com
  • Cocco fresco da bere mare
  • Cocco fresco da bere drink acquista su FruttaWeb.com

Cocco Fresco da bere

1 frutto
4,79 €
4,79 € al kg
Origine: Thailandia

Questo prodotto non è altro che il frutto del cocco ancora giovane. Basta tagliare l’estremità appuntita e infilare una cannuccia per concederti una pausa dissetante di benessere! Dopo aver sorseggiato l’acqua, puoi gustare la morbida polpa interna.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Cocco da bere: proprietà, benefici e ricette

Goditi una bevanda rinfrescante e salutare!

Il cocco da bere viene ricavato dai frutti giovani e verdi, tagliando la buccia verde esterna, il liquido interno è l'acqua di cocco, una bevanda naturale, che  non va confuso con il latte di cocco. Quest’ultimo è composto dalla polpa in forma liquida, mentre il cocco da bere è l’acqua contenuta nel frutto che viene assorbita gradualmente dalla polpa durante i vari stadi di maturazione.
Concediti il lusso di bere in qualunque periodo dell’anno l’acqua di cocco naturale o di gustare frutta e verdura esotica che non sempre trovi al supermercato, ma senza uscire di casa! Con la sua piattaforma online, FruttaWeb ti garantisce la freschezza del prodotto direttamente alla tua abitazione, con la sicurezza di una spesa programmata e senza alcuno sforzo fisico. Ogni cocco pesa circa 1 kg e grazie alla struttura di e-commerce di FruttaWeb, non dovrai neanche pensare allo sforzo fisico che invece affronti ogni volta che trasporti pesanti buste di frutta. Non farti sfuggire questa fantastica opportunità: ordina subito il cocco pronto da bere per non affaticarti e dare una svolta alla tua giornata! FruttaWeb, il tuo fruttivendolo virtuale, invierà il cocco nel giro di pochi giorni a casa tua, con un solo click!

Cocco fresco da bere

Proprietà e benefici del cocco fresco da bere

Il latte di cocco è molto ricco di lipidi e quindi risulta molto grasso, a differenza del cocco da bere che è privo di grassi, ma ricco di tante altre proprietà nutrienti. Grazie ai suoi principi attivi, nei paesi tropicali dove ha origine è da sempre considerato la bevanda della salute per eccellenza che si può trovare facilmente come semplice drink. Il cocco da bere si adatta ad ogni regime alimentare, ideale persino per i soggetti diabetici che generalmente devono fare attenzione a consumare frutti, dato il loro apporto particolarmente dolce e glicemico. In alcune isole dei mari del sud viene addirittura utilizzato come diretto sostituto del latte durante il periodo di svezzamento e, nella fase adulta, come ricarica naturale di sali minerali contro la disidratazione cui i locali devono far fronte per le elevate temperature e gli alti tassi di umidità.
Bevi regolarmente acqua di cocco per assicurarti una scorta sana e naturale di vitamine, minerali, nonché di sostanze depurative che regolano il metabolismo e la digestione.

10 motivi per bere acqua di cocco

  1. Assenza di grassi ed effetto saziante
  2. Pelle tonica e idratata
  3. Idratazione
  4. Facilita la digestione
  5. Un pieno di calcio, potassio, fosforo, sodio e magnesio
  6. Rafforza il sistema immunitario
  7. Aiuta i reni
  8. Rinfresca nelle calde giornate estive
  9. Ideale anche per i diabetici
  10. Diretto sostituto del latte

Valori nutrizionali e calorie

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Calorie
16
Grassi
0,2 g
Colesterolo
0 mg
Sodio
105 mg
Potassio
250 mg
Carboidrati
3,7 g
Fibra alimentare
1,1 g
Proteine
0,7 g
Vitamina A
0 IU
Vitamina C
2,4 mg
Calcio
24 mg
Ferro
0,3 mg
Vitamina B6
0 mg
Vitamina B12
0 µg

Il cocco da bere è un vero e proprio alleato per l’approvvigionamento di sostanze nutrienti per il nostro organismo. Essendo privo di grassi, il cocco da bere è ricco di potassio, magnesio e di vitamine del gruppo A, B e C che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Rinforza le difese immunitarie e crea il senso di pienezza riducendo quello dell’appetito, grazie alla sua composizione di acqua e fibre. Un frutto medio contiene circa 250-300 ml di acqua di cocco con un contenuto energetico pari a circa 16 calorie.

