Cassetta di Baby Carote Colorate

Cassetta di Baby Carote Colorate: Acquista Online su FruttaWeb.com
  • Cassetta di Baby Carote Colorate: Acquista Online su FruttaWeb.com

Cassetta di Baby Carote Colorate

8 mazzi
43,26 €
27,04 € al kg
Origine: Portogallo

Cassetta di mini carote colorate freschissime e deliziose. Un arcobaleno di colori ideale per decorare le tue ricette più le ricette particolari. La cassetta comprende 2 mazzetti di mini carote bianche, 2 mazzetti di mini carote viola, 2 mazzetti di mini carote gialle e 2 con le più classiche mini carote arancioni. Ogni mazzo pesa circa 200gr.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Cassetta carote baby colorate: proprietà e benefici

Non è proprio possibile non essere incuriositi ed attratti dalla cassetta di carote baby colorate di noi di Fruttaweb. Appena la vedi sul sito, è quasi inevitabile metterli nel carrello della spesa online. Sprizza di vivacità, è un piccolo arcobaleno di giallo, arancione, verde e bianco racchiuso in una simpatica cassettina in legno. Le baby carote colorate, per l’impatto cromatico e le mini dimensioni, sono molto apprezzate dai bambini. Si sa, far mangiare la tanto temuta verdura ai più piccoli non è così semplice. Ma le piccole carote sono un successo assicurato.

Tra l’altro apportano un sacco di benefici, e non solo ai bambini. E possono essere delle vere protagoniste di sfiziose ricette. È proprio per questo che noi di Fruttaweb te le consigliamo: basta tranquillamente andare sul nostro sito, cliccare sul prodotto e in pochissimi giorni arriverà la tua spesa, fresca e pronta per essere utilizzata in varie modalità. Che aspettate quindi?

Proprietà e benefici carote baby colorate

L’arancione è il colore classico delle carote. Ma da alcuni anni possiamo acquistare, oltre alle carote arancioni, anche carote bianche, gialle o viola. La cassetta di baby carote colorate di Fruttaweb le racchiude tutte. Anche le baby carote colorate fanno parte della grande famiglia di piante ombrellifere, specie molto diffusa in medio oriente ma che, nei secoli, è arrivata in Europa e un po’ ovunque nel mondo. Sono piante abbastanza semplici da coltivare e molto benefiche per la nostra salute. Come tutti i vegetali colorati d’arancio o anche di giallo le baby carote giallo-arancio contengono massicce dosi di due importanti composti: l’alfacarotene ed il betacarotene. Quest’ultimo è il precursore della vitamina A. Oltre a questo le carote, soprattutto quelle gialle, sono fonte di luteina, sostanza che l’uomo non riesce a sintetizzare e deve quindi procurarsela attraverso gli alimenti. La luteina è fondamentale per la cura della retina dell’occhio e per rallentare la degenerazione oculare senile. Tra le più note proprietà delle carote a ricco contenuto di alfa e betacarotene troviamo: le proprietà galattogene (utili nel post gravidanza per la produzione di latte materno), le proprietà carminative (le carote aiutano tutto il processo digestivo), le proprietà diuretiche, le proprietà purificatrici (in particolare del sangue), e le proprietà idratanti e lenitive (pensa a quante creme idratanti ci sono a base di carota).

Anche le carote bianche sono importanti per il nostro organismo; tra le specie di carota della cassetta di baby carote colorate sono delle valide spezza fame. Riescono a garantire un senso di sazietà, senza far ingrassare perché a bassissimo contenuto calorico. Il principale beneficio terapeutico delle carote viola è dato dalla forte concentrazione di flavonoidi, composti idrosolubili dal potere antiossidante al pari di altri vegetali violacei come, ad esempio, le melanzane. Da rilevanti studi condotti nel Maryland negli Stati Uniti dove il consumo di carote viola è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni, pare che le carote viola siano un naturale ed efficace anticancerogeno specifico per le forme di cancro al colon.

Caratteristiche e sapore

Nella cassetta di carote baby colorate, oltre alla molteplicità di colori trovi anche diversi sapori e diverse forme. La mini carota bianca ha una forma particolarmente tozza e più irregolare delle altre mini sorelle colorate. La baby carota bianca ha moltissime somiglianze con la pianta pastinaca, un ortaggio di forma squadrata, di colore bianco sporco che può essere mangiato solo cotto e ha un gusto tra il dolce e il salato, piuttosto simile alla baby carota bianca. La carota gialla è nettamente la più dolce del gruppo, è quella che viene preferita per i palati amanti di cibi zuccherini. La baby carota viola è, nella cassetta di baby carote colorate, quella dal sapore più deciso e pregnante. Ha sempre una venatura di dolce ma si sente di più un retrogusto asprignolo. La carota arancione, sia baby che non, è un ortaggio ricco d’acqua e quindi di base piuttosto insapore ma, soprattutto se cotta al vapore, diviene pastosa e gradevolmente dolce.

Ricette con carote baby colorate

Un buon uso della varietà di baby carote colorate della cassetta di Fruttaweb può essere fatto nella preparazione di freschi frullati di frutta e verdura. Un ottimo connubio è rappresentato dal mix mele e carote.

Frullato di carote e mele

Ingredienti

  • 2 carote viola
  • 1 carota arancione
  • 1 mela
  • Il succo di mezzo limone
  • 200 ml di acqua

Si prediligono le carote viola, così da assimilarne tutti i benefici. Ma puoi usare anche tutta la cassetta di baby carote colorate. Tutti gli ingredienti vanno messi nel frullatore e si procede così ad una rapida preparazione. Meglio non aggiungere zucchero o sostanze edulcoranti; il sapore di mela e carote assicura il gusto dolce del frullato. Inoltre, mangiando i vegetali crudi i principi attivi contenuti verranno maggiormente assimilati dal corpo.

Linguine alle carote colorate

Ingredienti (per 3-4 persone)

  • 600 grammi di carote baby colorate
  • 350 gr. di linguine
  • 250 gr. di spinaci
  • 50 gr. di burro
  • Olio extravergine
  • Un bicchiere di vino bianco
  • Pepe e sale quanto basta

Lavare e tritare tutte le carote. Una cassetta di baby carote colorate contiene circa 200 grammi di carote; pertanto serviranno tre cassettine. Mettete le carote tagliate in un tegame con il burro, un po’ d’olio e fate rosolare a fiamma bassa. Aggiungete lentamente il bicchiere di vino bianco e fate cuocere finché tutte le baby carote colorate saranno molto morbide. Togliere dal fuoco e frullare il tutto con un minipimer fino ad ottenere una sorta di vellutata. Per rendere il composto più liquido aggiungete dell’acqua di cottura della pasta. Per quanto riguarda gli spinaci, cuoceteli in una padella antiaderente con un filo d’olio. Non rendete gli spinaci troppo cotti. Fate scaldare il mix di carote in un tegame fino a che non viene scolata la pasta. Quindi, mescolate la pasta con il preparato di carote. Alla fine, preparate sui piatti un letto di spinaci e sopra questo adagiate le linguine. È un primo piatto veloce e di sicuro effetto in tavola, in ogni occasione. Inoltre la cassetta di baby carote colorate ti sarà sempre utile a casa. Potrai cuocere a vapore tutte le carotine e aggiungerle a qualsiasi contorno di verdure. Oppure spezzettarle per colorare le tue insalate e dare un tocco personale alle pietanze più semplici.