Arachidi Tostati Salati Sottovuoto

  • Prodotto al momento non disponibile
Arachidi Tostati Salati Acquista Online su fruttaweb.com
  • Arachidi Tostati Salati Acquista Online su fruttaweb.com
  • Arachidi Tostati Salati Acquista Online su fruttaweb.com
  • Arachidi Tostati Salati Acquista Online su fruttaweb.com
  • Arachidi Tostati Salati Acquista Online su fruttaweb.com

Arachidi Tostati Salati Sottovuoto

1 kg
1,55 €
1,55 € al kg
Origine: Argentina
Prodotto al momento non disponibile

Uno snack da condividere con gli amici e tutta la famiglia per un aperitivo o una serata in compagnia. Arachidi tostati salati per un gusto ancora più sfizioso!

Ingredienti: 94% arachidi, olio di semi di girasole, sale. Può contenere tracce di frutta a guscio.

Prodotto selezionato e spedito da Noi di FruttaWeb
Quantità
done Prodotto aggiunto con successo!

Arachidi tostati salati: proprietà, benefici, usi

Le arachidi o noccioline americane sono un legume proteico che fornisce molte energie. Attenzione al loro consumo!  Sono consigliate per chi brucia molte energie come gli sportivi o per chi svolge mansioni o lavori manuali pesanti o anche per i fisici debilitati. Perfette anche come aperitivo oppure davanti ad un buon film, ne basterà una manciata!

Proprietà e benefici

Le arachidi sono ricche di fitosteroli e di vitamina E che aiuta a protegge la pelle ed i tessuti epidermici dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti, dall'invecchiamento cutaneo, dai segni dello stress e dell’inquinamento. Contengono inoltre lipidi buoni ed acidi grassi monoinsaturi. L’acido oleico delle arachidi è utile per innalzare i livelli di colesterolo "buono" HDL ed il buon contenuto di magnesio consente di regolare i livelli di calcio nei muscoli e garantisce che il cuore rimanga in salute. Anche gli antiossidanti contenuti (acido oleico, resveratrolo) permettono di donare elasticità e compattezza alla pelle, alla preservazione del collagene, al controllo del colesterolo e alla prevenzione di malattie respiratorie. Sono in grado di apportare un contenuto rilevante di genisteina, una molecola largamente presente anche nella soia, che potrebbe avere benefici importanti per le donne. E’un isoflavone ad attività ossidante, i cui effetti benefici sulla sindrome premestruale e nella sua capacità di contrastare vampate di calore e depressione sono evidenti.

L'elevata concentrazione di acido folico rende le arachidi un legume in grado di stimolare la fertilità ed è fondamentale durante la gravidanza. Le arachidi sono particolarmente impiegate nella medicina indiana ayurvedica per curare i problemi respiratori e per la coagulazione ematica.

Valori Nutrizionali - per 100g

Valore
Quantità
Calorie
615 kcal
Grassi
49 g
Carboidrati
14 g
Proteine
26 g
Fibra
7,7 g
Sodio
1,2 g

Origini

L’arachide ha un’origine sudamericana che proviene dal Brasile e dalle zone caldo-temperate e pur essendo una pianta di origine tropicale, la leguminosa può vegetare, nel periodo più caldo dell’anno, senza problemi nei climi italiani, tranne che nelle zone di collina medio-alta e di montagna dato che avversa il clima rigido. Preferisce zone calde ed asciutte, pur avendo la necessità di essere irrigata per portare a termine la produzione. Si può iniziare la coltivazione solo quando si verificano temperature di almeno 13° C, meglio se più elevate. Sono invece necessari 20° C per la fluorescenza e 22°C per la maturazione. Attualmente le zone di maggior produzione sono il continente africano e quello asiatico; seguono a notevole distanza le Americhe e l’Oceania.

Nel Vecchio continente le più importanti coltivazioni di arachide si rinvengono in Grecia, Spagna e Italia; quelle cultivar considerate di maggior pregio vengono coltivate in Israele. Sulla nostra penisola la produzione è iniziata nel 1870 in provincia di Alessandria e ha raggiunto l’pice agli inizi degli anni ’0 del XX secolo per poi cominciare a declinare lentamente; attualmente le regioni interessate dalla maggiore produzione di noccioline americane sono il Veneto e la Campania.

Utilizzo in cucina

Le arachidi vengono consumate salate o tostate da servire come aperitivo, stuzzichino o rompi digiuno. Dalla lavorazione delle noccioline americane si ricava una pasta cremosa, il “burro di arachidi” che è utilizzata in molte ricette come condimento per semplici toast o per insaporire secondi piatti di carne. Sempre dalla lavorazione delle noccioline si ricavano gelati, croccanti e farine utilizzate per la preparazione di prodotti da forno.

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

DILETTA MARIA S. pubblicato il 16/02/2019 in seguito ad un ordine del 06/02/2019

5/5

confezione perfettamente sottovuoto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×