Cocco fresco da bere drink

Scopri come viene lavorato il Cocco Fresco da Bere

Come aprire la noce di cocco

Segui i consigli nel nostro video!

La noce di cocco è un frutto esotico che generalmente siamo abituati a vedere già pronto da mangiare. Se ne acquisti una per la prima volta, aprire una noce potrebbe sembrare un’operazione impossibile, ma segui questi semplici consigli e sarà un vero gioco da ragazzi!
Innanzitutto, procurati un martello ed un cacciavite che andrai ad igienizzare in modo accurato: la punta del cacciavite entrerà in contatto con il liquido interno e il succo deve rimanere sterile. Eventuali residui potrebbero danneggiarne la qualità e i principi attivi. Individua i tre fori presenti sul rivestimento della noce e bucali con il cacciavite facendo pressione con dei piccoli colpi di martello. Fai uscire tutta l’acqua e sempre con il martello rompi il rivestimento del cocco per recuperare la polpa. Ora puoi goderti il meritato premio!
Se non vuoi usare questi due utensili, puoi ricorrere ad un coltello molto affilato per tagliare la punta del cocco per recuperare l’acqua. Questa operazione è molto delicata, raccomandiamo di fare molta attenzione a non tagliarsi.
Ora che sai come aprire il cocco scopri qui la noce di cocco biologica. Se hai ancora qualche dubbio guarda subito questo video dove ti spieghiamo in 5 secondi come aprire una delle nostre noci di Cocco fresco da bere!

Le ricette con il cocco da bere

Il cocco da bere, oltre a rappresentare un alimento completo da bere fresco, è un ottimo ingrediente per le tue ricette. Usalo al posto del latte per creare frullati o smoothies sani ed energetici, per una  dieta sana e completa! Oltre a questi semplici rimedi, l’acqua di cocco può essere impiegata per fare dei dolci gustosi e al tempo stesso leggeri, come una deliziosa torta! Di seguito la ricetta per un dolce privo di grassi, senza olio e uova, che delizierà ogni palato e sarà apprezzata anche da chi è intollerante al latte o alle uova o da chi semplicemente è attento alla linea ma non vuole rinunciare al gusto.

Torta all'acqua di cocco

  • Difficoltà: facile
  • Tempo di preparazione: 40 minuti
  • Dosi per: 1 torta (18-20 cm di diametro)

Ingredienti:

  • 250 gr di acqua di cocco 
  • 25 gr di farina di cocco
  • 200 gr di farina di grano tenero tipo 00
  • 150 gr di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Zucchero a velo
Procedimento: Prima di mescolare gli ingredienti, accendi il forno a 180°C, poi prepara e rivesti  una teglia dal diametro di 18-20 cm circa con della carta forno. Ora puoi iniziare a mescolare i vari ingredienti, a partire dall'acqua di cocco. Aggiungi gradualmente, frullandoli insieme per almeno due minuti, gli altri elementi, tralasciando momentaneamente il lievito. Quando si sarà creato un composto liscio ed omogeneo, aggiungi il lievito in polvere e amalgama il tutto. A questo punto, il composto è pronto da infornare: versalo sulla teglia e infornalo per 35 minuti. Allo scadere del tempo, controlla la cottura con il “metodo dello stecchino”: se ti sembra ancora umido e non completamente asciutto prolunga la cottura della torta di altri cinque minuti. A cottura ultimata, togli la torta dal forno e lasciala raffreddare. Appena sarà fredda, cospargi la superficie di zucchero a velo e servila accompagnandola con della marmellata, cioccolata o un topping a tua scelta!
Per affrontare il caldo estivo vi proponiamo un gelato fresco e leggerissimo a base di acqua di cocco e menta. Ecco qui la ricetta.

