Ananas "Via Aerea" - 1 frutto
  • Ananas "Via Aerea" - 1 frutto
  • Ananas "Via Aerea" - 1 frutto
  • Ananas "Via Aerea" - 1 frutto
  • Ananas "Via Aerea" - 1 frutto

Ananas Via Aerea

1 frutto
10,98 €
6,10 € al kg
Origine: Repubblica Dominicana

Ananas via aerea, enormi e dolcissimi. Ananas via aerea e ananas via nave, qual è la differenza? Maturando sulla pianta questi ananas hanno un gusto molto più dolce e sono in media molto più grandi degli ananas via nave.  Nel primo caso, infatti, la maturazione avviene sulla pianta, nel secondo caso l'ananas matura durante il trasporto. 

Un frutto pesa circa 1,8Kg

Prodotto selezionato e spedito da noi
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

ananas via aerea proprieta

Ananas: proprietà e benefici

L'ananas e i benefici per la salute

In molte culture svolge il ruolo di digestivo e in cosmesi il suo succo è utilizzato per preparare creme emollienti. Si utilizza l'estratto secco poiché favorisce i processi digestivi e può migliorare la cosiddetta pelle a "buccia di arancia". Se abbiamo assunto proteine, introdurre l’ananas a fine pasto è importante poiché aiuta la digestione. Infatti al suo interno è contenuta la bromelina, una proteina che aiuta a digerire. Inoltre, il gambo, benché sia fibroso, va consumato poiché tutte le fibre, vitamine, proteine del frutto, sono proprio concentrate lì. L’ananas è un medicinale a tutti gli effetti, infatti contiene grandi quantità di principi attivi per combattere artriti e infiammazioni.

Contro la cellulite 

L’ananas può essere un aiuto naturale per combattere gli antiestetici inestetismi. Viene utilizzato l’estratto secco di ananas, in quanto migliora la pelle, togliendo l’effetto a “buccia d’arancia”. Tuttavia, la bromelina, l’enzima contenuto nel frutto, si perde con il calore, per tanto, abbondate di ananas fresco! Ma questo frutto non serve solo contro la cellulite, infatti aiuta la diuresi e contribuisce ad eliminare i liquidi in eccesso. Questo è dovuto alla presenza di acidi organici che una volta raggiunto il sangue, svolgono una funzione alcalina. E’ possibile acquistare l’estratto di ananas in erboristeria, come integratori oppure utilizzare il gambo d’ananas per fare degli infusi.

Contro il colesterolo

Se consumato fresco, l’ananas grazie ai suoi valori nutrizionali, è un alimento che aiuta ad abbassare il livello di trigliceridi e colesterolo cattivo nel sangue, favorendo invece la presenza di colesterolo buono. Questo è dovuto sia all’alto contenuto di miacina (acido nicotinico), sia alla funzione di due coenzimi, la tiamina e la riboflavina. Ci sono stati diversi studi che hanno dato il merito dell’abbassamento del colesterolo alla vitamina C. E per far si che quest’ultima agisca al meglio nel nostro organismo, va assunta tutti i giorni nella nostra alimentazione, consumando ananas e tutti gli altri frutti e verdura che la contengono.

ananas via aerea caratteristica

Ananas: un toccasana per lo stomaco

Tutti i benefici dell'ananas legati alla digestione

Come già spiegato nei paragrafi precedenti, l’ananas aiuta la digestione e quindi va a risolvere anche tutti i problemi legati allo stomaco, come gastriti e reflusso gastroesofageo. Questo è dovuto sempre alla famosissima bromelina che in caso di ulcere, aiuta a cicatrizzare e a ridurre le infiammazioni. Per avere i maggiori benefici è preferibile consumare il frutto fresco.

Nonostante si pensi che la frutta non va consumata dai diabetici, c’è un’eccezione: l’ananas! Grazie al suo basso contenuto di carboidrati e zuccheri, l’ananas può essere consumato ad ogni pasto (non più di 100 grammi). Attenzione però, va consumato esclusivamente il frutto fresco e non sciroppato poiché risulterebbe arricchito di zuccheri e conservanti, stessa cosa vale per il succo: berne troppo farebbe salire il picco glicemico e inoltre, dei principi attivi del frutto, rimane ben poco con i processi di lavorazione.

Come inserire l'ananas in una dieta sana

Tanto gusto e tanti benefici, l'ananas è un frutto ideale per una dieta sana

L’ananas contiene tanta vitamina A, ma anche una buona dose di vitamina C (quasi 40 mg per ettogrammo) e ancora ferro, potassio e fosforo. Importantissimo nelle diete povere di grassi ed è un potente diuretico naturale. Anche se oggi diversi attrezzi da cucina confezionano l’ananas sul piatto privo di gambo, perché venga tagliata rapidamente solo la polpa da servire nel piatto, l’ananas va mangiato tutto. Anche il gambo, che ha proprietà importantissime, può essere mangiato. Una porzione di ananas, meglio alla sera, quando la diuresi si fa più accentuata un giorno sì e un giorno, è un dosaggio adeguato: un paio di bicchieri di succo, meglio se fatto in casa, possono accompagnare la dieta liquida della giornata.

Anche un ottimo antinfiammatorio ma, una delle sue proprietà, rischia di diventare una controindicazione: di qui il consiglio di un consumo adeguato e mai eccessivo. L’ananas è un anticoagulante naturale, fluidifica il sangue prevenendo la formazione di trombi, ciò da una parte va benissimo ma il rischio è che un taglio o una ferita guariscano con molta più lentezza proprio per le caratteristiche del frutto che rallentano la coagulazione del sangue.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.8 /5

Basato su 32 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    6
  • 5
    26
Ordina recensioni per :

Serena R. pubblicato il 19/05/2019 in seguito ad un ordine del 12/05/2019

5/5

Un ananas che sa di sole . Fantastico gusto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Fausto L. pubblicato il 23/04/2019 in seguito ad un ordine del 10/04/2019

5/5

Buone

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Alberto C. pubblicato il 18/04/2019 in seguito ad un ordine del 09/04/2019

5/5

Fantastica

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Fausto L. pubblicato il 08/04/2019 in seguito ad un ordine del 02/04/2019

5/5

super

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Luca L. pubblicato il 24/03/2019 in seguito ad un ordine del 17/03/2019

4/5

Molto buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Miranda V. pubblicato il 12/01/2019 in seguito ad un ordine del 28/12/2018

4/5

Buono

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Fabrizio R. pubblicato il 10/12/2018 in seguito ad un ordine del 04/12/2018

5/5

Buonissima, matura al punto giusto.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

LUCIANO S. pubblicato il 03/12/2018 in seguito ad un ordine del 24/11/2018

4/5

Qualche piccola ammaccatura

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Miranda V. pubblicato il 05/11/2018 in seguito ad un ordine del 10/10/2018

5/5

Ottimo

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Elena C. pubblicato il 27/09/2018 in seguito ad un ordine del 10/09/2018

5/5

molto gustoso e saporito

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×