Pomodoro Perla Nera IGP

Pomodoro Perla Nera IGP di Pachino. Acquista Online su fruttaweb.com
  • Pomodoro Perla Nera IGP di Pachino. Acquista Online su fruttaweb.com

Pomodoro Perla Nera IGP

500 gr
2,78 €
9,27 € al kg
Origine: Lazio

Dal sapore intenso e deciso, piacevolmente dolce. Striature ben evidenti che lo rendono perfetto anche per decorare. Il pomodoro Perla Nera IGP iene coltivato in Sicilia a Pachino.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Gusto intenso, colori unici

Si caratterizza non solo per la forma allungata ma soprattutto per le striature dal colore verde intenso brillante. All'interno racchiude una polpa molto succosa e dal gusto dolcissimo. Il suo sapore aromatico sprigiona al palato un gusto deciso e intenso. 

Grazie al suo particolare colore, da cui appunto prende il nome, questa varietà di pomodoro si presta perfettamente in cucina per essere utilizzato come ingrediente decorativo. La sua polpa dolce e succosa lo rende ottimo per essere gustato in insalate oppure per realizzare fantastici sughi con cui condire i tuoi primi piatti preferiti.

Proprietà e benefici 

Ricchissimo di licopene, antiossidante naturale

Presenta un'elevata percentuale di zuccheri, oltre 10 gradi Brix; oltre che per l'ottimo sapore dolce, si caratterizza anche per una elevata presenza di licopene, un potente antiossidante naturale prezioso alleato contro le azioni dei radicali liberi. Contiene anche una buona quantità di sali minerali e vitamina C. Questi pomodori sono inoltre preziosi alleati per la salute del cuore e della vista. Favoriscono il buon funzionamento intestinale grazie all'alto contenuto di fibre. Sono inoltre un alimento altamente consigliato per chi segue una dieta ipocalorica e desideri perdere peso, contengono infatti molta acqua e grazie alla presenza dell'aminoacido cartina, produco l'effetto benefico di trasformare i lipidi in energia. 

Utilizzi in cucina del Pomodoro Perla Nera IGP di Pachino

Sugo di pomodoro con basilico

Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Difficoltà: bassa
Dosi per: 4 persone

Ingredienti:

  • 1 kg di pomodoro Tigrato Zohar
  • olio extra vergine d'oliva
  • 10 foglie di basilico
  • sale fino

Procedimento:

  1. Laviamo sotto l'acqua corrente i pomodori. Eliminiamo il picciolo e tagliamo a metà. Eliminiamo quindi i semini interni. 
  2. Prendiamo una pentola e mettiamo i pomodori sul fuoco con abbondante acqua.
  3. Lasciamo cuocere a fiamma bassa con il coperchio fino a quando non vedrete i pomodori molto ammorbiditi. 
  4. Poi prendiamo i nostri pomodori e li passiamo nel passaverdura. Ricorda di mettere un recipiente sotto in modo da raccogliere tutto il sugo!
  5. Una volta passati tutti i pomodori versateli in una pentola sul fuoco a fiamma bassa e aggiungiamo 2/3 cucchiai di olio evo, un pizzico di sale e qualche foglia di basilico. 
  6. Per rendere il tuo sugo ancora più intenso e profumato puoi mettere all'interno di ogni vasetto in cui verserai il sugo anche una foglia intera di basilico