Gelato al latte di cocco e pesche

  • Difficoltà: facile
  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Ingredienti:

  • 2 pesche nettarine gialle
  • 1/2 cocco fresco
  • 1/2 cucchiaio di farina di cocco
  • Acqua di cocco q.b.
  • Succo di lime q.b

Procedimento: Congelare a pezzetti le pesche nettarine. Frullare poi il cocco fresco con farina e acqua di cocco. Poi aggiungere poco per volta le pesche congelate, frullando a più riprese sino ad ottenere un gelato compatto! Se volete dare un tocco in più a questo gelato aggiungete una punta di lime e una fogliolina di menta!

Budino cocco e menta

  • Difficoltà: facile
  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Dosi per: 2 persone

Ingredienti:

  • 0,5 l di acqua di cocco
  • 75 g di zucchero di canna
  • 3 fogli di gelatina alimentare
  • 200 g di fragole

Procedimento: Metti a bagno i fogli di gelatina nell’acqua di cocco per 30 minuti. Lascia intiepidire poi aggiungere lo zucchero. Una volta fredda aggiungi le fragole a pezzettini e metti il composto negli stampini per budini o in bicchieri di plastica.  Metti il tutto in frigo per almeno 4 ore. 

Come coltivare la pianta del cocco

La palma da cocco è originaria delle isole dell’Oceano Pacifico e ama temperature calde e miti, intorno ai 20°C. In natura può raggiungere i 20-30 metri di altezza, mentre in appartamento, dove viene coltivata per scopi puramente ornamentali, non supera i due metri e non fiorisce. La palma da cocco esige una posizione luminosa e ben arieggiata, ma bisogna sceglierne accuratamente la posizione perché non tollera la luce diretta del sole, che potrebbe bruciare le foglie, né gli sbalzi di temperatura che ne compromettono la vita. Nei mesi estivi e più caldi può essere portata all’esterno, proteggendola dai raggi diretti del sole.

La palma richiede un terriccio ricco di humus, mescolato con della sabbia che favorisce il drenaggio ed evita il ristagno dell’acqua con il conseguente marciume delle radici e l’inevitabile morte della pianta. Nel sottovaso aggiungi dei ciottoli o dell’argilla espansa che evitano il contatto delle radici con l’acqua in eccesso ma contribuiscono ad una buona umidità utile alla palma. Le innaffiature devono essere sporadiche e non abbondanti, mentre le foglie possono essere vaporizzate con maggiore regolarità.

Quali sono le zone di coltivazione?

La palma da cocco è presente in tutta l'area del Pacifico e del Sud America, in tante varietà che si differenziano per il colore, la grandezza e la forma del frutto. Non solo, possiamo trovarla anche in Europa, soprattutto sulle coste orientali

Cocco cartina prodotto

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.7 /5

Basato su 125 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    36
  • 5
    89
Ordina recensioni per :

Domenico G. pubblicato il 12/08/2019 in seguito ad un ordine del 03/08/2019

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Eva D. pubblicato il 01/07/2019 in seguito ad un ordine del 20/06/2019

5/5

Eccellente

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Francesca Maria F. pubblicato il 06/05/2019 in seguito ad un ordine del 27/04/2019

5/5

molto buono, sono molto contento dell'acquisto dei frutti esotici comprati su frutta web

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Francesco M. pubblicato il 19/04/2019 in seguito ad un ordine del 02/04/2019

5/5

In ottimo stato,buonissimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Manuel F. pubblicato il 14/04/2019 in seguito ad un ordine del 03/04/2019

5/5

Confezionati singolarmente. Ottimo prodotto.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Fausto L. pubblicato il 08/04/2019 in seguito ad un ordine del 02/04/2019

5/5

buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Patricia Ana S. pubblicato il 07/04/2019 in seguito ad un ordine del 30/03/2019

5/5

Molto buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

LUCA GIAN M. pubblicato il 06/04/2019 in seguito ad un ordine del 26/03/2019

5/5

Buonissimo e freschissimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Antonio P. pubblicato il 12/01/2019 in seguito ad un ordine del 28/12/2018

4/5

Ok bene

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Valerio B. pubblicato il 06/12/2018 in seguito ad un ordine del 16/11/2018

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×